|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
problema, a volte non fa il boot
Configurazione:
Scheda madre: Soltek SL-75FRV CPU: Athlon XP 2800 RAM: 1 banchino da 512 DDR 400 HD: Maxtor 80 GB Scheda Video: Sapphire RADEON 9600 Pro 128Mb Windows XP SP2 Il malfunzionamento si è presentato dopo un violento temporale: accendo il PC e il caricamento di win. termina con una schermata blu, riavvio stessa cosa. Riprovo, stavolta in modalità provvisoria (come suggerito da win.), ed arriva corettamente in win. Penso allora che il problema sia software e reinstallo il S.O. ma durante l'installazione si blocca. Spengo/riaccendo per procedere con l'installazione ma si blocca con una schermata blu. Mi vien allora da pensare che il problema sia hardware così prendo il case del mio amico e lo porto a casa mia per analizzarlo con calma. Collego il mio monitor, accendo il PC ma non succede nulla, il video rimane spento e non fa neppure il classico beep come fa sempre ad ogni accensione. Allora resetto la CMOS, sembra funzionare ma al terzo riavvio stessa cosa, monitor spento, niente beep, non parte. Da qui in poi il comportamento è sempre lo stesso. Alcune volte iniza correttamente il boot altre volte no. Mi è capitato anche che navigando nei menù del BIOS si inchiodasse, per farlo ripartire premevo il tasto reset ed alcune volte ripartiva, altre volte solita storia schermo spento ecc. Ho notato anche che una volta in windows in parte alla freccetta del mouse mi ha fatto delle lineette, come una sbavatura. Ho pensato a qualche problema con la memoria della scheda video, l'ho sostituita con un altra ma il comportamento non cambia. Parte quando vuole. In fine ho provato a eseguire con PC-CHECK v5.50 i test del processore, scheda madre e RAM ma sembra tutto ok. Non so più cosa provare. Avete una vaga idea di cosa può esser successo? Grazie, saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.