|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
[56k warning] Quando uno non ha niente di meglio da fare: M-Mulo
Cosa succede quando uno non ha niente di meglio da fare e rientra in possesso del suo vecchio pc? Lo trasforma (o almeno questa è l'intenzione) in un serverino da download. Veniamo prima ai componenti hardware:
- Vecchio case Codegen - Alimentatore 300W Codegen - Mother Board Asus A7V133 - Amd Athlon XP 1000mhz - 384mb di ram (1 banco da 128 e uno da 256) - Scheda video Asus V7100 (32mb) - Hd (dopo aver bruciato il 30gb) Fujitsu 8gb ( ![]() - Masterizzatore Plextor cd 32x8x32 - Lettore cd LG 52x Articoli di compring: mi erano avanzate 2 ventole a led UV dell'acme e una ventola trasparente senza illuminazione marca sconosciuta. Lavori svolti fin ora: Ho ricolorato la scocca esterna, la scatola dell'ali e il cestello dell'hd di viola metallizzato (colore che adoro). Ho sostituito la ventola rumorosa dell'ali con una trasparente praticamente inudubile (marca sconosciuta, prezzo 3€ :roftl: ) Ho cablato i cavi dell'ali utilizzando un corrugato grigio per fili elettrici, stealthaggio di tutti i cavi e sistemazione per ottimizzare i flussi d'aria. Ho fatto un ritaglio sul pannello laterale sinistro (ancora devo fissare il plexy ma son indeciso se metterci anche una retina metallica dietro. Ho adattato l'attacco sul dissy del procio per montare la ventola a led UV e ho sostituito il vecchio dissy+ventola (rumorossisma) col dissy originale della mobo in sign. lavori in cantiere: fissaggio del pannello in plexy sulla finestra, verniciatura dei frontalini del lettori ottici (qualche consiglio è gradito ![]() Per commenti, consigli, pareri, insulti come sempre sono a vostra disposizione ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Molto carino il colore.....cmq sistema alcuni link non funzionano
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
per quel poco che ne capisco: ottimo lavoro
![]() un po' truzzo l'accostamento viola/ventole colorate però fa molto figo ![]() i cavi ide saranno round? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non so se si era capito ma questo "mod" tende a marginare il piu possibile elementi di compring (se non cose che già ho in casa) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Noooo il cabinet col pacco....
Nairno sei un pozzo inesauribile... Vai molto carino il serverino!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
huahuahua per pacco intendi quel "bozzo" ( ![]() ghghg cmq grazie per i complimenti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bello il pannello e complimenti per l'ordine dei cavi!
![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
Mi mando un tapiro ![]() Si il "pacco" è il "bozzo" frontale... ti dico così perchè il negozio per cui lavoro ne ha fuori tipo un centinaio all'univ. di Pr e, tutti i responsabili dei laboratori (gente fulminatissima ![]() Comunque carino, mi piace molto la colorazione ed anche la finestra... Ciao D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento
![]() ho aggiunto dei piccoli profili reattivi fatti col filo del taglia erbe (era inutilizzabile per i corrugati in quanto troppo spesso e non si piegava a dovere) la ventola sul pannello laterale l'ho tolta per diminuire la rumorosità (una tnt2 a 32mb quanto scalderà mai?!) cosi da lasciare solo 2 ventole (ali e procio) foto un po piu ravvicinata, e la griglia pulita (nella prima si vedevano le ditate, notate anche la retina dietro alla griglia) per ora è tutto, purtroppo non ho trovato il filo da pesca reattivo dovrò cercare in altri negozi, in compenso ho comprato un bomboletta di rosso fluorescente e mi sta venendo una mezza idea di fare un altro taglio sul pannello laterale, vediamo se domani mi prende di mettermi a sdremellare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
quando ho letto "M-Mulo" credevo avessi fatto un mod ispirato ad eMule. Già lo immaginavo con la testa del ciuco di lato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ghghgh no no niente e-mule (anzi non l'ho mai usato
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aggiornamento: hd cooler handmade
dunque ricordandomi che tempo fa per questo mod (che in principio era destinato alla mia ragazza) avevo fatto un buco sotto al cestello per hd mi son detto: "perchè non sfruttarlo montando un altra ventola (che poi è quella che ho tolto dal pannello laterale)...?" e cosi partendo da questo:
![]() ho iniziato cablando i fili della ventola col kit vantec ottendendo questo: poi l'ho avvitata sul cestello degli hd cosi: e cosi da dentro (scusate è venuta davvero buia sta foto): cosi vista in "sezione": ed ecco montanto l'hd cooler hand made cosi si vede bene la posizione del tutto assemblato, qualcuno noterò anche le guaine termorestringenti applicate ai molex: ecco appunto piu da vicino le suddette guaine: per oggi è tutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
oh..
a me piace..soprattutto per la pulizia ed i colori.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Grande pulizia e ordine dei cavi, complimenti!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() per la pulizia è bastato inserire all'interno dello stesso corrugato piu cavi che uscivano dall'ali e far sporgere dal corrugato stesso solo i molex, mi spiace non aver fatto foto durante questi passaggi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
complimenti! ...poi è sempre bello lavorare sui muletti
![]() io avrei un solo appunto: perchè non hai usato fascette bianche per fissare gli avvolgicavi ? (bianchi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
perchè tempo fa avevo comprato un pacco da 100 fascette (1€
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Juventino eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() se ti dicessi UNICO GRANDE AMORE a che squadra penseresti? ![]() ![]() ghghgh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.