|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Multa per aver superato il limite di 6kmh...
Il 7 di novembre 04, ho superato il limite sulla torino piacenza di 6km/h e pertanto mi è arrivato un verbale (OGGI) con 44,29€ da pagare... e perfortuna nessun punto perso...
Va bene ho sbagliato io... anche se come fai ad accorgerti di 6km/h con lo scarto del tachimetro di una macchina... E cmq 33€ sono di multa... ma 11€ di spese di notifica... ma siamo pazzi? che cosa hanno usato? perchè pago 11€ di spese? E cmq adesso non ho spese aggiuntive perchè sono passati 4 mesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
i 6kmh in più dovrebbero già tenere conto della tolleranza calcolata, mi sembra sia il 5%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a mio padre è arrivata ieri per essere andato a 76 km/h nel tunnel del bianco che ha limite 70
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Re: Multa per aver superato il limite di 6kmh...
Quote:
Ovviamente il conteggio del costi e' quanto di piu' mafioso esista
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chiedo scusa a tutti ma ho bannato l'utente culo peloso e rimosso tutti i suoi messaggi ed attinenti.
grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
mi sa che invece ha fatto bene ![]() comunque, a mente fredda (nel senso che la multa nn l'ho presa io, altrimenti direi il contrario x l'inkazzatura) la multa la considererei giusta anche come valore. Devi sempre considerare la tolleranza che tengono che comunque dovrebbe essere un 5% poi lo scarto del tuo tachimetro, che comunque dovrebbe segnare velocità sempre superiori delle reali. Poi che il limite è spesso assurdo, e che 11€ sono una ladrata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa ma chi ha detto che il tachimetro deve avere per forza uno scarto in più?
![]() Quello della Ypsilon è in meno ad esempio ![]() Secondo me la cifra è assurda, così come i 10€ di notifica (una raccomandata ne costa 2,5€) ma tant'è... paghiamo... in effetti ho anche torto... Come sfogo però quei disgraziati che mi fanno i fari perchè arrivano a 200-250 quando stò sorpassando dei camion a 170 sulla toyota ed anche volendo non posso dargli strada non li becca mai nessuno... e mi vengono a fare una multa sulla seicento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non certo per aver bannato quell'esibizionista... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Il tachimetro delal mia jeep è perfetto al km dai 30/h in su...... ho fatto la prova con il gps... in autostrada con la lancetta ferma a 120, in piano, il gps mi segnava 119... quindi è perfetto (ti sfido a vedere 1 km/h sul tachimetro
![]() al di sotto dei 30...... mah.. a 30 segna 30..... a 20 di gps segna poco meno di 25, a 10 di gps segna tra i 10 e i 20.....ballando tra le due cifre...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se sulla ypsilon (che modello e anno??) hanno tarato il tachimetro + basso sono disgraziati, per ovvia logica NON deve essere così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
OOOPS, mi son dimenticato una "i" in tastiera che ha rivoluzionato ciò che volevo dire : mi sa che invece hai fatto bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tranquillo avevo capito.
![]() Cmq i tachimetri in genere li tarano per essere giusti l'errore in più o in meno non è previsto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non ho detto che la mia segni di meno, ho detto solo che sulla lancia Ypsilon e su altre vetture che non ricordo ora 4R aveva rilevato scarti del tachimetro in meno anzichè in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La cosa ridicola non sono i 6km/h ma il fatto che arrivi dopo tre/quattro mesi una multa. Che se non ricordo male a questo punto è contestabile per il fatto che devono x forza fermarti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
DEVONO fermarti se le condizioni lo permettono ( spazio a bordo carreggiata , nessun intralcio alla circolazione ecc... ) diversamente non hanno l'obbligo di fermarti .
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
un nick mitico comunque ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.