Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 17:35   #1
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Asus A7V600 --- BIOS 1008

Ho notato che due giorni fa è uscito il bios 1008 sul sito asus.....
Che ne pensate?

ps: io al momento ho il 1007.... converrebbe l'update?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 17:43   #2
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Penso che alla fine sia uguale al 1007, ha solamente aggiornato la compatibilità a nuove cpu (sicuramente penso siano i sempron).
Cmq un'aggiornamento bios alla scheda mamma penso non faccia mai male, ciao!
Old 11-09-2004, 18:29   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Stilly82
Penso che alla fine sia uguale al 1007, ha solamente aggiornato la compatibilità a nuove cpu (sicuramente penso siano i sempron).
Cmq un'aggiornamento bios alla scheda mamma penso non faccia mai male, ciao!
Sempron?

Comuque mi hanno detto che c'è sempre un pò di rischio nel cambio del bios.... se fallisce la scrittura..... si butta la scheda, no?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 11-09-2004, 18:42   #4
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Sempron?

Comuque mi hanno detto che c'è sempre un pò di rischio nel cambio del bios.... se fallisce la scrittura..... si butta la scheda, no?

no, "basta" sostituire il bios
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:27   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Sempron?

Ma va!
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 21:33   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma va!

La mia Asus ha un programmino che aggiorna il bios da solo in Windows....
Se dovessi aver problemi come faccio?
C'è una guida in ITALIANO che mi spiega passo a passo come fare per non sbagliare???
Old 11-09-2004, 21:50   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

C'è una guida in ITALIANO che mi spiega passo a passo come fare per non sbagliare???
Io ce l'avevo questa mainboard. Aggiorna invece con Ez-flash. E' molto più sicuro. Personalmente non lo faccio mai da Windows. Memorizzi il file su un floppy integro e vuoto poi premi Alt+F2, si apre una schermata in cui devi scrivere il nome esatto completo di estensione. Premi enter, dai conferma e basta. Ez-flash si comporta quasi come un programmatore di eprom.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-09-2004, 11:09   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Io ce l'avevo questa mainboard. Aggiorna invece con Ez-flash. E' molto più sicuro. Personalmente non lo faccio mai da Windows. Memorizzi il file su un floppy integro e vuoto poi premi Alt+F2, si apre una schermata in cui devi scrivere il nome esatto completo di estensione. Premi enter, dai conferma e basta. Ez-flash si comporta quasi come un programmatore di eprom.
Ciauz
Old 12-09-2004, 18:29   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Perchè piangi e ti disperi?
Old 13-09-2004, 09:46   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Perchè piangi e ti disperi?
Quote:
Dove posso trovare una guida in ITALIANO ma che sia PASSO A PASSO
Old 13-09-2004, 10:04   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Mi sa in nessun posto. Quello che ti ho descritto è una procedura che utilizza una funzione interna. E' la più semplice e sicura. Ez-flash non è un programma ma una funzione della A7V600. Con la A7V600 conviene prima togliere la batteria della Cmos, resettare con il jumper e poi procedere con l'upgrade del bios. Allora: scarichi il bios di aggiornamento, prendi un floppy formattato vuoto e possibilmente nuovo. Ci memorizzi il file di aggiornamento. All'avvio del pc premi contemporaneamente i pulsanti Alt+F2 e si avvia Ez-flash. Dovrai scrivere il nome del bios completo di estensione. Premi una volta il pulsante enter e ti verrà richiesta la conferma a proseguire, e tu confermi. L'upgrade partirà senza che tu debba fare più nulla. Ma non è semplice?
Ciauz
Old 13-09-2004, 19:07   #12
MOSER81
Member

L'Avatar di MOSER81

Iscritto dal: Dec 2003
Città: prov. Napoli
Quote:
Con la A7V600 conviene prima togliere la batteria della Cmos, resettare con il jumper e poi procedere con l'upgrade del bios.
Ciauz
ciao donald ma è necessario togliere la batteria e resettare la cmos?
inoltre mica si deve x forza formattare il s.o?
ciao grazie
PC_DESK:CASE CM HAF X FULL TOWER | PSU ENERMAX INFINITI EIN720AWT 720W | MB ASUS P8Z77V-DELUXE | CPU INTEL CORE I5 3570K | RAM 8GB (2x4) DDR3 G.Skill F3-14900CL9D-8GBXL | SSD SAMSUNG 840 PRO 256GB + WD VELOCIRAPTOR WD5000HHTZ 500GB SATA3| VGA SAPPHIRE RADEON HD7870XT 2GB DDR5 | DVD RW LG GH24NS90 |MONITOR LG M2280D LED FULL HD 22" NTBK: ASUS G51JX-SZ072V REPUBLIC OF GAMERS
HO ACQUISTATO POSITIVAMENTE DA: hf4wd, Wong Fei Hung, AXIP, ramses77, dominik68, LupinRS, 512
MOSER81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 22:08   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da MOSER81
ciao donald ma è necessario togliere la batteria e resettare la cmos?
inoltre mica si deve x forza formattare il s.o?
ciao grazie
Ciao
La batteria bisogna toglierla per forza altrimenti il jumper la manda in corto. Per quanto riguarda il reset della cmos: non tutti la consigliano. Abit si ad esempio. Secondo me sulla A7V600 è meglio effettuare un upgrade in questo modo. Sulla mia ho notato che è inutile. La formattazione: anche questo è un argomento controverso. C'è chi dice di si e chi no. Io ho sempre formattato anche perchè non sempre il sistema operativo si adatta bene se il nuovo bios è apportatore di modifiche importanti. Ebbene si, sono un pignolo.
Ciauz
Old 13-09-2004, 23:31   #14
MOSER81
Member

L'Avatar di MOSER81

OK ALLORA TI FACCIO QUALCHE DOMANDA SE SEI D'ACCORDO , X CAPIRE MEGLIO LA PROCEDURA!
LA BATTERIA LA DEVO TOGLIERE X QUANTI SECONDI?
DOPO AVER TOLTO LA BATTERIA DEVO RIATTACCARE L'ALIMENTAZIONE
E PROCEDERE CON L'UPGRADE?
POICHè IO HO 3 PARTIZIONI UNA DI SWAP IN FAT32 E 2 IN NTFS CON WIN2K E WINX PRO LE DEVO FORMATTARE ENTRAMBE?
INOLTRE SE NON MI TROVASSI BENE CON ILNUOVO BIOS POSSO FARE UN UPGRADE ALLA VERSIONE PRECEDENTE?
SCUSA è LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO QUEST'OPERAZIONE QUINDI VORREI EVITARE DANNI!
GRAZIE CIAO
PC_DESK:CASE CM HAF X FULL TOWER | PSU ENERMAX INFINITI EIN720AWT 720W | MB ASUS P8Z77V-DELUXE | CPU INTEL CORE I5 3570K | RAM 8GB (2x4) DDR3 G.Skill F3-14900CL9D-8GBXL | SSD SAMSUNG 840 PRO 256GB + WD VELOCIRAPTOR WD5000HHTZ 500GB SATA3| VGA SAPPHIRE RADEON HD7870XT 2GB DDR5 | DVD RW LG GH24NS90 |MONITOR LG M2280D LED FULL HD 22" NTBK: ASUS G51JX-SZ072V REPUBLIC OF GAMERS
HO ACQUISTATO POSITIVAMENTE DA: hf4wd, Wong Fei Hung, AXIP, ramses77, dominik68, LupinRS, 512
Old 14-09-2004, 07:33   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ciao
togli la batteria e sposti il jumper per il reset della cmos per alcuni secondi. Quando lo rimetti a posto reinserisci la batteria. Io eliminerei tutte le partizione per ricrearle successivamente. Se non ti trovi bene con l'upgrade puoi tornare ad una versione precedente sempre con la procedure Alt+F2. Secondo me questo è un metodo ancora più sicuro rispetto all'uso del floppy di avvio in DOS con l'utility di aggiornamento.
Ciauz
Old 14-09-2004, 10:35   #16
MOSER81
Member

L'Avatar di MOSER81

ok ora è tutto chiaro
grazie mille x la disponibilità
ciao
Old 14-09-2004, 10:51   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da MOSER81
ok ora è tutto chiaro
grazie mille x la disponibilità
ciao
Ma figurati
Old 14-09-2004, 11:00   #18
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Ciao
La batteria bisogna toglierla per forza altrimenti il jumper la manda in corto. Per quanto riguarda il reset della cmos: non tutti la consigliano. Abit si ad esempio. Secondo me sulla A7V600 è meglio effettuare un upgrade in questo modo. Sulla mia ho notato che è inutile. La formattazione: anche questo è un argomento controverso. C'è chi dice di si e chi no. Io ho sempre formattato anche perchè non sempre il sistema operativo si adatta bene se il nuovo bios è apportatore di modifiche importanti. Ebbene si, sono un pignolo.
Ciauz
Ciao Donald, scusa una cosa, anche io ho avuto la suddetta mainboard ed ora ho una abit, ma non mi fila liscio il tuo discorso.... Perchè dovrebbe pulire PRIMA il cmos???
Che senso avrebbe?
E' ragionevole pulirlo DOPO l'aggiornamento, ma pulire il cmos prima mi sembra un pò una baggianata....
Ciao!!!
Old 14-09-2004, 11:22   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Stilly82
Ciao Donald, scusa una cosa, anche io ho avuto la suddetta mainboard ed ora ho una abit, ma non mi fila liscio il tuo discorso.... Perchè dovrebbe pulire PRIMA il cmos???
Che senso avrebbe?
E' ragionevole pulirlo DOPO l'aggiornamento, ma pulire il cmos prima mi sembra un pò una baggianata....
Ciao!!!
Io lo facevo prima e dopo. Se stai sotto overclock aggiorneresti il bios a cuor leggero? Non sapendo come agiscono le persone nel dubbio consiglio così. Tu dirai: basta fare un "load default"! E se parli con una persona poco pratica? Mettiamo che disgraziatamente il bios scaricato contienga un bug e ( parlando in generale) non sarebbe nemmeno la prima volta: ritengo utile scaricare la cmos prima dell'upgrade per evitare che qualche istruzione venga malamente sovrascritta. Il downgrade alla versione precedente è meno problematico. Mi è capitato qualche tempo fa, però non con la A7V600.
Ciauz
Old 15-09-2004, 12:17   #20
Logan-sgt65
Junior Member

Città: Roma
Salve

volevo chiederevi, ma con questa scheda non dovrebbe partire la funzione CRASHFREE Bios 2 ?

La ASUS dice che ha inserito questa funzione proprio x spingere noi utenti all'upgrade del bios.

Lo chiedo xche' dopo un aggiornamento non andato a buon fine
la MB non vuole saperne di partire, schermo nero nessun beep
etc...

Mi aiutate x favore

grazie
saluti
Logan-sgt65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian