Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 22:30   #1
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
sony X73

ragazzi sto seriamente valutando l'acquisto del monitor in oggetto, con ~ 600€ è mio!!!

qualcuno l'ha già preso???

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 17:36   #2
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
Re: sony X73

Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi sto seriamente valutando l'acquisto del monitor in oggetto, con ~ 600€ è mio!!!

qualcuno l'ha già preso???

ciao alex,

mi manderesti il link in pvt per favore?

mi interessava il modello SDM-X73B, ma questo sembra avere le stesse caratteristiche ed un look molto più attraente

grazie
kaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 18:21   #3
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
mi sa che quel modello che ho linkato nn lo vedremo sul mercato nostrano.......

sto cercando maggiori info, ma nulla!!!

qui al momento si trova solo l'X73 ma nn l'HX73!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 12:31   #4
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
SONY LCD 17" SDM-X73 si trova e a che prezzo?

Ciao!

Continua la mia disperata ricerca del monitor "perfetto" da acquistare.

Mi sono quasi convinto a prendere un SONY LCD 17" SDM-X73 per via delle caratteristiche che mi sembrano ottime davvero.

Qualcuno di voi l'ha provato? E i prezzi? Online si trova anche sotto i 600€ ma non me la sento di comprarlo su un sito inglese/statunitense senza averlo mai visto acceso.

Certo è un sony e la scheda tecnica sembra sbalorditiva pero' vorrei "toccare con mano" prima di acquistare.

Oh ditemi se pensate che ci siano modelli migliori o magari equivalenti piu' convenienti! caratteristiche indispensabili il dvi e il response time

CiauZ!
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 16:47   #5
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Io ho ordinato un 17" della sony ma della serie hs...all'inizio avevo preso anche io quel monitor li' sospinto dalla doppia entrata dvi/analogica ma incuriosito ho cercato nel sito quello che cercavo con tanta curiosità: il response time.

Ebbene nella presentazione multimediale che c'e' nel sito ad un certo appare questa frase: ultra fast 30 ms response time.

Spero quell'ultra fast significa veramente ultra veloce....senno'...

Alla fine mi son preso un hs73 che non ha ingresso dvi ma piuttosto ha un response time di 16 ms.

Ah da vedere sono impressionanti tutti e due...quando li ho visti son rimasto a bocca aperta. Come prezzo stiamo su qualcosina di piu' di quella cifra...sui 700euro circa.
Cmq conta che io l'ho visto ad un centro commerciale in esposizione.
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:08   #6
Satrapo
Senior Member

Io ho tovato questa scheda sul sito della Sony, ma non capisco bene da dove venga fuori il response time di 30ms

Dove hai trovato l'indicazione che specificava un response time di 30ms? Perche' se cosi' sarebbe effettivamente troppo alto...

MODEL NAME SDM-X73

PANEL SIZE 17"

VISUAL AREA (H x V) 338 x 270 mm

PIXEL PITCH 0.264 mm

LCD RESPONSE TIME
(rise:fall time) 4:12

NATIVE RESOLUTION:
MegaPixels / pixels 1.3 MP / 1280 x 1024

LUMINANCE 300 cd/m²

CONTRAST (max.) 500:1

SUPPORTED COLOURS 16.2 million

VIEWING ANGLE 160:140°

HORIZONTAL FREQUENCY 28-80 kHz / 28-64 kHz

VERTICAL FREQUENCY 48 to 75 Hz (Analog);60 Hz (Digital)

SIGNAL INPUT DVI-D / HD15

SYNC INPUT 0.7 Vp-p, positive / 75

PRESET SIGNAL TIMING:
FACTORY / USER 22 / 18

PLUG AND PLAY
INTERFACE DDC 2 B

TILT / SWIVEL -5° ~+20° / ±175°

DIMENSIONS:
monitor only/with stand
(W x H x D) 367 x 336 x 60 mm / 367 x 361 x 232 mm

WEIGHT: TFT panel / with stand 5 / 7.1 kg

ARM MOUNT TYPE/
KENSINGTON LOCK VESA 75 / yes

INTERNAL POWER SUPPLY Yes

AUDIO OUTPUT / INPUT 1 W + 1 W / headphone jack

REGULATION COMPLIANCE TCO’03; ISO-13406-2, GEA,
TÜV Rheinland Ergonomie/GS,
NUTEK, International
Energy Star

NORMAL OPERATION under 45 W

ECO-MODE
(high/medium/low, in watts) 35 / 35 / 17 W

SUSPEND / STAND BY /
ACTIVE OFF under 1.2 W

POWER OFF MODE under 1 W

OSD-CONTROLS Brightness, contrast, backlight, Eco-mode, phase, pitch, auto- input sensor, H&V positioning,colour, control lock, gamma select, OSD positioning and reset

COLOUR CONTROLS(OSD) 9300 / 6500° K
R, B Gain

OSD languages 10

SUPPLIED ACCESSORIES DVI-D / HD15 video cables, stereo mini-jack audio cable
Old 25-09-2003, 18:37   #7
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Città: Bolzano
lo compri da CHL

*** EDIT I nomi dei negozi e i prezzi si possono citare, ma i siti di vendita no, come chiaramente stabilito nel seguente in thread in rilievo di questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 ***

Ultima modifica di Adric : 25-09-2003 alle 20:37.
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:53   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Giusta la scheda di Satrapo come si può dedurre dal link...

http://www.microdirect.co.uk/company...n17sonx73h.htm

Le specifiche sono ottime, anche se poi nel reale, luminosità e contrasto (che sono sempre inferiori al dichiarato) andrebbero verificati di persona, come del resto l'angolo di visione che, nei 17" Lcd non è mai ottimale (soprattutto abbassandosi l'immagine diventa una "macchia scura"); insomma dipende che uso nei fai Satrapo...ma questo non l'hai specificato...per il prezzo penso che il migliore (o uno dei migliori) sia quello di bow dove il modello bianco (c'è anche black non consigliabile) costa meno di 650 eurini...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 20:25   #9
Satrapo
Senior Member

Bene bene, mi occupo di musica, quindi l'utilizzo tipico e' quello di chi e' costretto a "contemplare" sul monitor pentagrammi e simili per parecchie ore al giorno e il mio buon vecchio LG 775FT, pur rimanendo un gran bel monitor, ultimamente dato l'incremento delle ore passate davanti al pc, mi affatica un po' la vista. (...e la testa!)

Senza togliere che, chiuso il capitolo lavoro, una bella partitona e' doverosa, e me la faccio sempre volentieri !!!!

Diciamo che solo per il lavoro andrebbe bene anche un 15" ma visto che devo passare necessariamente ad un lcd per ragioni di affaticamento, preferisco spendere di più e mettermi sulla scrivania un monitor che mi soddisfi anche dal punto di vista dell'intrattenimento, dato che non si vive solo per lavorare no???

Tutti i suggerimenti sono ben accetti!

Grazie!
Old 25-09-2003, 21:11   #10
Allanon Of Shannar
Senior Member

Mi sono sbagliato...erano le specifiche del modello 72 quello a cui facevano riferimento quel response time.

Una curiosità: ha un response time di 16 ms questo SDM-X73 ?

Sul sito sony (qui) lo da' anche al modello hs73...

A 'sto punto mi chiedo quale dei due ha quel response time...senno' blocco l'ordine e mi prendo anche io quel x73 invece del hs73.
Old 26-09-2003, 00:36   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Satrapo
Bene bene, mi occupo di musica, quindi l'utilizzo tipico e' quello di chi e' costretto a "contemplare" sul monitor pentagrammi e simili per parecchie ore al giorno e il mio buon vecchio LG 775FT, pur rimanendo un gran bel monitor, ultimamente dato l'incremento delle ore passate davanti al pc, mi affatica un po' la vista. (...e la testa!)

