|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma il bus memory,di quanto incidono realmente sulla produzione delle schede??
ma tecnicamente,che differenza c'e' tra una scheda con bus da 64-128-256bit
perche pochi anni fa' mi comprai una scheda video,ero a digiuno di hw,e stavo per prendere una gf2-mx200 da 32mb per mia fortuna poco dopo vidi una gf2-mx400 da 64mb in offerta a un prezzo simile alla mx200 "fico una scheda da 64mb al prezzo di una da 32"non ci ho pensato due volte e lo presa ma sapete il bello,la mia ignoranza quella volta mi ha salvato non solo avevo avuto il doppio della memoria,ma anche il raddoppio del bus da 64 a 128bit mi ricordo che la differenza di prezzo era poca tipo 10-15 mila lire oggi se si prende una sheda economica con tanta memoria,si rischia di perdere in prestazioni,ma spesso ancora si vedono schede da 128bit prendere a sberle le loro sorelle monche da 64bit,tipo 9550-9600se a prezzo simile nel settore medio alto la differenza di prezzo e' piu' marcata,ma mi stavo chiedendo se era giustificata o no che cosa comporta ad una scheda in produzione la differenza di bus?? cioe' ci sono componenti,piste,strati in piu' oppure solo qualche collegamento da fare internamente tra core e memorie con piste gia' presenti?? ovviemente non sto parlando di eventuale mod ma se per caso si differenzia il mercato anche in questo sporco modo Ultima modifica di ionet : 24-09-2004 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: Ma il bus memory,di quanto incidono realmente sulla produzione delle schede??
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.