|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
SATA in conflitto con EIDE ??
Ho comprato un HD SATA per mio PC, dividendolo in due partizioni: 20 Gb e 230 Gb.
Lo legge e va bene, inoltre però intendevo affiancarlo con due HD EIDE da 200 Gb della MAXTOR, uno riesce a vederlo, l'altro invece no, nonostante siano uguali. Quello che non vede è configurato con l'utilità della MAXTOR(quella che all'avvio fa comparire il banner blu). L'altro invece lo vede ed è stato configurato dal negoziante senza uso di software MAXTOR, almeno per quel che vedo, dato che il banner non è persente. Qualcuno mi ha detto che i SATA e EIDE se affiancati su alcune schede madri danno problemi, altri mi hanno detto che non è vero.... che mi dite voi? Come faccio a risolvere il problema? HELP!!!! ![]() SISTEMA: ABIT NF7-SL ver. 2 Proc. AMD XP 3,2 Ghz ATHLON XP + 1 GHZ memorie x2(512Mb) 2 HD 200 Gb MAXTOR 1 HD Serial ATA 250 Gb Masterizzatore Plextor CDrom Masterizzatore DVD Pioneer Grazie tantissimo per gli eventuali aiuti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quale dei tre tiene il sistema operativo? IDE Config.? Controllati bene i jumper dei due ide?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per l'interessamento, rispondo io che sono il papà di Sempai:
Sistema operativo sul Serial ATA Primario master e secondario slave sono correttamente installati(ricontrollati per dubbio più volte i jamper). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"Enhanced Mode Support On" del menu "ide config" del bios è stato impostata su [S-ATA]? Avete provato a fare qualche test con Power Max? Se tutto ok, provate a vedere "System Information"(scusate che vi scrivo tutto in eng, ma non ho mai usato un s.o in ita & voglio evitare la figuraccia di una traduzione alla lettera) da "Start" - "All Programs" - "Accessories" - "System Tools"
Controllate tutte le voci di "Hardware Resources", le due più importanti dovrebbero essere 1)"Conflict/Sharing 2)"IRQs" Controllate che non ci siano i famigerati punti interrogativi gialli su "Device Manager" di "System Properties". Mi raccomando fate i test(anche quello veloce) dei due ide. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risolto
Grazie di tutto.
Risolto il problema installando il programmino della Maxtor: maxblast3win.exe una volta installato, e dato "ok" per il riconoscimento degli H.D. tutto è stato risolto: riconosciuti tutti e tre gli H.D. (un SATA e due IDE, primario e secondario) con le relative partizioni. Grazie, problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.