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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13198.html
AMD e Atari annunciano una collaborazione per lo sviluppo del primo videogioco ottimizzato per processori a 64 bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 30
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Figo!! finalmente l'Athlon 64 ha un utilità
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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perche' prima non ne aveva??
io sinceramente me ne sbatto dei giochi a 64bit.....certo che un SO 64bit e relativo software non mi dispiacerebbe ma almenoche' non si usi per scopi intensivi e gia' di suo un mostro a 32bit.... |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
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Quote:
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NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3925
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Avevo aperto una discussione qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=758194 , nel corso della quale si parla anche di come i 64bit non dovrebbero portare (a detta di alcuni utenti che hanno preso parte alla discussione)reali benefici nei giochi, perlomeno nel breve periodo. Ad ogni modo, come evidenziato nella news, una stima, seppur sommaria, risulta particolarmente difficile da realizzare su un sistema con Windows XP-64 in versione beta con driver anch'essi in versione beta.
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 30
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Io un athlon 64 (almeno i 3700+ 3400+ 3200+ 3000+ e 2800+ con controller singolo) li eviterei volentieri.
I 3800+ e 3500+ hanno già più senso. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
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Shadow Ops: Red Mercury per Xbox è un gioco da 7+ (finito in 2 giorni) , speriamo che questa versione per PC non sia solo una conversione , perchè se no toppano ancora prima di iniziare...
Ora che mi ricordo , la versione per Xbox era molto scadente sul lato definizione texture e l'engine faticava leggermente nelle scene complesse , cose facilmente risolvibili con un Athlon64 , Nforce3 e una bella 6800GT... ![]() |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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![]() gia' allo stato attuale non viene neanche lontanamente sfruttata una cpu 32bit quale P4 etc nei games figurati che te ne fai di 64bit che servono a gestire oltre 4gb e registri piu' lunghi....praticamente niente....l'encoding e' uno dei campi dove i 64bit faranno la differenza....ma il gaming....evitiamo per favore ![]() gia' sono restio a usare il pc per giocare (infatti uso la xbox) figurati se dovessi sprecare una cpu a 64bit cosi' banalmente ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Messaggi: 3726
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Quote:
![]() stai scherzando ![]() a casa ho sia l'xbox che un 64 + 6800ultra ... mio frate incallito giocatore su x-box (multiplayer) afferma che la x-box non si avvicina minimamente alla grafica del computer ("magari" sospira ogni tanto) ... ![]()
__________________
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Non so in quale gioco, se non erro in Unreal Tournament nella versione AMD64 le prestazioni sono aumentare anche del 27%, un traguardo notevolissimo. I giochi che hanno una tendenza CPU limited possono trarre grande beneficio dai 64 bit. |
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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![]() Quote:
"Potrebbe" esserci un miglioramento dove ci fossero molti calcoli su interi a 64 bit e dove si potesse fare uso della batteria di registri piu' ampia, ma visto che la stragrande maggioranza dei calcoli in un motore 3d sono in floating point, ed il resto viene accollato alla GPU, non vedo anche dal punto di vista teorico alcun miglioramento nell'usare i 64 bit al momento, se non l'avere piu' spazio di indirizzamento (per certe cose sarebbe molto utile).
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 22-09-2004 alle 17:37. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Qua ci sono un po' di screen sulle differenze tra 32 e 64bit
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31218 |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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Quote:
dimmi quale gioco e' cpu limited a 1024x768 AA4x e AF o 1660x1200....se poi ci giochi a 640x480 meglio una ps2 ![]() ma dai siamo seri oggi fa tutto la vga bastano 2ghz di cpu oltre non servono una mazza e sono buono perche a parte d3 basta anche una cpu da meno...certo..non e' bello avere un FX e mettere una rage128 pero' non serve a nulla unacpu potente...per l'IA odierna basta molto meno....o i giochi della PS sarebbero tutti stupidi ![]() |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 497
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In teoria (stando ad una intervista di quel ciccione miliardario di Gabe) è in lavorazione anche una versione 64 di HL2 (sia client che server)....
non vedo poi questo scetticismo sull'incremento di rpestazioni, infondo uan versioen a 64 bit vuol dire hce è ottimizzato x i processori AMD e tutti sappiamo cosa sono in grado di fare le ottimizzazioni.... |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Quote:
La maggior parte dei giochi sono CPU limited nella maggior parte delle condizioni tipo in 1024x768 (a parte quelle estreme e irrealistiche tipo 1600x1200 con AA4X). Doom 3, che sembra un gioco gpu limited, in moltissime situazioni e' pesantemente CPU limited (per via degli shadow volume e dello skinning calcolato nella CPU).
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
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infatti sul mio xp 1600+ con 9700 pro si nota benissimo questo. Ho praticamente le stesse prestazioni da 640x480 a 1600x1200
![]() ![]() ![]() cmq secondo me, una volta ke si siano diffusi i proci a 64 bit, si troverà qualche modo per ottmizzare al meglio i giochi per queste cpu. anche a costo di cambiare in un certo modo la realizzazione degli engine 3d, ke se oggi sono basate massicciamente sui fp, non è detto ke in futuro non possano usare un pò di più gli interi e sfruttare quindi la maggiore quantità di registri disponibili. |
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