|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Imperia
|
Problema Excel
C'è una funzione o formattazione che mi permmetta di cancellare in automatico una riga o colonna lasciando inalterate le funzioni immesse?
Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
puoi spiegarti meglio con un esempio, please?
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nell'esempio in allegato,,, inserendo il valore 1 in A8 secondo la funzione impostata nella colonna C mi compare un valore positivo in C8 in questo caso è il numero 1. Io vorrei si cancellasse tutto (tranne le funzioni) alla comparsa di un valore positivo nella colonna C. Per capirci meglio,,, io inserisco solo i valori nella colonna A e in automatico grazie alle funzioni compaiono dei valori nelle colonne B e C. Appena ''spunta'' un valore positivo nella colonna C voglio si cancelli tutto quello che ho scritto (tranne le funzioni).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
credo sia alquanto improbabile fare quello che vuoi in automatico
![]() nel senso che si creerebbero riferimenti circolari non molto graditi ad excel...in pratica per semplificare dovresti scrivere in A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc ![]() ![]() potresti fare una piccola macro che però devi far partire con un tastino ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Anche io avevo pensato ad una macro ma nn so crearle. Potrebbe essere una soluzione quello che hai detto: ,,,A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc. Tradotto in funzione come verrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
puoi fare fogli che risolvono centinaia di equazioni non lineari con metodi iterativi circolari (senza risolutore).
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Che si possono fare non lo metto in dubbio, ma sul COME SI FANNO nasce il problema. Qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.