Senza togliere che, chiuso il capitolo lavoro, una bella partitona e' doverosa, e me la faccio sempre volentieri !!!!
un monitor che mi soddisfi anche dal punto di vista dell'intrattenimento, dato che non si vive solo per lavorare no???
Grazie!
Guarda, la soluzione perfetta per te, anche come investimento per il futuro, è quella di aspettare i nuovi monitor da 19" Lcd che hanno già un'ottimo angolo di visione sia orizz. che vertic. (anche abbassandosi l'immagine resta buona); L'Lg è già uscito (1910B con 16 ms di risposta e quindi adatto anche ai giochi 3d di movimento veloce)...a breve seguiranno gli altri brand (Acer, Sony stessa, Samsung, iiyama, Nec ecc.); visto che i 17 non hanno un buon angolo (visione di filmati solo discreta) e visto che sei disposto già a spendere sui 700 euro, aspetterei un mesetto per acquistare un 19" il cui prezzo (Samsung, Acer o Lg) dovrebbe aggirarsi (modelli da rt 16 ms) sugli 800 euro....se proprio vuoi stare su un 17" con rt 16 ms andrei sull'Acer Al 732 (ha pure l'ingresso s-video per collegare un dvd da tavolo od una videocamenra digitale od un vcr) o sull'Lg 1810b od anche sull'Hitachi sempre da 16 ms; costano meno del Sony ed hanno prestazioni equiparabili; il mio consiglio resta quello di aspettare un attimo i nuovi 19"...che avranno una resa migliore anche per vedere dvd e divx rispetto ai 17"....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 10:56   #12
Satrapo
Senior Member

Allora dopo i vostri preziosi consigli mi rimane da scegliere:

SONY SDM-X73

ACER AL732

L'Acer costa di meno ma il SONY e' nuovissimo...

L'Acer ha le entrate video e con un vcr mi diventa un bel televisore...

Il SONY è... SONY!

Non so proprio... L'AL732 e' in listino da un po', l'X73 è appena uscito, forse dovrebbe essere garanzia di prestazioni superiori!

Ma l'x73 non se l'e' ancora "accaparrato" nessuno??

Re-cen-sio-ni !! Re-cen-sio-ni !!

Grazie,ciao!
Old 27-09-2003, 13:32   #13
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
anche io ho ordinato il sony SDM-X73B!!
nn so quando mi arriva.... spero di nn buttare nel cesso i miei dindi
Old 27-09-2003, 23:34   #14
Satrapo
Senior Member

Oggi ho provato in un negozio Vobis l'Acer AL732 e mi ha fatto un impressione ottima, solo che avrei voluto approfondire meglio una questione con dei test che non ho potuto effettuare: la risoluzione nativa del monitor è 1280x1024 mentre per utilizzare alcuni programmi con i quali lavoro, (e con i quali quindi trascorrerò molte giornate!!) sarò costretto ad abbassarla a 1024x768... ora utilizzare un 17" al di sotto della sua risoluzione per molte ore crea problemi alla visualizzazione ed alla vista?

Un 17" utilizzato a 1024x768 perde qualità di visualizzazione o lavora in maniera non ottimale? C'è rischio di un consumo maggiore dell'elettronica diminuendo la durata del monitor?

Non avevo pensato a questo problema, ammesso che sia poi un problema, perchè se la qualità decadesse effettivamente o creasse problemi alla vista ed al monitor forse sarebbe più logico prendere un 15" che lavorerebbe a 1024x768 come risoluzione nativa?

Per quanto riguarda il SONY sdm-x73 ancora non sono riuscito a vederlo acceso, ma vorrei sapere da djufuk87 a che prezzo l'ha spuntato!!!

Ciauuuuuuu
Old 28-09-2003, 14:00   #15
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Curioso anch'io di impressioni d'uso del Sony X73....
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:08   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Satrapo

Per quanto riguarda il SONY sdm-x73 ancora non sono riuscito a vederlo acceso, ma vorrei sapere da djufuk87 a che prezzo l'ha spuntato!!!
adesso non so.. me lo diranno a breve..
a me serve l' X73B, quello nero, che costa 20€ + di quello normale..
spero di spuntarlo a 650€ (come l' X73 normale quindi)..
cmq se mi va bene dovrei scendere ancora un po'
Old 29-09-2003, 10:58   #17
Allanon Of Shannar
Senior Member

Aspetto anche io notizie da chi ha avuto modo di provarlo on the road...
Old 29-09-2003, 14:14   #18
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

domani vado in negozio a fare una visitina... vediamo ke mi dice
Old 02-10-2003, 11:10   #19
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
nuove notizie????
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 11:23   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

settimana prossima dovrebbero arrivargli 15 monitor... pero' non neri, tutti normali
a questo punto mi sa ke prendero' quello e non il B

Ultima modifica di djufuk87 : 02-10-2003 alle 11:25.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian