|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
HD esterno, dubbi e domande.
Ciao a tutti, vi porgo alcune domande.
Ho intenzione di comprare un HD Esterno USB 2.0 oppure Fireware ma ho bisogno, prima di procedere, ad alcuni consigli. 1) Su che marca mi conviene puntare? 2) è meglio comprarsi un Box USB esterno e metterci un HD (Maxtor-WD ecc.) oppure comprare un intero? (come quelli Lacie) 3) Se lo lascio in un mulo acceso 24/24 7/7 si fonde o dura come un HD interno standard? + o - 4) meglio Fireware o USB come prestazioni? X ora è tutto, aspetto i vostri consigli e corro ad acquistarlo, ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
io ho un hd firewire LaCie, funziona perfettamente... e lo lascio perennemente attaccato al mulo direi da circa 3 mesi...
è il LaCie D2 Extreme da 160Gb (FW800 / FW400) se hai windowsxp service pack 2 ricordati di aggiornargli il bios (anche nel caso tu dovessi acquistare un modello non lacie) perchè di base col service pack 2 installato va a 100mbps invece di 400... se hai una scheda FW800 invece va anche a + di 50mb al secondo un saluto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Già un buon consiglio, quindi un Lacie sembra reggere, solo che io lo prenderi USB 2.0 xchè in casa ho 2 PC, 1 co Fireware/USB 2.0 e l'altro solo con l'USB 2.0, giusto se mi serve passarmi della roba da backup, dovremo approffondire il discorso dell'aggiornamento nel caso lo comprassi
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il vantaggio col mio lacie è che almeno ha una garanzia di 3 anni, non sono molti i dischi in giro con una garanzia così ampia
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Si, a parte il costo hai il vantaggio di poter cambiare il disco dentro in caso di rottura o semplice upgrade.
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
3 anni? bè e tanto, quando hai speso e quandi GB è?
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
il firewire è migliore perchè pur avendo una velocità di picco leggermente inferiore rispetto alla usb mantiene la velocità costante, infatti con la firewire si possono trasferire anche video, eventualmente il lacie è disponibile con il doppio attacco. a me sembra che costi meno il lacie rispetto all'acquisto di box e hd separati, hai la garanzia di 3 anni, il design by porche che accattivante oltre che solido. un box viene circa 50 eur, usb 2.0, il firewire molto di più....se lo trovi!!!!!! l'hd da 200/250gb viene più di 150 eur di sicuro.... ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Azz, mi hai quasi convinto, se lo trovo a quel prezzo lo prendo, ho MW sotto casa, domani ci faccio un passo, ciao.
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Interessato... Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho comprato ultimamente box-externo e hd separati
Il box esterno usb 2.0 + firewire modello "icy box" su e-bay a poco meno di 50€. l'hard disk un seagate barracuda 200gb 8mb a poco più di 110€. Per ora non l'ho testato molto a fondo e nemmeno verificato quanto scalda che infondo è l'unica cosa che mi preoccupa non avendo una ventolina per dissiapre , anche se il box è tutto alluminio o acciaio. Ora chiedo a voi è impossibile sfruttare lo s.m.ar.t se l'hd non è collegato alla scheda madre ?? Grazie Christian |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Sono curioso anchio....
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che io sappia la tecnologia smart non può essere usata se l'hd non è fisicamente collegato alla scheda madre via eide o serial ata...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok, alla fine ho comprato:
Box Esterno USB 2.0 Magnex Luminous: €35 è tutto in alluminio, con la sua alimentazione e tutti i cavi ed ha i led Blu fisso da 1 lato e un led rosso che lampeggia quando il disco lavora poi ho preso un HD Maxtor 160GB 8MB Buffer a 100€ Totale 135€ Poi ho fatto la pazzia ed ho preso il Logitech MX1000 75€
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Si può fare l'upgrade dell'HD sul Lacie d2 firewire+usb?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Io ho un Box-contenitore in acciaio mi pare Hamlet + un 120 maxtor, ma non ne sono soddisfatto in quanto non è possibile tenerlo connesso per molto tempo in quanto raggiunge temperature pericolose (non si tiene in mano).
Il problema è sicuramente del box in quanto oltre allo strato in metallo risulta poi ricoperto da un ulteriore scatola in plexiglass trasparente che non permette la dispersione del calore e non è possibile evitare di montare ques'ultima. Accertatevi quindi di comprare box con il metallo a contatto direttamente dell'aria.......
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Infatti quello che ho comprato è tutto in alluminio ed ha una ventolina che muove aria all'interno
Toccando il metallo deduco che il disco stia ad una temperatura di poco inferiore ai 40°, in pratica e caldo ma riesco a tenere i lati. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.