|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
2 quesiti su Overburn e CD-R Verbatim
Volevo chiedervi se fare l'overburn rovina i masterizzaotri, io ho un pioneer 107d e sto scrivendo (con simulazione) un file di 711 mb su un cd da 870, e volevo saperlo perchè ha gia' fallito una simulazione a 8x, e la sto rifacendo a 4..
poi volevo sapere che differenza c'è tra i CD-R Verbatim Datalife (che sono bianchi con le scritte Verbatim Datalife, e i vari simboli in grigio), i Verbatim DataLifePlus Super AZO Crystal, e i Verbatim quelli che vendono a pacchi da 5 colorati tutti diversi, rosa, verde, arancione, blu e giallo.. grazie a chi mi rispondera'.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco ha fallito la simulazione dandomi come errore "illegal disc"
????????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nelle note di nero si dice che OB potrebbe portare anche alla rottura del masterizzatore, ma io da esperienza personale (sono riuscito anche a scrivere su un cd da 700Mb circa 860Mb) ti dico che i rischi sono minimi...poi non ho mai sentito di un masterizzatore rotto per OB...al massimo se dovesse finire il cd ti dà errore....Per il fatto del tuo masterizzatore che ti da la simulazione fallita prova a scrivere senza simulazione tanto se bruci un cd non succede niente (costano 2 lire)...è meglio se scrivi anche che tipo di masterizzatore usi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il masterizzatore è un dvr pioneer 107d.. cmq sto provando senza simulazione ma sempre a 4x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perchè scrivi a 4x??? Tanto non cambia nulla che tu scriva a 4x o al massimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah no? ASD ! allora non lo dico al mio amico qua che aspetta da 1 ora sennò mi uccide, allora era perchè avevo messo track at once al posto di disc at once 96.. lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ha bruciato al 100%...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per fare Ob deve essere disc at once, prova a vedere se il cd funziona lo stesso...dovrebbe...cmq può darsi ceh siano i supporti di scarsa qualità..che marca sono?? Che versione hai di nero? te lo chiedo perchè con alcune versioni dava casini con OB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
versione 6.0, cd datum, se fo disc at once manco inizia che brucia, cmq funge anche se brucia al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Strana sta cosa....prova ad aggiornare all'ultima versione...poi scrivi la marca dei supporti che usi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come fo ad aggiornare? i cd sono datum... c'è scritto solo datum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mai sentiti.... aggiornare è semplice, vai sul sito di nero e ti scarichi gli aggiornamenti....poi basta istallare e il gioco è fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.