|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Aggiornamento Firmware: come faccio?
Possiedo un'unità combo esterna Iomega, quest'ultima è molto restia nel rilasciare firmware e così, sapendo che all'interno del cassettino c'è un combo BTC mi sono chiesto (senza risposta...per questo posto qui
L'impresa è ardua ma confido nella vostra saccenza Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
La soluzione più comoda è estrarre l'unità dal cassetto ed collegarla al canale IDE, procedendo all'upgrade del firmware usando MtkFlash (nel mio sito e nelle guide di sezione trovi una guida all'uso di MtkFlash). In teoria l'operazione infrange la garanzia; in pratica, intervendo con delicatezza, l'operazione non è rischiosa, anche se consiglio caldamente di backuppare il firmware attuale, sempre usando MtkFlash.
Per maggiori informazioni, visita questa pagina, ove trovi la guida citata: http://www.webalice.it/marben88/aggi...to_fallito.asp Se ti interessa, sempre nel mio sito, trovi anche una versione stampabile in pdf della stessa. Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarmi in questa stessa discussione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Ti ringrazio per la risposta
Purtroppo non posso collegarlo ad un canale eide perchè non ho un pc desktop a disposizione e non vorrei annullare i 14 mesi di garanzia che mi rimangono. Parlavo d'impresa ardua appunto per questo... P.S. E' un bug di Opera che mi fa vedere i link del tuo sito in HTML? Ultima modifica di djobi : 18-09-2004 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Verifica anzitutto siti come www.firmware-flash.com e www.cdr.cz; quindi esegui una ricerca in Google.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Direi di sì. Evidentemente differenze hardware impediscono l'operazione che, essendo impraticabile, è assolutamente inutile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.