|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tivoli[RM]
|
MA I CAVI IDE SONO TUTTI UGUALI?
ho un problema con lo slot IDE2 della nuova mobo (asrock k7s8xe+)
praticamente voglio montare i 2hd su IDE1 e il masterizzatore su IDE2 , ma niente il masterizzatore nn viene neanche rilevato all'avvio! ho provato altri cavi ma niente ho provato invece a montare i 2HD con il cavo datomi in dotazione con la mobo (mentre l'altro era quello della mobo precedente) su IDE2 e il CD-RW su IDE1 bhe gli hd me li rileva lo stesso,ma il masterizzatore no!! ovviamente ho provato anche a mettere come slave il masterizzatore con il cavo "buono" e me lo rileva a questo punto vuol dire che il problema e' il cavo nn originale quindi la domanda e' : esistono diversi cavi? per poter utilizzare questa benedetta IDE2 che cavo devo comperare? grazssssie da ora!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
no,son tutti uguali,l'unica differenza è tra 40 e 80 poli,è una differenza che si vede a occhio,i primi sono più "spessi" dei secondi(che hanno 80 fili anzichè 40)...
la differenza è nulla,credo fosse solo una scelta economica che faceva adottare gli 80 poli sugli hd e i 40(meno costosi)per le periferiche ottiche)
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non è solo una differenza di prezzo, anch' io ci ho bestemmiato per un sacco di tempo (metaforicamente parlando eh!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.