|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non sento DTS con soundblaster live e sintoampli
Ciao a tutti
Il mio impianto è composto da HTPC con scheda sound blaster live platinum e sintoamplificatore TEAC AG-5D collegati in digitale, sento perfettamente in dolby digital ma non sento in DTS. L'amplificatore ha la decodifica DTS e quindi inviandoli il segnale digitale dalla scheda dovrebbe funzionare e invece no. Da cosa potrebbe dipendere ? forse la scheda deve trattare il DTS anche in digitale ? Mi date lumi per favore e colmate la mia profonda ignoranza ? :-) Grassssie Folco PS- Come software adopero Theatertek |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao
Allora le impostazzioni dell ampli sono su auto??? Prova a selezzionare manualmente il dts dall ampli in modo che riconosca la traccia dts. Si la livè e in grado di inviare il dts all ampli. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ho selezionato manualmente dts sull'ampli ma nulla di fatto. Sarà mica la live che fa le bizze ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Pacchiano,
Ma il dvd ha la traccia DTS? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa SACD, ma cosa significa 'Pacchiano' ?
Si il DVD ha la traccia dts per la cronaca è 'the day after tomorrow' hai dei consigli da darmi ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
hai controllato bene il settaggio della live? magari inavvertitamente qualcosa è stato settato erroneamente.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ma il dvd è origginale, no perchè quelli masterizzati possono
dare problemi con il dts. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si ragazzi il DVD è originale con regolare traccia dts. In altri forum mi dicono che la colpa potrebbe essere della soundblaster live che fa le bizze con il canale digitale. Proverò quindi ad attivare la scheda audio della mia Asus A7N8X-X e vedere cosa succede. Qualcuno l'ha gia provato l'audio della Asus ?
Grassie Folco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Ho la versione deluxe e va bene la -x nn lo so
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovrebbe fungere.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora ragazzi per la cronaca ... ho risolto !!!!
e sapete come ? semplicemente disinstallando i driver creative e facendo riconfigurare automaticamente con i driver di windows xp !!!!!! Adesso posso dire a theater tek che la mia è un'uscita SPDIF che preferisco il dts e che finalmente suona ....zzo. Ho potuto notare che è tutta un'altra cosa nonostante il mio umile impianto il dts è tutta un'altra cosa !! Ciao e grazie di tutto !! PS - certo sti driver creative sono proprio ..... beh! giudicate voi .. ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.