|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
cpu o motheboard guasta
Come potrei stabilire
tra un amd xp 2000+ e la schedamadre su cui è montato (asus a7v8x-mx) e con certezza il componente guasto? Posso dirvi che non puo' essere la ram ddr perche' ne ho provato diverse - funzionanti su altre schede madri - Non ci sono tracce di bruciatura visibili e comunque il segnale sonoro emesso in fase di boot e' tipico di ddr non riconosciuta o non montata. Non posso provare altre cpu!!!!! nino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se il segnale è di ddr non riconosciuta direi che è la cheda madre che da problemi. Comunque senza un test con un altra cpu non riuscirai ad avere le certezza.
p.s. benevenuto sul forum
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie del benvenuto!!
Allora premetto che da quello che sto leggendo in giro per vari forum questa scheda madre sembra nata sotto una cattiva stella. La scheda in questione a smesso di funzionare dopo circa 4 ore cioe' il giorno dopo al primo tentativo di accensione solo il beep di ddr guasta. Ma la cosa strana e' che l'alimentatore sembra non lavorare piu' con un carico di potenza tipico di un pc funzionante - cioe' come quando si accende a vuoto o quasi. ....a presto...........Nino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Allora giusto per scaramanzia prova un altro alimentatore.
E se non succede nulla portala dal negozioante, se è in garanzia.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con un altro alimentatore...
.... gia' provato e.........con lo stesso risultato (ventola dell'alimentatore che gira appena) Bhe! a questo punto credo proprio che la spediro' per la sostituzione in garanzia!! A presto -------Nino----------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.