|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
La mia scheda madre supporta gli Hard Disk da 200 GB ???
Salve ho una scheda madre di qualche annetto fa, comprata nell' ottobre 2002 ... Ora vorrei comprare un Hard Disk da 200 GB ma non so se la mia scheda madre può riconoscerlo ... Che devo fare per capire supporta o non supporta questi HD?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Innanzitutto dovresti dirci che scheda madre hai...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Oltre alla mobo è molto importante anche il S.O. che andrai ad utilizzare
![]() Facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, la scheda madre è una Intel, il modello come scritto su un adesivo attaccato alla scheda stessa è: P4S5A/DX+ e monta un processore Pentium 4 a 1.8 Ghz
Per quanto riguarda il sistema operativo il sistema userà Windows XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]() Nessuno mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: La mia scheda madre supporta gli Hard Disk da 200 GB ???
Prova a guardare qui, http://www.ecsusa.com/products/p4s5a_dx_plus.html io non capisco l'inglese e non so se supporta o meno gli hard disk da 200 GB quella mobo
Ultima modifica di Trinity_155 : 19-04-2004 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per me li supporta a patto che durante l'installazione come S.O. usi winxp+sp1 (integrato) o win2000+sp4 (integrato) altrimenti winxp e win2000 limitano le partizioni degli hdd a max 130Gb
Buona fortuna ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uhm ... E se io lo compro poi non li supporta ??? Non c'è un modo sicuro e certo per saperlo in maniera sicura al 100% prima dell'acquisto ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
usa il chipset SiS (nn sono il massimo) ed è prodotta dalla ECS diciamo una mobo di fascia bassa..... per supportarlo lo supporta..... ma devi avere il SO con l'SP1 altrimenti te lo vedrà da 130Gb BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E allora non c'è problema ! Grazie Mille OverClocK79® !!! Ed ora mano al portafogli !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma a parte windows XP aggiornato .... se collego il mio 200 GB, quando vado sul bios me lo vede su uno dei canali ide ?? usando un dischetto di avvio di DOS, lo posso formattare, me lo vede ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao..............
Quote:
Xchè usare il dischetto del floppy quando puoi fare tutto dal Cd d'istallazione di Win XP???? ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia preoccupazione maggiore è che l'hard disk non sia visto nemmeno dal bios ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
UP
![]() non ho capito come potrebbe vederlo windows xp con sp1 se ad esempio il bios non me lo vedesse .... Ultima modifica di erawdrah : 22-05-2004 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un po' di chiarezza...
Se il BIOS della tua main ti riconosce il Disco Fisso...allora per partizionarlo hai bisogno di Windows Xp SP1 o Win 2000 SP4. Se la tua main non te lo riconosce...neanche windows te lo VEDE Ok ? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il disco da 200 GB è pienamente supportato dalla scheda madre, dal bios da windows da dos eccetera.
Un unico piccolo problema: Inizialmente l'ho formattato e ho messo il file system fat32 usando DOS. Cattiva idea l'ho notato subito, i file che gli ho copiato dentro erano tutti corrotti. Dopodichè usando windows XP l'ho formattato in NTFS : stesso problema, i dati copiati si rovinano. Consigli, dritte , aiutini , trucchetti please: Cosa devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Riesci ad installare un OS lì sopra, oppure no?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Un SO ?? Non ci penso nemmeno, è mia intenzione tenerlo come secondario e usarlo come banca dati. Tutto quello che ho fatto è stato metterlo in slave e copiargli i dati da un altro disco rigido. Ho provato sia con fat 32 sia con NTFS ma i dati sono risultati corrotti entrambe le volte, mentre nell' hard disk da cui i dati in questione provengono (maxtor 120 GB) tutto funziona. Posso fare una prova e installargliene uno ... ma a che dovrebbe servire? ![]() Ultima modifica di erawdrah : 04-06-2004 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Altrimenti non vedo cosa potrebbe essere, se non il disco fallato... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dunque poi dovrei già usare la garanzia. Andiamo bene.
![]() Prima però faccio alcune prove. Lo formatto sotto windowsxp aggiornato da internet (non sono sicuro che quello avesse il SP1) e lo formatto con win2000 SP4 sempre in NTFS. Poi provo anche ad installare un SO come hai detto tu. Non credo che il problema riguardi le RAM dato che il pc su cui l'ho provato NON ha problemi nelle ram. Ultima modifica di erawdrah : 05-06-2004 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.