Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 08:51   #1
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
ATI Confidential: Internal Only

Ati non sta di certo a guardare e quindi ecco la risposta alle slides di Nvidia:

http://www.hardocp.com/image.html?im...9fMV8xX2wuZ2lm

Old 29-09-2004, 08:53   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
X700 step 2

Allo scopo di recuperare nel confronto con le schede grafiche nVidia GeForce 6600, ATi è stata costretta a rivedere il proprio Radeon X700 e rilasciare la versione A2 del chip.

Rispetto alla versione A1 funzionante a 420MHz, la versione A2 ha 475MHz di frequenza corrispondente al RADEON X700 XT.

fonte: hardware4you.it

bYeZ!
Old 29-09-2004, 09:08   #3
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Questo calca sicuramente il mio pensiero a riguardo queste famose "leaked" slide..

Come tutte le leaked version di software o ipotetiche news sono sempre e solo loro a volerle rilasciare.

Ora ci manca la risposta leaked di Nvidia.. poi il commento di Biscardi e Mentana.. poi la versione di XGI..
Old 29-09-2004, 09:11   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
.. poi il commento di Biscardi e Mentana..
te lo vedi biscardi in sala con i tifosi ke sventolano i cartelloni ati nvidia xgi "ci vuole gilardinooooo"

bYeZ!
Old 29-09-2004, 09:14   #5
Simon82
Senior Member

Re: X700 step 2

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
Allo scopo di recuperare nel confronto con le schede grafiche nVidia GeForce 6600, ATi è stata costretta a rivedere il proprio Radeon X700 e rilasciare la versione A2 del chip.

Rispetto alla versione A1 funzionante a 420MHz, la versione A2 ha 475MHz di frequenza corrispondente al RADEON X700 XT.

fonte: hardware4you.it

bYeZ!
E' guerra..
Old 29-09-2004, 09:26   #6
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
te lo vedi biscardi in sala con i tifosi ke sventolano i cartelloni ati nvidia xgi "ci vuole gilardinooooo"

bYeZ!
Old 29-09-2004, 09:29   #7
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Ah, non c'era qualcuno tempo fa che aveva detto (appena uscite le altre di Nvidia) che Ati queste cose non le fa
Old 29-09-2004, 09:36   #8
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ah, non c'era qualcuno tempo fa che aveva detto (appena uscite le altre di Nvidia) che Ati queste cose non le fa
Semmai Paolo aveva confermato di avere slide anche di ATI.. infatti anche in passato si sono viste scene simili..

Comunque come al solito ai livelli di queste aziende si possono permettere anche di insultarsi online..
Old 29-09-2004, 09:40   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Semmai Paolo aveva confermato di avere slide anche di ATI.. infatti anche in passato si sono viste scene simili..
Lui sì Altri invece sostenevano che era solo Nvidia a fare queste slides e a pubblicarle "involontariamente"

Quote:
Comunque come al solito ai livelli di queste aziende si possono permettere anche di insultarsi online..
Che poi insulti non sono, come ho già detto per quelle Nvidia le slides riportano solo cose "vere", portate all'eccesso per questioni di marketing. Vedi le frasi quotate di alcune recensioni piuttosto che di altre.
Old 29-09-2004, 10:20   #10
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
é sempre un modo x attirare l'attenzione..mi sembra difficile che queste slide escano involontariamente dall'azienda..
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 10:22   #11
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marck
é sempre un modo x attirare l'attenzione..mi sembra difficile che queste slide escano involontariamente dall'azienda..
Come del resto tutte le cose leaked..

E come del resto tutte le scuse che gli vengono dietro (vedi hacker per Half life 2.. ).
Old 29-09-2004, 10:49   #12
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:

Mi sembra di sentire Moggi: "Non confermo...né smentisco".
Old 29-09-2004, 11:09   #13
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Come del resto tutte le cose leaked..

E come del resto tutte le scuse che gli vengono dietro (vedi hacker per Half life 2.. ).
Direi che gli arresti compiuti dall'FBI nel caso di HL2 non sono un fandonia. A meno che Valve abbia tanta potenza da corrompere anche loro ^_^.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:15   #14
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Direi che gli arresti compiuti dall'FBI nel caso di HL2 non sono un fandonia. A meno che Valve abbia tanta potenza da corrompere anche loro ^_^.

Pape
Mah... se vuoi posso dirti anche io che ieri sera ci sono stati arresti sotto casa mia dal MIT, ma non e' detto che se questa notizia viene riportata su alcune testate online sia vera. Vedi Inquirer ma anche altri.
Magari hanno denunciato un normalissimo attacco segnalato di quelli che se ne riceve a centinaia e hanno leggermente cammuffato la notizia.

Il 30 settembre o quando era, la Valve non sarebbe stata pronta in nessun modo concepibile a rilasciare HL2 negli store.. non ci sono cavoli che tengono. La storiella dell'hacker era il perfetto modo per far parlare di se piu' di quello che gia avevano fatto. La storia non sta' in piedi nemmeno con la colla..
Old 29-09-2004, 11:25   #15
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Mah... se vuoi posso dirti anche io che ieri sera ci sono stati arresti sotto casa mia dal MIT, ma non e' detto che se questa notizia viene riportata su alcune testate online sia vera. Vedi Inquirer ma anche altri.
Magari hanno denunciato un normalissimo attacco segnalato di quelli che se ne riceve a centinaia e hanno leggermente cammuffato la notizia.
http://news.com.com/Suspected+'Half-Life'+code+thieves+arrested/2100-7355_3-5230761.html
http://news.zdnet.com/2102-1009_22-5230761.html
http://www.guardian.co.uk/online/sto...260989,00.html
http://money.cnn.com/2004/06/10/technology/hl2arrests/

Non mi sembrano sitini del piffero. Soprattutto la CNN.

Quote:
Il 30 settembre o quando era, la Valve non sarebbe stata pronta in nessun modo concepibile a rilasciare HL2 negli store.. non ci sono cavoli che tengono. La storiella dell'hacker era il perfetto modo per far parlare di se piu' di quello che gia avevano fatto. La storia non sta' in piedi nemmeno con la colla..
Che non fosse pronto, e che il furto del codice non fosse il motivo del ritardi, è stato ammesso da Gabe Newell stesso. E direi che non sarebbe furbo distribuire il sorgente per farsi pubblicità, soprattutto quando all'interno c'erano anche parti del sorgente di Havok, che sicuramente non ha preso bene la cosa. Dai... non è necessario vedere cospirazioni dappertutto ^_^. Del resto non mi stupisco del furto del codice, soprattutto da una persona che come password bei forum mette "gaben" :-)

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 29-09-2004 alle 11:29.
Old 29-09-2004, 11:30   #16
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
AHahah fighe pure ste slide!!

Fighissima la superiorità al 3d mark (che cmq è vera..vanno meglio le X700) e a Fifa 2004.
Vabbè che dire? Ovviamente per questioni di marketing......slide pompate.

Appunto la risposta a chi credeva che solo nVidia faceva ste cose.
Ati e nVidia non sono sante, ma aziende che vogliono guadagnare. Nè più nè meno.
Old 29-09-2004, 11:33   #17
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
http://news.com.com/Suspected+'Half-Life'+code+thieves+arrested/2100-7355_3-5230761.html
http://news.zdnet.com/2102-1009_22-5230761.html
http://www.guardian.co.uk/online/sto...260989,00.html
http://money.cnn.com/2004/06/10/technology/hl2arrests/

Non mi sembrano sitini del piffero. Soprattutto la CNN.

Che non fosse pronto, e che il furto del codice non fosse il motivo del ritardi, è stato ammesso da Gabe Newell stesso. E direi che non sarebbe furbo distribuire il sorgente per farsi pubblicità, soprattutto quando all'interno c'erano anche parti del sorgente di Havok, che sicuramente non ha preso bene la cosa. Dai... non è necessario vedere cospirazioni dappertutto ^_^

Pape
Nessuna cospirazione..

Solo se io ho un'azienda e nel mio firewall noto attacchi o qualcosa di anomalo e faccio rintracciare l'ip ecc ecc, poi posso anche dire che degli hacker forse coinvolti nel furto del codice sono stati beccati, ma che ne sa la gente se quelle persone non erano magari pivelli che giochicchiavano con tool trovati in internet oppure erano veramente hacker che si sono penetrati alla mission impossible tra le grate della ventilazione aziendale?

Le notizie possono essere rigirate come si vuole. Fattosta' che i piccolissimi ritardi sono quantificati nell'ordine di "> 1 anno"... e alcuni siti autorevoli davano il gioco in GOLD a inizio settembre dell'anno scorso.
E ancora non si vede.. ma dai.. e' una pagliacciata, con l'immancabile ALPHA LEAKED tanto per emulare le gesta di Carmack.....................
Old 29-09-2004, 11:38   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Tornando IT, non sembrano strane a qualcuno le slide 5 e 13?
Old 29-09-2004, 11:41   #19
Simon82
Senior Member

Quote:
Tornando IT, non sembrano strane a qualcuno le slide 5 e 13?
Stavo andando OT..

Perche' strane?
Old 29-09-2004, 11:42   #20
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Solo se io ho un'azienda e nel mio firewall noto attacchi o qualcosa di anomalo e faccio rintracciare l'ip ecc ecc, poi posso anche dire che degli hacker forse coinvolti nel furto del codice sono stati beccati, ma che ne sa la gente se quelle persone non erano magari pivelli che giochicchiavano con tool trovati in internet oppure erano veramente hacker che si sono penetrati alla mission impossible tra le grate della ventilazione aziendale?
Beh, il fatto che l'FBI abbia arrestato della gente in relazione al furto dovrebbe bastare a far capire che qualcosa di losco sti tipi l'avevano fatta. Aggiungi a questo il fatto che uno del gruppo era l'autore si Sasser, e i conti sono presto fatti.

Quote:
Fattosta' che i piccolissimi ritardi sono quantificati nell'ordine di "> 1 anno"... e alcuni siti autorevoli davano il gioco in GOLD a inizio settembre dell'anno scorso.
TUTTI lo davano in goldi. Io stesso ho partecipato alla presentazione del gioco all'E3, proprio quel gioco che nessuno si aspettava di vedere e che ha lasciato chiunque a bocca aperta, compreso un certo Peter Molyneaux, che commentava stupito quanto vedeva proiettato sul plasma. Ovvio che nessuno poteva immaginare tanto ritardo, soprattutto quando questi davano per certa una data alla prima presentazione del gioco (nessuno, prima di quell'E3, aveva visto nulla ne saputo alcunché del gioco).

In ogni caso, stiamo andando OT ^_^
Tornando IT, sono d'accordo sul fatto che non manchino le sparate pubblicitarie, le abbaiate tanto per e le promesse non mantenute, ma mi sembra che spesso la gente esageri e veda orrori dove sinceramente non ce ne sono. Queste slide non fanno certo bene all'immagine di un'azienda, e nè ATI nè nVidia sono felici di sapere che saltano fuori., visto il danno che procurano alla loro immagine.

Pape
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian