Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 00:31   #1
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
[Zona PD-TV]Mobo MSI KT333 Sck.A/Alim. 400W/Scheda video/scheda audio

1) Scheda madre MSI KT3 Ultra 2 ancora in garanzia fino al 6/10/2004 prossimo, e comunque tenuta benissimo.

La scheda è questa (versione standard, cioè quella senza Bluetooth, senza Raid, senza ventola sul chipset):

http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=341

Caratteristiche tecniche, CPU supportate, Overclock:

* chipset Via KT333 (Athlon con FSB333mhz supportati, col divisore 1/5 che entra da 152mhz in su). Supporta Athlon XP fino al Barton +3000 (tranne i Thorton che non sono supportati, non ne ho mai provato uno), come riportato dalla lista CPU support seguente:

http://www.msi.com.tw/program/produc...UID=341&kind=1

Da notare come in lista sia indicato il mancato supporto dei Duron con core Applebred, mentre oggi ne ho provato proprio uno (il 1800mhz) e andava alla perfezione e lo leggeva correttamente. E’ stata fatta la prova anche con gli Athlon XP-Mobile (un +2400) e funzionano alla grande, tranne che le MSI hanno l’effetto di bloccare il molti ai Mobile sbloccati, quindi si va su solo coll’FSB con queste CPU (il +2400 lo tenevo tranquillamente col chipset in specifica a 13,5x166=2250mhz)

* Controller USB 2.0 (6 in tutto: 2 sul retro della scheda, altri 2 sul bracket, + altri 2 opzionali da aggiungere separatamente con l’acquisto di una porta aggiuntiva)

* Controller EIDE ATA 133, AGP 4X, Audio integrato Realtek ALC650 6 canali (5+1)

* Funzioni Overclock via Bios: moltiplicatore variabile, FSB variabile a passi di 1mhz fino a 200 e passa (mi sembra 220 ma è da sogno questa frequenza), overvolt DDR fino a 2.8v, overvolt CPU fino a +0,1v, ecc…

* Con scatola, CD, Manuale, cavetti e tutto l’ambaradam a corredo.

Venduta a Spank

2) Alimentatore 400W praticamente nuovo (l’ho usato per 1 meso poi ho preso un 500W). Amperaggi riportati sull’etichetta: 26 A sui + 3,3v / 30 A sui +5v / 12 A sui + 12v

Prezzo: 15€

3) Scheda video AGP 2x ATI Rage Pro 8MB. Prezzo: 10€

4) Scheda audio PCI Fortemedia FM801-AU. Prezzo 5€

REGOLETTE E AVVERTENZE FINALI:

- i prezzi non sono trattabili
- consegno solo a mano il fine settimana o la sera, causa lavoro
- mi collegherò e risponderò ai post solo alla sera, in ogni caso verrà rispettata la coda dei post

Byez

Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 14:25.
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 00:34   #2
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao Dave,
mi interessa la mobo, mi dai + info sull'oc? condizioni e dotazione?
ora leggo meglio che hai scritto e il link ^_^
mi spieghi meglio la storia del moltiplicatore? è bloccato solo con i mobile?
EDIT: azz pensavo fosse quella in foto
ha la lan integrata?
ma overvolta la cpu solo di 0.1V ?

hai x caso anche una cpu da pochi soldi? tipo un duron morgan 1000-1200 sbloccato?

byez!

Ultima modifica di Spank : 26-09-2004 alle 00:38.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 00:48   #3
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Quote:
ciao Dave,
mi interessa la mobo, mi dai + info sull'oc? condizioni e dotazione?
ora leggo meglio che hai scritto e il link ^_^
mi spieghi meglio la storia del moltiplicatore? è bloccato solo con i mobile?
EDIT: azz pensavo fosse quella in foto
ha la lan integrata?
ma overvolta la cpu solo di 0.1V ?

hai x caso anche una cpu da pochi soldi? tipo un duron morgan 1000-1200 sbloccato?

byez
E' come quella in foto, tranne che è senza Raid e senza ventolina sul chipset. Non ha Lan integrata. Sì overvolta solo di +0,1v

Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 00:52.
Old 26-09-2004, 00:50   #4
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Ciao Spank. Allora, come ho detto tenevo l'XP-M +2400 (by Fluctus) a 2250 (per stare in specifica a 166mhz) col vcore di 1,60v. Sì, anche le ultime MSI col chipset Via (anche le KT600) hanno il difetto di bloccare il molti del mobile (solo dei mobile. Se vai sul forum MSI è pieno di gente che è restata spiazzata da questa cosa. Ma se hai un Mobile buono come quelli di Fluctus non ci sono problemi ad alzare di FSB). L'FSB arriva teoricamente a 220mhz (mi sembra) ma ho letto di gente nei forum MSI che l'ha portata vicina ai 200 con Ram buona. Aumenti di step pari a 1mhz a volta, volt. Ram fino a 2,8v. Le MSI tirano di brutto le memorie (infatti i bench di memoria sono i più prestanti - ti basti sapere che mi faceva gli stessi punteggi al 3DMark2001 della Asus con NForce 2 con 200mhz in meno di CPU). Il vcore overvolta fino a +0,1v in più sul vcore di default (e undervolta anche a -0,025). Ovviamente poi, come facevo io col vecchio Thoro +1800, si può impostare un vcore di default più elevato sulla CPU e la mobo te lo alza di +0,1 (io l'avevo alzato a +1,75 così arrivavo a 1,85). Poi ha tutte le features dei Bios da overclock, e cmq si trovano Bios modificati che visualizzano opzioni in più.

Purtroppo non ho CPU piccole A casa ho solo un Duron 1800 e il Mobile +2400 ora.

Le condizioni sono perfette, la tenevo sul mio PC. Dotazione: scatola, CD con drivers, utilities MSI per l'OC da Windows e altro, cavetti Floppy, 1 cavetto ATA 133/100/66, 1 cavetto ATA33, il D-bracket con 2 USB aggiuntive e i led di diagnostica MSI.
Old 26-09-2004, 10:48   #5
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
E' come quella in foto, tranne che è senza Raid e senza ventolina sul chipset. Non ha Lan integrata. Sì overvolta solo di +0,1v
ma c'è il dissi sul nb? è fissato con i 2 fori?
ho trovato una recensione in cui dicono che il vcore arriva a 1,85V (ma forse xchè usavano un palomino )

cmq è stabile la mobo? da problemi di incompatibilità o altro?

se me la fai 30€ vengo a prendermela lì da te, anche oggi

il Duron 1800 lo vendi x caso? a quanto? è bloccato?

fammi sapere
byez!
Old 26-09-2004, 12:06   #6
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma c'è il dissi sul nb? è fissato con i 2 fori?
ho trovato una recensione in cui dicono che il vcore arriva a 1,85V (ma forse xchè usavano un palomino )

cmq è stabile la mobo? da problemi di incompatibilità o altro?

se me la fai 30€ vengo a prendermela lì da te, anche oggi

il Duron 1800 lo vendi x caso? a quanto? è bloccato?

fammi sapere
byez!

Sì, il dissi c'è, fissato con due fori come hai detto.

Il vcore arriva al massimo a 1,85-1,87 (poi overvolta di suo) ma dipende dal vcore default.

Se leggi un po' in giro le MSI sono tra le mobo più stabili e prestanti che ci sono in giro, ci ho messo di tutto mai dato problemi. L'unica è che vuole memorie buone rispetto alle frequenze che metti perché spinge molto sulla memoria (ad es. se metti a 166mhz e usi delle PC2700 scrause Memtest da errori). Ma se usi memoria buona no problem. Cmq se avessi problemi sai dove abito, per cui, eventualmente me la ridai. Non è un problema

Il Duron 1800 è di mio fratello quindi non posso venderlo

Se vieni a prenderla oggi ti posso fare 30€, ok. Fammi sapere. Intanto ti mando il mio cell via PVT se vuoi chiamarmi.

Ciao

Ultima modifica di Dave3D : 26-09-2004 alle 12:10.
Old 26-09-2004, 12:16   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

risposto al pvt

fammi sapere
byez!
Old 26-09-2004, 12:52   #8
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Risposto
Old 27-09-2004, 18:09   #9
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

up

Ancora disponibili: alimentatore 400W, ATI rage Pro 8mb, scheda audio PCI
Old 30-09-2004, 19:28   #10
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

up
Old 30-09-2004, 20:28   #11
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
FORSE LA SCHEDA VIDEO !
Old 02-10-2004, 16:51   #12
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

x Spank: PVT

x lzeppelin: PVT

Old 02-10-2004, 16:58   #13
favetta82
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Conegliano (TV)
scheda audio consegna a mano a TV???

PAOLO

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian