Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 06:57   #1
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
scelta stampante A3

salve a tutti

sono indeciso sull'acquisto tra le seguenti stampanti a3

hp 1220c---300€
hp 9300---400€
hp9600----500€

i prezzi sono +/- quelli che ho trovato in giro
volevo sapere il vostro parere se in caso è meglio spendere qualcosa in più per prendere la 9600 o alla fine anche la 1220 va benissimo
dovrò usarla per fare revisione di architettura per l'università ed l volume di stampa è medio, mi servirebbe per stampare progetti e anche foto (per restauro)
Old 22-09-2004, 13:17   #2
iko1313
Member

L'Avatar di iko1313

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
secondo me la 1220c.
onestamente non conosco la 9600, ma ti posso garantire che se per te 3pagine in meno al minuto non fanno differenza allora non c'è nessuna differenza tra la 1220c e la 9300. a parte il prezzo (vergognosamente ingiustificato).
usano infatti la stessa tecnologìa di stampa (photoREt III) e le stesse cartucce. per il nero la HP45 e per i colori la HP78.

siccome la differenza di risoluzione la fa la cartuccia e le cartucce sono le stesse....ti lascio immaginare, che che i 33,33€ che spendi per ogni pagina che riesi a stampare in più al minuto, sono una vera vergona.

la 9600, se è una versione più veloce della 9300, non la guarderei nemmeno.

hola..

William
iko1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:30   #3
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io andrei su una canon a 4 o 6 cartucce separate o cercherei un aHP a 4 cartucce separate
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:01   #4
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

x iko grazie mille per le tue giustissime e dettagliate considerazioni penso anche io che prenderò la 1220c, ero deciso per quella ma pensavo (o forse speravo) che la tecnologia avesse fatto chissà quali progressi ma lla fine la 1220c resta la migliore!

x dani
le canon mi piacciono molto ma costano troppo in rapporto poi alle hp che ho sempre trovato indistruttibili.
se non sbaglio poi la 1220c ha le cartucce con le testine incluse vero?così compro un kit di ricarica e se ho problemi cambio le cartucce ed ho le testine nuove
con le canon ho consumato LITRI di inchiostro di ricarica e tutto bene ma al cambio delle testine è stato un salasso!le epson nemmeno a nominarle!su due che ne ho avuto 'na tragedia! grazie anche a te dani!
Old 22-09-2004, 21:11   #5
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karames
x iko grazie mille per le tue giustissime e dettagliate considerazioni penso anche io che prenderò la 1220c, ero deciso per quella ma pensavo (o forse speravo) che la tecnologia avesse fatto chissà quali progressi ma lla fine la 1220c resta la migliore!

x dani
le canon mi piacciono molto ma costano troppo in rapporto poi alle hp che ho sempre trovato indistruttibili.
se non sbaglio poi la 1220c ha le cartucce con le testine incluse vero?così compro un kit di ricarica e se ho problemi cambio le cartucce ed ho le testine nuove
con le canon ho consumato LITRI di inchiostro di ricarica e tutto bene ma al cambio delle testine è stato un salasso!le epson nemmeno a nominarle!su due che ne ho avuto 'na tragedia! grazie anche a te dani!
Ti do ragione però trovo abbastanza fastidioso che 1 colore cia da 5 ml. e devi continuamente ricaricarli tutti e tre, avesse avuto le cartucce separate era un'altro discorso, soprattutto se usi molto il colore e l'A3 ha una grande superficie, avrai dei consumi elevati
Old 23-09-2004, 06:03   #6
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

effettivamente non hai torto...ma con le cartucce separate le testine sono attaccate alle cartucce o sono separate stile canon?o peggio sono attaccate alla stampante e non le cambi (stile epson )?
devo farmi un giro per vedere
Old 23-09-2004, 11:16   #7
iko1313
Member

L'Avatar di iko1313

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
vai tranquillo. le Hp non sono taniche (a che mi risulta), quindi la testina è sulla cartuccia.
cambi cartuccia=cambi testina.

