|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milazzo
|
almeno i guru mi aiutano?
ciao a tutti.
domanda? ieri mi hanno consegnato il pc nuovo, arrivo a casa collego l'hd esterno da 120 con usb e non me lo vede. mi dice periferica sconosciuta nessun driver. come possibile? il so è xp professionale, ma non è che il probblema viene dal fatto che ho montato due serial ata in raid 0 da 120. ce forse qualche configurazione che non conosco? puo essere un probblema di config bios o di alimentazione esterna hd ( premetto che è alimentato esternamente e che fino a una settimana fa col veccio pc funzionava) aiutatemi , grazie. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
può darsi che non siano installati correttamente i driver del controller usb, per cui non riconosce il disco esterno
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: almeno i guru mi aiutano?
Quote:
Non importa. Punto primo: win Xp è almeno alla sp1? (quello che hai installato) Se vai in gestione periferiche, alla voce USB cosa ti dice? Controlla nel bios del Pc, se le periferiche USB sono attive. ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
prova a staccare e rimmettere lo spinotto usb.
anche a me a volte non riesce a leggere l'hd esterno. poi dopo 3-4 volte lo riconosce da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milazzo
|
nel bios le usb sono abilitate ed ho installato windows xp sp2, di conseguenza i driver ci sono eppure non parte dal mio pc.
lo provato da un'altro e parte. mannaggia la pupazza, cos'è? ho provato a staccare e riattacare 15 volte da tutte e 8 le porte usb.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Prova ad andare nel Bios e vedi ce c'è qualche opzione
Usb1.1 / usb2 e prova a smanettarci un po.... io ho risolto cosi ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.