|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
[Zona PD-TV]Mobo MSI KT333 Sck.A/Alim. 400W/Scheda video/scheda audio
1) Scheda madre MSI KT3 Ultra 2 ancora in garanzia fino al 6/10/2004 prossimo, e comunque tenuta benissimo.
La scheda è questa (versione standard, cioè quella senza Bluetooth, senza Raid, senza ventola sul chipset): http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=341 ![]() Caratteristiche tecniche, CPU supportate, Overclock: * chipset Via KT333 (Athlon con FSB333mhz supportati, col divisore 1/5 che entra da 152mhz in su). Supporta Athlon XP fino al Barton +3000 (tranne i Thorton che non sono supportati, non ne ho mai provato uno), come riportato dalla lista CPU support seguente: http://www.msi.com.tw/program/produc...UID=341&kind=1 Da notare come in lista sia indicato il mancato supporto dei Duron con core Applebred, mentre oggi ne ho provato proprio uno (il 1800mhz) e andava alla perfezione e lo leggeva correttamente. E’ stata fatta la prova anche con gli Athlon XP-Mobile (un +2400) e funzionano alla grande, tranne che le MSI hanno l’effetto di bloccare il molti ai Mobile sbloccati, quindi si va su solo coll’FSB con queste CPU (il +2400 lo tenevo tranquillamente col chipset in specifica a 13,5x166=2250mhz) * Controller USB 2.0 (6 in tutto: 2 sul retro della scheda, altri 2 sul bracket, + altri 2 opzionali da aggiungere separatamente con l’acquisto di una porta aggiuntiva) * Controller EIDE ATA 133, AGP 4X, Audio integrato Realtek ALC650 6 canali (5+1) * Funzioni Overclock via Bios: moltiplicatore variabile, FSB variabile a passi di 1mhz fino a 200 e passa (mi sembra 220 ma è da sogno questa frequenza), overvolt DDR fino a 2.8v, overvolt CPU fino a +0,1v, ecc… * Con scatola, CD, Manuale, cavetti e tutto l’ambaradam a corredo. Venduta a Spank 2) Alimentatore 400W praticamente nuovo (l’ho usato per 1 meso poi ho preso un 500W). Amperaggi riportati sull’etichetta: 26 A sui + 3,3v / 30 A sui +5v / 12 A sui + 12v Prezzo: 15€ 3) Scheda video AGP 2x ATI Rage Pro 8MB. Prezzo: 10€ 4) Scheda audio PCI Fortemedia FM801-AU. Prezzo 5€ REGOLETTE E AVVERTENZE FINALI: - i prezzi non sono trattabili - consegno solo a mano il fine settimana o la sera, causa lavoro - mi collegherò e risponderò ai post solo alla sera, in ogni caso verrà rispettata la coda dei post Byez
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao Dave,
mi interessa la mobo, mi dai + info sull'oc? condizioni e dotazione? ora leggo meglio che hai scritto e il link ^_^ mi spieghi meglio la storia del moltiplicatore? è bloccato solo con i mobile? ![]() EDIT: azz pensavo fosse quella in foto ![]() ha la lan integrata? ma overvolta la cpu solo di 0.1V ? ![]() hai x caso anche una cpu da pochi soldi? tipo un duron morgan 1000-1200 sbloccato? byez! Ultima modifica di Spank : 26-09-2004 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 00:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao Spank. Allora, come ho detto tenevo l'XP-M +2400 (by Fluctus) a 2250 (per stare in specifica a 166mhz) col vcore di 1,60v. Sì, anche le ultime MSI col chipset Via (anche le KT600) hanno il difetto di bloccare il molti del mobile (solo dei mobile. Se vai sul forum MSI è pieno di gente che è restata spiazzata da questa cosa. Ma se hai un Mobile buono come quelli di Fluctus non ci sono problemi ad alzare di FSB). L'FSB arriva teoricamente a 220mhz (mi sembra) ma ho letto di gente nei forum MSI che l'ha portata vicina ai 200 con Ram buona. Aumenti di step pari a 1mhz a volta, volt. Ram fino a 2,8v. Le MSI tirano di brutto le memorie (infatti i bench di memoria sono i più prestanti - ti basti sapere che mi faceva gli stessi punteggi al 3DMark2001 della Asus con NForce 2 con 200mhz in meno di CPU). Il vcore overvolta fino a +0,1v in più sul vcore di default (e undervolta anche a -0,025). Ovviamente poi, come facevo io col vecchio Thoro +1800, si può impostare un vcore di default più elevato sulla CPU e la mobo te lo alza di +0,1 (io l'avevo alzato a +1,75 così arrivavo a 1,85). Poi ha tutte le features dei Bios da overclock, e cmq si trovano Bios modificati che visualizzano opzioni in più.
Purtroppo non ho CPU piccole ![]() Le condizioni sono perfette, la tenevo sul mio PC. Dotazione: scatola, CD con drivers, utilities MSI per l'OC da Windows e altro, cavetti Floppy, 1 cavetto ATA 133/100/66, 1 cavetto ATA33, il D-bracket con 2 USB aggiuntive e i led di diagnostica MSI.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato una recensione in cui dicono che il vcore arriva a 1,85V (ma forse xchè usavano un palomino ![]() cmq è stabile la mobo? da problemi di incompatibilità o altro? se me la fai 30€ vengo a prendermela lì da te, anche oggi ![]() ![]() il Duron 1800 lo vendi x caso? a quanto? è bloccato? fammi sapere byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, il dissi c'è, fissato con due fori come hai detto. Il vcore arriva al massimo a 1,85-1,87 (poi overvolta di suo) ma dipende dal vcore default. Se leggi un po' in giro le MSI sono tra le mobo più stabili e prestanti che ci sono in giro, ci ho messo di tutto mai dato problemi. L'unica è che vuole memorie buone rispetto alle frequenze che metti perché spinge molto sulla memoria (ad es. se metti a 166mhz e usi delle PC2700 scrause Memtest da errori). Ma se usi memoria buona no problem. Cmq se avessi problemi sai dove abito, per cui, eventualmente me la ridai. Non è un problema ![]() Il Duron 1800 è di mio fratello quindi non posso venderlo ![]() Se vieni a prenderla oggi ti posso fare 30€, ok. Fammi sapere. Intanto ti mando il mio cell via PVT se vuoi chiamarmi. Ciao
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense." Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
risposto al pvt
![]() fammi sapere byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risposto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
Ancora disponibili: alimentatore 400W, ATI rage Pro 8mb, scheda audio PCI ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
FORSE LA SCHEDA VIDEO !
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x Spank: PVT
x lzeppelin: PVT ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Conegliano (TV)
|
scheda audio consegna a mano a TV???
PAOLO ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.