in particolare, la1220c usa le stesse cartucce della 960c (stampante che fino ad ora è in mio possesso con grandi soddisfazioni!!)
e per quello che mi riguarda, ti posso dire che le cartucce se le tratti bene, ti durano e anche molto.
Pensa che io fin'ora, e l'ho comprata alla fine del 2001, ho comperato solamente 1 cartuccia del colore. semplicemente perché quella datami in dotazione con la stampante era fisicamente finita (spugne che non tenevano bene, erogazione dell'inchiostro sbilanciata sui bordi della testina) a forza di stampare.

se non è risparmio questo?!

hola

William
iko1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:11   #8
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

grazie ragazzi per tutti i consigli!
per la stampante ho fatto un giro ed ho trovato le hp con cartrucce separate ma hanno anche le testine a parte e poi costano abbastanza....alla fine non credo che la spesa ne valga (almeno mel caso mio)
quindi penso che prenderò proprio la 1220c
ciao e grazie a tutti
Old 25-09-2004, 09:03   #9
Dani1
Senior Member

Le HP stile 1220 c non hanno taniche se però sali al modello professionale e sono quelle che usano gli studi tecnici, allora hai 1 testina separata per ogni inchiostro e ogni cartuccia è separata e di decente contenuto.
Ripeto io sul formato A4 tollero la cartuccia con tre colori perchè mi limito molto nelle fotografie, non ne stampo quasi mai, se però dovessi passare ad un' A3, lo considero un suicidio stamparci molta grafica a colori con la cartuccia unita.
Old 29-09-2004, 12:48   #10
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Io ho una cp 1700 e credetemi, avere testine e cartucce separate non è tutto quel vantaggio...anzi hanno una vita predeterminata (almeno sulla 1700) e alla scadenza ti tocca cambiarle per forza perchè la stamante si blocca, idem per le cartecce.
Quindi tutto sommato, a meno che non stampiate massicciamente, è meglio la cartuccia con la testina incorporata che costa senz'altro meno che le due parti separate.
Inoltre nei vari siti che ho visitato per ricambi non originali ho trovato l'inchiostro ma non il chip per resettare, quindi ho dovuto prendere gli originali con un mutuo.
Occhio quando comprate, informatevi presso il rivenditore (se è competente) o sondate molto a fondo la guida on line così non avrete sorprese come è capitato a me!
Naturalmente all'acquisto il mio venditore non ne sapeva niente (messo al corrente della cosa mi ha detto che era la prima volta che gli capitava) e sul sito HP non si fà assolutamente cenno a questo.
Mio cugino ha una 1200c (e pensare che volevo prendere la sua usata, maledetto me...) e lui questo problema non lo ha.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:56   #11
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mekmak
Io ho una cp 1700 e credetemi, avere testine e cartucce separate non è tutto quel vantaggio...anzi hanno una vita predeterminata (almeno sulla 1700) e alla scadenza ti tocca cambiarle per forza perchè la stamante si blocca, idem per le cartecce.
Quindi tutto sommato, a meno che non stampiate massicciamente, è meglio la cartuccia con la testina incorporata che costa senz'altro meno che le due parti separate.
Inoltre nei vari siti che ho visitato per ricambi non originali ho trovato l'inchiostro ma non il chip per resettare, quindi ho dovuto prendere gli originali con un mutuo.
Occhio quando comprate, informatevi presso il rivenditore (se è competente) o sondate molto a fondo la guida on line così non avrete sorprese come è capitato a me!
Naturalmente all'acquisto il mio venditore non ne sapeva niente (messo al corrente della cosa mi ha detto che era la prima volta che gli capitava) e sul sito HP non si fà assolutamente cenno a questo.
Mio cugino ha una 1200c (e pensare che volevo prendere la sua usata, maledetto me...) e lui questo problema non lo ha.
Io ho segnalato la soluzione di questi problemi, quindi per me e per chi vuole il caso è risolto

Canon non usa chip quindi non crea di questi problemi. per HP esistono i chip resetter ecc. ecc.
Ognuno facci i propri conti e valuti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP