Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 15:10   #1
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Perche non uso Firefox.

Dopo aspettare con attenzione la versione 1.0 Ieri decise di scaricarla e conoscere questo nuovo Navigatore che tanta gente ne parla. In principio tutto ok, soltanto 4 mega di scarico, un’installazione semplice e guidata, pulita, senza nessun spyware (Ci mancherebbe) Tutto in ordine. Soltanto una piccola update per installare il Flash Player per Firefox.
Ok, a questo punto cominciamo a provarlo.
I certificati di sicurezza sono ok. (Posso accedere al mio conto corrente senza nessun problema). E dopo qualche ora ho deciso di lasciarlo come navigatore preferito su Windows.

Dopo due giorni d’uso sono arrivato a questa conclusione.
Ci sono molti web-site che non si vedono correttamente inquadrati. (Soprattuto molti che usano quadri di testo) Fissatevi per esempio la pagina principale di HwUpgrade. Potete osservare che le news sono inquadrate erroneamente e hanno anche una linea che non ci dovrebbe essere. Penso che siano semplici puliture che i programmatori di Mozila devono correggere pian piano. Un altro problema che ho avuto è che scrivendo un e-mail ad un’amica Coreana, in qui uso caratteri romani ed anche caratteri Coreani (Semplicemente devo usare il tasto di cambiare lingua nella barra delle applicazioni) Ho visto che scrivendo il mail con due codici diversi, il ricettore del mail lo riceve illeggibile.

In solo due giorni ho rilevato problemi che non mi permettono di usare il PC con la stessa facilità che con IE. (Che nel mio caso mi è andato sempre una bellezza...) Soltanto cambiavo a Firefox perché mi era sembrato più simpatico e perché basta di usare sempre tutto Micro$oft.

Ma questa volta devo ammettere che IE è un navigatore più pulito e più ottimizzato. Quando Firefox potrà superare questi piccoli problemi allora ci proveremo di nuovo.

PS: Scusate tutti gli errori ortografici

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:41   #2
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Secondo me c'è una valutazione erronea di fondo!
Firefox è un browser open source che permette di fare e personalizzare di tutto!
Purtroppo ci sono ancora siti ottimizzati solo per IE e questo rende il tutto un pò meno facile!

Non sono d'accordo sul fatto che IE sia più pulito......con Firefox non ho mai avuto noie di spyware, dialer etc.......mentre con IE era una lotta continua ogni giorno!

Ripeto Firefox ha bisogno di essere modellato e non solo di essere installato!

Poi de gustibus........

P.S. La sezione News la vedo perfettamente e cmq meglio rispetto a come si vede con IE! Boh????
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 10-11-2004 alle 15:44.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 15:56   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
se è per usare un browser diverso da IE, c'è comunque sempre il buon vecchio Opera
Old 10-11-2004, 15:57   #4
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Secondo me c'è una valutazione erronea di fondo!
Firefox è un browser open source che permette di fare e personalizzare di tutto!
Purtroppo ci sono ancora siti ottimizzati solo per IE e questo rende il tutto un pò meno facile!

Non sono d'accordo sul fatto che IE sia più pulito......con Firefox non ho mai avuto noie di spyware, dialer etc.......mentre con IE era una lotta continua ogni giorno!

Ripeto Firefox ha bisogno di essere modellato e non solo di essere installato!

Poi de gustibus........

P.S. La sezione News la vedo perfettamente e cmq meglio rispetto a come si vede con IE! Boh????

Scusa un attimo ma io con ie non ho avuto MAI nessun problema con dialers, spyware... Credo che tutto dipende di cosa fai e come sei coscente di che accetti.

(Non sono nessun difensore di IE... Vi ripeto che vorrei usare uno diverso, ma non posso)

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 10-11-2004, 15:59   #5
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
se è per usare un browser diverso da IE, c'è comunque sempre il buon vecchio Opera

Non mi piace Troppo pesante

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 10-11-2004, 16:08   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Per quanto riguarda la paginazione di molti siti il problema non è Firefox ma quasi sicuramente del sito stesso; magari contiene qualche piccolo bug. IE ci passa di sopra ignorando l'errore e gli altri invece cercando un codice esente da bug incontano problemi.
La stessa home page di hwu sembra dare un piccolo errore di formattazione delle news; ciò era stato fatto notare direttamente sul forum mozilla e, dopo aver controllato, per loro era un errore di hwu.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 16:11   #7
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo
Non mi piace Troppo pesante
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 16:24   #8
ecro
Senior Member

L'Avatar di ecro

Iscritto dal: Apr 2004
-> maxthon
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=maxthon
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 16:48   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ecro
-> maxthon
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=maxthon
ha lo stesso motore di internet explorer, comunque se proprio non vuoi staccarti al browser di microsoft (anche se non ne vedo il motivo) consigio anche io maxthon

ci tengo a far notare che se si prova un browser biogna farlo in modo approfondito, usarlo per qualche settimana e non come probabilmente hai fatto tu usarlo qualche ora e poi cestinarlo. in questo caso è ovvio che non ci si abitui

comunque firefox è concepito con uno scopo ben preciso: la personalizzazione, chi non ama smanettare non credo si troverà mai bene con firefox

il fatto che opera sia pesante sinceramente è una novità visto che in genere è di gran lunga più leggero dei concorrenti

ricordo che internet explorer (manco fosse un cancro) viene in gran parte caricato dal sistema operativo, è per questo che non "sembra" pesare molto, ma in realtà non è così

non prendo in considerazione il fatto delle falle nella sicurezza in internet explorer e il fatto della "pulizia" (che poi non ho capito cosa sia) o il fatto di virus e dialer (dove vale il detto "se non li cerchi è ovvio che pensi di non averne) o il fatto del pretesto d usare IE perchè "più compatibile": se alcuni web designer hanno le rane nel cervello e fanno i siti non compatibili con gli STANDARD INTERNAZIONALI non è colpa di firefox, ma proprio di internet explorer. prova solo a immaginare lontanamente cosa potrebbe succedere se gli standard definiti internazionalmente (non solo di internet, ma anche norme ISO, UNI, ecc....) venissero trascurate come ha fatto internet explorer con il consorzio W3C: sarebbe il CAOS. quindi non mi vanterei molto della compatibilità (Che poi non è IE compatibile col sito ma il sito a essere compatibile con IE )

ciau

Ultima modifica di Leron : 10-11-2004 alle 16:54.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 17:54   #10
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
E poi comunque puoi trovare anche dei siti non compatibili con IE ma che li vedi con firefox e mozilla
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:47   #11
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
internet explorer è un browser semplicemente ridicolo se paragonato a firefox.

non ha il tabbed browsing, è molto meno sicuro, non puoi cambiare i temi, non ci sono estensioni che aggiungono utilissime funzionalita e via dicendo.

insomma IE se paragonato a Mozzila ma anche agli altri browser gratuiti che ci sono in giro è da buttare nella spazzatura e basta.

quelli che dicono che sia meglio IE hanno il salame sugli occhi e mi fanno proprio pena

in queste cose il tifo non deve esistere secondo me bisogna scegliere il migliore e baste e mozzilla lo è!!!

Old 10-11-2004, 19:07   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
internet explorer è un browser semplicemente ridicolo se paragonato a firefox.

non ha il tabbed browsing, è molto meno sicuro, non puoi cambiare i temi, non ci sono estensioni che aggiungono utilissime funzionalita e via dicendo.

insomma IE se paragonato a Mozzila ma anche agli altri browser gratuiti che ci sono in giro è da buttare nella spazzatura e basta.

quelli che dicono che sia meglio IE hanno il salame sugli occhi e mi fanno proprio pena

in queste cose il tifo non deve esistere secondo me bisogna scegliere il migliore e baste e mozzilla lo è!!!

devi contare l'età del browser, per i suoi tempi poteva anche essere un browser funzionale

certo fatto oggi questo ragionamento cade e bisogna ricorrere a pezze alternative o browser diversi

chi usa ancora ie è per abitudine, o perchè non ha mai provato altro
Old 10-11-2004, 19:29   #13
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
si ma guarda che lo scandalo è proprio quello!!

non è che sia datato o vecchio ie, il fatto è che la microsoft non ci ha piu lavorato su non lo ha piu svilupato lasciandolo fermo a quel punto dove si trova ora nel corso degli anni.

fregandosene di modernizarlo come normalmente avviene per tutti i software.
Old 10-11-2004, 19:32   #14
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sì ma perchè IE continua a essere quello che mi apre tutta la pagina in meno tempo? ho la fibra
Old 10-11-2004, 19:37   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sì ma perchè IE continua a essere quello che mi apre tutta la pagina in meno tempo? ho la fibra
questo lo dici tu

dai test che ho fatto con i benchmark (iBench) Opera risulta il più veloce , seguito da firefox e internet explorer

non ho potuto ancora fare tast approfonditi su browser sotto linux o osx ma li farò al più presto postando gli screenshots

explorer forse SEMBRA più veloce perchè sta fermo fin quando la pagina è completamente caricata e poi la fa "comparire" (cosa che per uno che ha una connessione lenta è come una scarpata nelle gengive) mentre firefox carica REALMENTE la pagina in tempo reale

inoltre firefox può ancora essere velocizzato molto tramite delle impostazioni di configurazione (cmq i test li ho eseguiti tutto a default)
Old 10-11-2004, 20:55   #16
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Allora....
Vedo che non avete capito propio niente.

Perche prima di parlare, non vi mettete nei occhi e nella pelle dei altri? Inanzitutto:
1-Non importa se il problema è di Firefox o dei webmasters. Io semplicemente so che con Firefox non vedo bene quello che con IE vedo bene. Per tanto, o si vede bene, o altrimenti torno a IE.

2-Cualquno dice che Windows carica ie sempre dal principo. Allora mi sta dando la raggione. (Perche avere due browser caricati in memoria, se posso averne soltanto uno?)

E poi, vedo che nessuno mi ha risposta al porblema della codifica in Coreano.

PS: Scusate l'irritazione...

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 10-11-2004, 20:56   #17
vlain
Member

L'Avatar di vlain

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pd
Scusami ma sbagli eppure molto quindi ti contraddico il più civilmente possibile.

Explorer è un browser diversi anni indietro rispetto a Firefox: mancano i tab, manca un bloccaggio dei popup efficiente, manca la possibilità di personalizzazione (temi, plugin o extension), possibilità di variare i font arbitrariamente, un tool di download molto completo...

I problemi di visualizzazione delle pagine non dipendono da Firefox ma dal fatto che i siti da te illustrati non usino una programmazione web "corretta e universale" (ad es. dimenticandosi di chiudere un tag oppure scrivendo uno script con funzioni proprietarie di Microsoft)

P.S. Il motore grafico Gecko di Mozilla fa un baffo a quello di Explorer, inoltre la velocità è quasi simile
P.P.S. Cosa vuoi di più dalla vita

AHAHAH MI DIMENTICAVO MA FIREFOX E' OPEN SOURCE OSSIA PARTECIPA DI DIRITTO ALLA PIù GRANDE RIVOLUZIONE INFORMATICA DI SEMPRE.
vlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:58   #18
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Quote:
Originariamente inviato da vlain
Scusami ma sbagli eppure molto quindi ti contraddico il più civilmente possibile.

Explorer è un browser diversi anni indietro rispetto a Firefox: mancano i tab, manca un bloccaggio dei popup efficiente, manca la possibilità di personalizzazione (temi, plugin o extension), possibilità di variare i font arbitrariamente, un tool di download molto completo...

I problemi di visualizzazione delle pagine non dipendono da Firefox ma dal fatto che i siti da te illustrati non usino una programmazione web "corretta e universale" (ad es. dimenticandosi di chiudere un tag oppure scrivendo uno script con funzioni proprietarie di Microsoft)

P.S. Il motore grafico Gecko di Mozilla fa un baffo a quello di Explorer, inoltre la velocità è quasi simile
P.P.S. Cosa vuoi di più dalla vita

AHAHAH MI DIMENTICAVO MA FIREFOX E' OPEN SOURCE OSSIA PARTECIPA DI DIRITTO ALLA PIù GRANDE RIVOLUZIONE INFORMATICA DI SEMPRE.
Scusa non mi importa chi sta a vanti o indietro. Importa cos'è più funzionale per me.
Sapete che fino a qualche anno ancora si vendeva la Panda? Perche?
Forse si che i siti da me consultati non sono ben scritti. Allora ragazzi, lasciamo di leggere HWPGRADE?

Ma per favore...

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Old 10-11-2004, 21:01   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Allora....
Vedo che non avete capito propio niente.

tu hai spiegato perchè non usi firefox, io ti ho spiegato perchè lo uso

non mi pare ci sia altro da capire

ciau
Old 10-11-2004, 21:01   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Scusa non mi importa chi sta a vanti o indietro. Importa cos'è più funzionale per me.
Sapete che fino a qualche anno ancora si vendeva la Panda? Perche?
Forse si che i siti da me consultati non sono ben scritti. Allora ragazzi, lasciamo di leggere HWPGRADE?

Ma per favore...
hwupgrade è scritto benissimo e infatti firefox lo vede PERFETTAMENTE

e aggiungo io "ma per favore "

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian