Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 15:49   #1
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Problema strano incomprensibile (a me)

salve a tutti ho un problema su un vecchio amd athlon 900, scheda video vodoo3 hd ibm da 30gb

sul pc era installato windows xp

dopo aver formattato provo a reinstallare questo sistema operativo, ma mi da errore al momento di copiare i file dell'installazione di windows... mi dice che è impossibile copiare diversi file dal cd (questi file cambiano di volta in volta ad ogni nuovo tentativo).

premettendo che:
1- il cd di xp non è danneggiato, ne ho provate due copie diverse e stessi errori, ho provato sia XP normale che XP SP1 che XP SP2

2-l'hd non è danneggiato, perchè ho provato anche a mettere un hd che sono sicuro che non fosse danneggiato perchè usato fino a pochi momenti prima

3-i lettori cd funzionano bene, ho provato anche ad aggiungerne un altro per sicurezza ma sempre soliti errori

4-ho levato sia scheda audio che modem interno che potevano dare dei conflitti ma nada, tutto uguale

5-ho lasciato attaccato per fare un tentativo solo HD un lettore e la scheda video (vodoo3 3000 o qualcosa del genere non ricordo) ma nisba

avete idea di che caspita possa essere???

ps: avevo provato anche a mettere un hd con un XP gia installato proveniente da un altro pc. In teoria (Almeno secondo me) almeno windows xp doveva aprirsi e magari rifilarmi una sfilza di errori per le periferiche diverse, ma anche mettendo questo hd gia configurato (anche se per un altro sistema) non funziona niente. Praticamente il pc si ferma prima dell'immagine del caricamento di windows con una schermata nera che sta li ferma...

siatemi di aiuto vi prego!

Grazie!!
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:37   #2
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Re: Problema strano incomprensibile (a me)

Quote:
Originariamente inviato da lupri
salve a tutti ho un problema su un vecchio amd athlon 900, scheda video vodoo3 hd ibm da 30gb

sul pc era installato windows xp

dopo aver formattato provo a reinstallare questo sistema operativo, ma mi da errore al momento di copiare i file dell'installazione di windows... mi dice che è impossibile copiare diversi file dal cd (questi file cambiano di volta in volta ad ogni nuovo tentativo).

premettendo che:
1- il cd di xp non è danneggiato, ne ho provate due copie diverse e stessi errori, ho provato sia XP normale che XP SP1 che XP SP2

2-l'hd non è danneggiato, perchè ho provato anche a mettere un hd che sono sicuro che non fosse danneggiato perchè usato fino a pochi momenti prima

3-i lettori cd funzionano bene, ho provato anche ad aggiungerne un altro per sicurezza ma sempre soliti errori

4-ho levato sia scheda audio che modem interno che potevano dare dei conflitti ma nada, tutto uguale

5-ho lasciato attaccato per fare un tentativo solo HD un lettore e la scheda video (vodoo3 3000 o qualcosa del genere non ricordo) ma nisba

avete idea di che caspita possa essere???

ps: avevo provato anche a mettere un hd con un XP gia installato proveniente da un altro pc. In teoria (Almeno secondo me) almeno windows xp doveva aprirsi e magari rifilarmi una sfilza di errori per le periferiche diverse, ma anche mettendo questo hd gia configurato (anche se per un altro sistema) non funziona niente. Praticamente il pc si ferma prima dell'immagine del caricamento di windows con una schermata nera che sta li ferma...

siatemi di aiuto vi prego!

Grazie!!
controlla la ram
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 19:08   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Probabilissimo probelma di ram.
Old 12-10-2004, 19:29   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ho lo stesso problema, mi trovo a dover reinstallare winzozz e ogni volta mi dice che c'e' un file danneggiato sempre diverso , ho messo su knoppix e va benissimo ... mah
Old 12-10-2004, 19:30   #5
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Ho lo stesso problema, mi trovo a dover reinstallare winzozz e ogni volta mi dice che c'e' un file danneggiato sempre diverso , ho messo su knoppix e va benissimo ... mah
si un problema di ram...e successo diverse volte..cambia banco di ram
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 21:22   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da rafpro
si un problema di ram...e successo diverse volte..cambia banco di ram
Come mai knoppix, che risiede solo nella ram, funziona bene? vorrei evitare di mettere ancora mano alle ram, ho appena avuto un sacco di casini da quella parte (e fino a ieri usavo win in tutta tranquillita' con le stesse ram senza il minimo accenno di instabilita'), inoltre adesso stanno girando a 100mhz (nonostante siano corsair pc3200) ... appena ne avro' la possibilita' provero' bei banchi diversi cmq.
Old 12-10-2004, 21:59   #7
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

grazie domani vedo un pò questo fatto delle ram... poi vi so dire
Old 13-10-2004, 13:25   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Magari usi timings troppo aggressivi o una tensione di alimentazione troppo bassa. Le Corsair 3200 vogliono almeno 2,8 volt per funzionare (le mie Corsair Twinx PC 3200 LL stanno a 2,9 volt, sotto tale valore avevo gli stessi problemi da voi segnalati).
Old 13-10-2004, 22:12   #9
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

grazie era proprio un problema dele ram

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian