Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 11:32   #1
proximus83
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Frequenza Amd 64 3000+

Quale dovrebbe essere la frequenza reale di un Amd 64bit 3000+? Da qualche parte ho letto 2000Mhz ma il bios e il sistema operativo del mio nuovo Acer As1511LM mi danno 1800Mhz?
Sono perplesso...!!!
proximus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:37   #2
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Non so risponderti, ma è lo stesso notebook che volevo acquistare io...
che ne pensi?
come ti trovi?
e soprattutto... quanto hai speso?
grazie

Gandalf
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:40   #3
Bel_Gagiott
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano Provincia
Re: Frequenza Amd 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da proximus83
Quale dovrebbe essere la frequenza reale di un Amd 64bit 3000+? Da qualche parte ho letto 2000Mhz ma il bios e il sistema operativo del mio nuovo Acer As1511LM mi danno 1800Mhz?
Sono perplesso...!!!
E' corretto 1800, tutti gli Athlon64 3000 for notebooks hanno frequenza di 1800MHz e 1MB di cache.
Bel_Gagiott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:52   #4
proximus83
Member

Il Nb l'ho comprato ieri da computerdiscount a 1299euro. L'ho provato poco per poter avere un quadro generale completo, comunque ti do le mie prime impressioni.
Innanzitutto ho installato subito il sp2 di windows xp.
Il processore mi pare molto veloce, l'hd anche se a quanto ne so non è a 5400 rpm, mi pare a 4200, non mi sembra così lento. Un pò ingombrante come nb, pesa anche 3,77Kg.
La scheda video mi pare se la cavi con i giochi; ho provato need for speed underground e qualche scatto lo fa solo a 124x768 con i dettagli al max. Basta abbassare i dettagli e va ottimamente.Ho anche provato pro evolution soccer 3 e andava bene. Non ho usato ancora nessun programma di grafica, quindi non so come vada. La batteria dopo la prima carica di stanotte, è durata 1ora e 35 minuti (di cui 15 di gioco con need for speed e il resto di navigazione internet).
Il monitor arriva a 1024x768, come voto gli do un buono.
Le ventole anche quando attive sono molto silenziose. Rumore praticamente impercettibile.
Questo è tutto ciò che posso dire per ora. Mi sembra comunque di aver fatto un buo acquisto. Mi sento di consigliarlo se non si hanno eccessive necessità di mobilità.
Old 21-09-2004, 14:54   #5
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

Città: Provincia VB
L'ho preso anche io.... devo dire che è veramente buono e riesco a giocare più che dignitosamente a Doom3!
confermo la silenziosita e hd a 4200!
la frequenza è di 1800 Mhz ma superiore sicuramente ad un p4 di pari processore!!
SOno soddisfatto!!!!
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:16   #6
proximus83
Member

Io invece sono in lacrime...
Ieri sera mi sono accorto di un piccolo spacco nella plastica dietro il monitor, proprio nella giuntura...
Oggi vado al negozio e spero me lo sostituiscano perchè il difetto non è stato sicuramente provocato da un mio urto...!!!
Sono solo passati due giorni... sigh!!!
Old 22-09-2004, 15:07   #7
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

anche a me stesso punto...... che schifo di plastica!!!!
Old 22-09-2004, 15:36   #8
proximus83
Member

Scusa ma quanto tempo fa l'hai comprato?
Io Lunedì... non credo di aver fatto un uso così intenso in due giorni da aver potuto causare la rottura...
Immagino ci fosse già prima che lo acquistassi... comunque più tardi lo riporto indietro al negozio!!!
Se davvero si è rotto per aver solo aperto il monitor in due giorni è scandaloso...!!!
Old 23-09-2004, 04:00   #9
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

io l'ho preso ad inizio settembre e sinceramente non l'avevo mai notato..... però mi sa che se lo porto indientro non combino nulla di che!!!!
magari lo mandano in assistenza però non so mica se lo passano in garanzia!!! e poi chissà quanto se lo tengono!!
Old 23-09-2004, 08:34   #10
proximus83
Member

Io l'ho portato indietro ieri. Hanno inviato un e-mail all'acer e mi hanno fatto capire che non vi erano problemi per la sostituzione. Stasera avrò la risposta sicura... Ti faccio sapere se riesco a combinare qualcosa.
Old 23-09-2004, 10:50   #11
marcromo
Senior Member

L'Avatar di marcromo

aspetto notizie!!!
Old 24-09-2004, 10:13   #12
tignax
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Scusate l'intrusione nella discussione ma qualcuno sa dirmi il fsb del processore in questione A64 -M 3000+
sul mio asus A2526kuh, ho provato a monitorarlo con cpuz e ho visto che varia continuamente come la frequenza di clock, il max valore che ho potuto osservare è di poco superiore ai 400 mhz
tignax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 21:51   #13
proximus83
Member

Allora, ecco l'epilogo della storia:
L'acer dopo una settimana in assistenza non era neanche stato guardato, quindi incazzato nero con il negoziante ho preteso la sostituzione immediata del pc in quanto mi serviva per motivi di studio. Il negoziante me l'ha sostituito con uno nuovo.
Comunque se ti leggi un pò la normativa sulla garanzia europea puoi chiedere la sostituzione del portatile se questo non ti viene riparato in tempi accettabili.
Old 05-10-2004, 07:50   #14
try
Member

Tignax mi dici le tue impressioni sul A2526K?
try è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP