Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 17:03   #1
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
[56k warning] Quando uno non ha niente di meglio da fare: M-Mulo

Cosa succede quando uno non ha niente di meglio da fare e rientra in possesso del suo vecchio pc? Lo trasforma (o almeno questa è l'intenzione) in un serverino da download. Veniamo prima ai componenti hardware:
- Vecchio case Codegen
- Alimentatore 300W Codegen
- Mother Board Asus A7V133
- Amd Athlon XP 1000mhz
- 384mb di ram (1 banco da 128 e uno da 256)
- Scheda video Asus V7100 (32mb)
- Hd (dopo aver bruciato il 30gb) Fujitsu 8gb ( devo trovarne un'altro)
- Masterizzatore Plextor cd 32x8x32
- Lettore cd LG 52x

Articoli di compring: mi erano avanzate 2 ventole a led UV dell'acme e una ventola trasparente senza illuminazione marca sconosciuta.

Lavori svolti fin ora:
Ho ricolorato la scocca esterna, la scatola dell'ali e il cestello dell'hd di viola metallizzato (colore che adoro).

Ho sostituito la ventola rumorosa dell'ali con una trasparente praticamente inudubile (marca sconosciuta, prezzo 3€ :roftl: )

Ho cablato i cavi dell'ali utilizzando un corrugato grigio per fili elettrici, stealthaggio di tutti i cavi e sistemazione per ottimizzare i flussi d'aria.

Ho fatto un ritaglio sul pannello laterale sinistro (ancora devo fissare il plexy ma son indeciso se metterci anche una retina metallica dietro.

Ho adattato l'attacco sul dissy del procio per montare la ventola a led UV e ho sostituito il vecchio dissy+ventola (rumorossisma) col dissy originale della mobo in sign.

lavori in cantiere:
fissaggio del pannello in plexy sulla finestra, verniciatura dei frontalini del lettori ottici (qualche consiglio è gradito ), qualche ritocco di colore (anche interno) e magari l'integrazione di un neon uv (da 8W presumo).

Per commenti, consigli, pareri, insulti come sempre sono a vostra disposizione
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:05   #2
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Molto carino il colore.....cmq sistema alcuni link non funzionano
Old 13-09-2004, 17:06   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::.
Molto carino il colore.....cmq sistema alcuni link non funzionano
Sistemati
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 13-09-2004, 17:11   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
per quel poco che ne capisco: ottimo lavoro
un po' truzzo l'accostamento viola/ventole colorate però fa molto figo

i cavi ide saranno round?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:18   #5
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
per quel poco che ne capisco: ottimo lavoro
un po' truzzo l'accostamento viola/ventole colorate però fa molto figo

i cavi ide saranno round?
anch'io non sono un amante dei 5000 accostamenti di colori (lo dimostra l'm-force in sign che è tutto a tendenza di blu) pero per una volta vorrei fare qualcosa di uv per i cavi come puoi notare (anzi non si dovrebbe) l'ide di masterizzatore e lettore neanche si vedono, quello dell'hd devo sistemarlo un po meglio per cui credo che li lascero cosi

non so se si era capito ma questo "mod" tende a marginare il piu possibile elementi di compring (se non cose che già ho in casa)
Old 13-09-2004, 18:33   #6
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Noooo il cabinet col pacco....

Nairno sei un pozzo inesauribile... Vai molto carino il serverino!!

Ciao
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 19:12   #7
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
Noooo il cabinet col pacco....

Nairno sei un pozzo inesauribile... Vai molto carino il serverino!!

Ciao

huahuahua per pacco intendi quel "bozzo" ( ) sul frontale?

ghghg cmq grazie per i complimenti
Old 13-09-2004, 19:38   #8
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
bello il pannello e complimenti per l'ordine dei cavi!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:41   #9
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da nairno
huahuahua per pacco intendi quel "bozzo" ( ) sul frontale?

ghghg cmq grazie per i complimenti

Mi mando un tapiro da solo...
Si il "pacco" è il "bozzo" frontale... ti dico così perchè il negozio per cui lavoro ne ha fuori tipo un centinaio all'univ. di Pr e, tutti i responsabili dei laboratori (gente fulminatissima ) li ha soprannominati così per via che tutte le ragazze ci prendono dentro con la punta della scarpa e da li è nato il mitico cabinet col "pacco"!!

Comunque carino, mi piace molto la colorazione ed anche la finestra...

Ciao

D.
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:04   #10
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

piccolo aggiornamento

ho aggiunto dei piccoli profili reattivi fatti col filo del taglia erbe (era inutilizzabile per i corrugati in quanto troppo spesso e non si piegava a dovere)

la ventola sul pannello laterale l'ho tolta per diminuire la rumorosità (una tnt2 a 32mb quanto scalderà mai?!) cosi da lasciare solo 2 ventole (ali e procio)

foto un po piu ravvicinata, e la griglia pulita (nella prima si vedevano le ditate, notate anche la retina dietro alla griglia)

per ora è tutto, purtroppo non ho trovato il filo da pesca reattivo dovrò cercare in altri negozi, in compenso ho comprato un bomboletta di rosso fluorescente e mi sta venendo una mezza idea di fare un altro taglio sul pannello laterale, vediamo se domani mi prende di mettermi a sdremellare
Old 14-09-2004, 18:19   #11
Botolo rognoso
Senior Member

L'Avatar di Botolo rognoso

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
quando ho letto "M-Mulo" credevo avessi fatto un mod ispirato ad eMule. Già lo immaginavo con la testa del ciuco di lato...
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:36   #12
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

ghghgh no no niente e-mule (anzi non l'ho mai usato ) la M riprende il nome dell'M-Force (il link è in sign) mio precedente mod nonchè iniziale del mio nome mulo solo perchè sarà il pc muletto
Old 15-09-2004, 16:04   #13
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

aggiornamento: hd cooler handmade

dunque ricordandomi che tempo fa per questo mod (che in principio era destinato alla mia ragazza) avevo fatto un buco sotto al cestello per hd mi son detto: "perchè non sfruttarlo montando un altra ventola (che poi è quella che ho tolto dal pannello laterale)...?" e cosi partendo da questo:

ho iniziato cablando i fili della ventola col kit vantec ottendendo questo:

poi l'ho avvitata sul cestello degli hd cosi:

e cosi da dentro (scusate è venuta davvero buia sta foto):

cosi vista in "sezione":

ed ecco montanto l'hd cooler hand made

cosi si vede bene la posizione del tutto assemblato, qualcuno noterò anche le guaine termorestringenti applicate ai molex:

ecco appunto piu da vicino le suddette guaine:

per oggi è tutto
Old 15-09-2004, 16:18   #14
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
oh..

a me piace..soprattutto per la pulizia ed i colori.

Old 15-09-2004, 16:30   #15
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Grande pulizia e ordine dei cavi, complimenti!!!!
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:46   #16
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

grazie mille

per la pulizia è bastato inserire all'interno dello stesso corrugato piu cavi che uscivano dall'ali e far sporgere dal corrugato stesso solo i molex, mi spiace non aver fatto foto durante questi passaggi
Old 15-09-2004, 20:49   #17
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
complimenti! ...poi è sempre bello lavorare sui muletti

io avrei un solo appunto: perchè non hai usato fascette bianche per fissare gli avvolgicavi ? (bianchi)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:05   #18
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

perchè tempo fa avevo comprato un pacco da 100 fascette (1€ ) nere e allora dovevo disfarmente e poi detto sinceramente non mi infastidiscono piu di tanto
Old 15-09-2004, 21:19   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nairno
perchè tempo fa avevo comprato un pacco da 100 fascette (1€ ) nere e allora dovevo disfarmente e poi detto sinceramente non mi infastidiscono piu di tanto

Juventino eh?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:46   #20
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Juventino eh?
arrrrrrrrgghhhhhhhhh mai e dico mai mi era stato dato dello juventino

se ti dicessi UNICO GRANDE AMORE a che squadra penseresti?

ghghgh
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian