Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 23:10   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Palm Zire71 a prezzo pazzo!

Ragazzi oggi volevo prendere un palmare, non per forza però se avessi trovato un buon compromesso...

...insomma giro e rigiro mi trovo il Palm Zire71 a 274 euro nel pacco ad edizione limitata con kit per gli mp3, dico bel pacco però 274 euro è troppo, al negozio a fianco entro e mi ritrovo lo stesso pacco a 159 euro e mi hanno spiegato che lo avevano messo in offerta da due giorni, l'ho preso!

secondo voi ho fatto male?

nella confezione c'è un sacco di roba, custodia in pelle con laccetto, multimedia card da 64mb con software e canzoni dentro, poltroncina da tavolo per la carica e la connessione al pc, cuffie, adattatore mmc e sd tipo chiavetta da attaccare all'usb, cavetteria varia, 3 cd insomma un bel pò di roba però sta di fatto che per un utente windows come me aver messo mano su un palm mi si sono drizzati i capelli.

ora dopo un pò di pratica qualcosa mi sono imparato e devo dire che l'interesse mano a mano che apprendo diventa sempre di più, a questo punto volevo sapere da voi innanzitutto se il prezzo è onesto e poi se potevate consigliarmi qualche sito da cui scaricare software gratis o in prova e magari consigliarmi qualche programma da avere a tutti i costi...

aspetto fiducioso le vostre risposte! vi prego non mi abbandonate...
Old 24-09-2004, 23:49   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
anche se non sono un patito di palm ti posso dire che hai fatto un affarone ( e loro sicuramente hanno sbagliato prezzo perkè con 159 euro ti compri lo Zire 31 non il 71!!!).

vediamolo

http://www.infosyncworld.com/reviews/n/3460.html

ottimo
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 00:00   #3
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Re: Palm Zire71 a prezzo pazzo!

lo Zire71 è un ottimo prodotto anche se vecchiotto e a quel prezzo è un affare più che ottimo
la dotazione è quella normale + il lettore SD la SD da 64 (che per gli mp3 è un po poco, ma con 80 euro su ebay si rimedia una da 1 gb) e le cuffie

non si capisce bene di cosa ti sei spaventato, del fatto che è pure troppo facile da usare rispetto a windows?

l'interfaccia è un po spartana ma molto funzionale, si trova sempre quello che si sta cercando

per i freeware esiste www.freewarepalm.com che è pieno di roba, per girarlo tutto ci perdi una settimana
per i software a pagamento c'è www.palmgear.com che comunque ha anche diversi freeware

per i software utili c'è un tread in evidenza di una decina di pagine, direi che per iniziare va più che bene

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare

Ultima modifica di Obi-VVan : 25-09-2004 alle 00:10.
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 00:08   #4
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

io vi ringrazio doverosamente per le vostre risposte!

come al solito siete grandi

comunque mi lamentavo del fatto che fosse difficile da usare il palm rispetto al ppc o meglio come diceva obi molto spartano nel senso che non trovo un esplora risorse per farmi delle cartelle sulla mmc, come cavolo faccio? come si fa a registrare le voci sempre se si può?
Old 25-09-2004, 00:21   #5
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

l'esplora risorse non c'è e sarebbe comunque una cosa quasi inutile visto che per la ram non avendo filesystem non ce n'è bisogno, se serve qualche file su scheda ci i programmi a crearsi la cartella.

se comunque ne senti la mancanza esiste sempre Filez che trovi su freewarepalm

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 25-09-2004, 00:31   #6
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
l'esplora risorse non c'è e sarebbe comunque una cosa quasi inutile visto che per la ram non avendo filesystem non ce n'è bisogno, se serve qualche file su scheda ci i programmi a crearsi la cartella.

se comunque ne senti la mancanza esiste sempre Filez che trovi su freewarepalm
trovato e installato!

solo che ho notato che nella cartella internal ad esempio c'è un file del demo di v-rally che io avevo cancellato e non riesco a rimuoverlo, come mai?
Old 25-09-2004, 00:38   #7
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

comunque poter gestire i file con un esplora risorse è importante perchè ad esempio le foto il palm me le mette tutte in una cartella mentre io scusa vorrei dividerle giustamente in categorie no?
Old 25-09-2004, 00:46   #8
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

per eliminare il file prova a fare un reset tenendo premuta la freccia su
apri filez e elimini (comunque il file dovrebbe eliminarlo da elimina) dopo averlo eliminato così resetta nuovamente

per le foto le catelle le puoi creare anche dal programma che visualizza le foto

Old 25-09-2004, 01:04   #9
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
per eliminare il file prova a fare un reset tenendo premuta la freccia su
apri filez e elimini (comunque il file dovrebbe eliminarlo da elimina) dopo averlo eliminato così resetta nuovamente

per le foto le catelle le puoi creare anche dal programma che visualizza le foto
seleziono il file e gli dico di eliminarlo ma non me lo fa cancellare, mi da un errore, uff che scatole...

le cartelle il programma delle foto me le fa creare solo nella memoria del palm e non nella scheda o almeno io non ci sono riuscito...

me lo sono comprato oggi e non ci capisco tanto, per cortesia aiutatemi
Old 25-09-2004, 01:13   #10
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

qualcuno sa anche dove posso rimediare ebook in italiano?
ho trovato sit5 come sito ma quando vado a scaricare mi chiede la password, non capisco eppure c'è scritto che sono gratis, boh...
Old 25-09-2004, 01:23   #11
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

è gratis ma devi essere registrato.
per ebook in italiano non c'è molto, se cerchi con google trovi qualche sito che li fa scaricare anche in pdb, altrimenti ti scarichi droopbook e da liberliber.it prendi i txt per crearteli, è questione di mezz'oretta di lavoro tra mettere i capitoli e fare il pdb, senza capitoli ci metti 10 secondi

Old 25-09-2004, 09:09   #12
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

obi io sono andato su quei siti che mi hai detto ma è tutto in inglese non che non lo digerisca ma mi ci vuole davvero una settimana e poi non sò che programmi scaricare, quelli indicati in rilievo nella sezione palmari qui su hwup mi sa che sono tutti a pagamento, ma costano pure tanto, non si trova niente di gratis e buono?
Old 25-09-2004, 11:39   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

ci sono talmente tanti software che dirti qualche nome è difficile.
dipende cosa vuoi fare.

di freeware che uso io ci sono

ereader che è un lettore ebook
keyring che serve per segnarsi password codici vari ecc
handstory che è un blocconote con più funzioni
TrackerDog che serve per trovare se ci sono aggiornamenti dei programmi che hai installato
TuNews o Yanoff newsreader
BatteryGraph per monitorare la batteria

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian