|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Mi sono unito ad HWUpgrade
Hola to all.
Saluto tutto il gruppo di scaccolatori folli di HWUpgrade. Mi sono unito al gruppo di HWupgrade abbandonandone un altro, perchè il forum è troppo simpatico. Ho alcuni PC infetti in giro.. che scaccolano alla grande :-) Non mi trovate con nick NOX72 sul gruppo :-) Mi piacerebbe sapere perchè non ricordo dove l'ho letto quando sono veramente interessanti sia le GAUSSIANE che le Spike che le triplette. Insomma il power etc etc Ho trovatp inoltre una spike con valore 194 possibile? (seti@home non con boinc), con boinc dei valori apparentemente interesanti. Delucidatemi un po sulle verdone interessanti altrimenti :-) Insomma benvenuto Nox72 ![]() Hola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Benvenuto!
ps: nn ho capito se scaccoli col classic o col BOINC, nel primo caso, passa a BOINC! Nel secondo caso, hai fatto la scelta giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao e benvenuto, è un piacere conoscerti.
Diciamo un paio di cose sui segnali interessanti: Con il SETI Classic usiamo comunemente il programma SETI Spy. SETI Spy ci informa su Spike, Triplet, Pulse e Gaussian presenti nel segnale radio. Sebbene SETI Spy si sbilanci solo sulle gaussiane riconoscendone alcune come "interesting", per Berkeley sono altrettanto importanti le Spikes, Triplets e Pulses. Un segnale "candidato" quindi può essere anche un segnale senza "Interesting Gaussian". Con Boinc attualmente questo addon (SETI Spy) è inutilizzabile, ma alcuni utilizzano un altro paio di programmi, il SETI Map View in abbinamento a BoincLogx. Purtroppo SETI Map View non fornisce risultati assoluti sulla bontà del segnale esaminato, ma si limita ad indicare quali delle WU già elaborate presentano le cararreristiche "migliori". Se però vuoi saperne di più sul Boinc aspetta altri pareri di persone più informate di me, dato che ancora non ho effettuato la transizione da SETI Classic a SETI Boinc. Ciao, Tommy.73 ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Re: Mi sono unito ad HWUpgrade
Quote:
![]() ![]() Per le verdose dovresti trovare un sacco di info a giro nel forum.....cmq sono wu con delle gaussian che hanno valori particolari....più nello specifico devono essere returned ed avere il fit minore di 2 + 1.6*power. Nello spy lo puoi vedere dalla legenda del grafico dei segnali trovati. Quote:
Qual'è il tuo nick allora? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
![]() mi sono unito pure io!!! ho finito la mia prima WU 5 minuti fa ![]() ma come si fa a capite cos'ho trovato? cioè... verso la fine avevo una decina di "spikes returned"... adesso li ha azzerati... ma si fanno a salvare i risultati?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se utilizzi lo spy per monitorare lo scaccolo alla fine dell'elaborazione ogni wu viene loggata e parte con la nuova. I dati delle wu elaborate li trovi nel file setispylog.txt. Per accedere dallo spy vai su Result -> View log ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cakkio raga...
oggi ho scoperto che il mio libro di scuola di scienze ha una paginetta e mezza dedicata al seti con tanto di link per partecipare!!! ![]() ![]() e c'è pure una bella fotazza alla parabola di arecibo ![]() troppo lol ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ![]() ti allego quello che ho ottenuto fin'ora (dopo 1 wu) così mi dici se va bene, visto che a me sembra che non abbia niente di particolare... forse è così perchè non ho trovatro niente di interessante... eppure a em sembra di aver trovato parecchi "spikes returned" (so che non valgono niente però volevo capire se era giusto che non me li segnasse ![]() bho... sappiatemi dire ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Boinc :-)
Quote:
Il seti non era male ma mi rallentava troppo il PC, il boinc no, e lo lascio tutto il giorno in background. A parte problemi di gioventù il boinc è eccezionale, un po meno il calcolo dei crediti (4-5000 addietrati?) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Boinc :-)
Quote:
ma si può usare lo stesso account del classic? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie per le info, mi piace troppo questo gruppo di HWup, leggo anche il newgroup si setiitalia ma le info che ho trovato qui non le ho trovate da nessuna parte ![]() Allora Go!!!! scaccoling :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere che ti trovi bene qua! ![]() Ma qual'è il tuo nick in boinc? ![]() E' questo lo spirito giusto per scaccolare! Criceto GO!!! ![]() ![]() ![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 30-09-2004 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Quote:
Nella skymap le WU interessanti hanno un pallino verde, le non interessanti un pallino rosso. Uh, P.S. Benvenuti a tutti!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: Mi sono unito ad HWUpgrade
Quote:
![]() L'infezione scaccolatrice avanza ![]() Mi dovrebbero accreditare un bel po di point. Ciao Cmq ringrazio tutti per l'accoglienza! Stracontento di essermi joinato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
D^^^^^.com L'unico neo sono 2 P4 3000 appena infettati senza crediti e attivi da 7 giorni ![]() Ragazzi davvero stracontento dell'accoglienza! Credo tantissimo in questo progetto anche se con setihome ho scaccolato poco ) mi rallentava troppo i server! Boinc è davvero un bel software non rallenta nulla e scaccola veloce ![]() Ciao Ghz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Boinc :-)
Quote:
Io ho semplicemente migrato il mio account da setihome a boinc. Boinc soffre un po di giovinezza ma ti assicuro che quando scaccola va da Dio. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok grazie per le risposte
![]() ho un'altra domanda però... sono al lavoro sulla terza WU, però sulla mappa mi segna solo un pallino rosso con le onde intorno che si allargano... non è che sto analizzando sempre lo stesso? ![]() tra l'altro non capisco come mai cali il numerino in seti driver compreso tra il + e il -... quello a destra di "aggiorna progresso ora" ma il seti log si aggiorna con 1 riga in più per ogni nuovo wu completato o in fase di completamento? si aggiunge 1 riga sola? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie per le risposte...
![]() allora mi devo essere perso la prima... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelfranco di Sotto (Pisa)
|
Welcome falk
![]() Quote:
![]() CiAo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.