|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problemi con cambio da CRT a LCD
Ciao a tutti !!!
Sono un nuovo utente e ho sostituito il mio vecchio monitor CRT Philips 107S con un monitor LCD Benq FP731. Da questa operazione sono iniziati i problemi. Quando accendo il computer accade che le videate del POST non si vedono mentre quando viene caricato il sistema operativo (XP Home) si vede tutto perfettamente. Ho lanciato DXDIAG e nella sezione schermo i test DIRECTDRAW a schermo intero danno esito non riuscito come anche per i test DIRECT3D 7 e 8 mentre il 9 riesce tranquillamente. Un grazie di cuore a chi riesce a darmi qualche dritta su come risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ciao, ci sono novità?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
|
Curioso, io ho lo stesso problema su un crt 17" daewoo, nonostante la spia di accensione sia verde il monitor resta nero fino al caricamento di Win, non posso accedere al bios perchè non mi fa vedere nulla, escludo la scheda video, la stessa cosa la fa con una radeon 9600, sarà il monitor, ma è un problema davvero strano, prima non lo faceva, qualcuno ha una spiegazione?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
No, non ci sono novità.
Comunque ieri ho acquistato la rivista PCWorld di ottobre 2004 e nelle pagine delle lettere c’è un lettore che segnala lo stesso inconveniente. Gli viene risposto che i monitor LCD sono più lenti dei CRT ad adeguarsi alla diversa risoluzione della VGA e di provare a schiacciare F1 o DEL o INS ( a seconda del tipo di BIOS installato ) mentre il pc si sta avviando e si dovrebbe poter vedere le videate del BIOS. Se si continua a non vedere niente allora è un difetto del monitor e quindi chiamare l’assistenza per la sostituzione. Sarà vero ?? io ho provato a fare come dicono ma non succede niente. Proverò con il servizio assistenza BENQ . Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sarà che le immagini sono visualizzate al di fuori dello schermo?
Provate a reimpostare il monitor al momento dell'avvio del computer. Quando accedete a win il monitor si auto calibra e la schermata si centra automaticamente, mentre non accade mentre carica all'inizio. Porvate così o a mano. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.