Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 01:07   #1
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
La Canzone di Susannah

Ohibò, è uscito il sesto volume della Torre Nera e nessuno se l'è cagata?
Avanti, commenti ed osservazioni sparse, su...

Gli SPOILER verranno puniti con la sodomizzazione pubblica!!

Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 09:14   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ce l'ho già sulla scrivania, ma devo ancora finire i lupi del calla, di cui mi mancanno un centinaio di pagine.
Old 06-09-2004, 10:13   #3
Shinji Ikari
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
E' uscito circa da un paio di mesi se non più!
L'ho già letto e mi è piaciuto da matti!!!

Veramente notevole!!! Spero che x natale si riesca ad avere la conclusione con l'ultimo volume!

Shinji
Old 06-09-2004, 10:48   #4
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
se non sbagio uscirà verso novembre (in america uscirà il 21 di settembre) ma si parla anche di ottobre....per me non c'è problema sono ancora al quarto libro(ho iniziato da qualche settimana la saga)
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:21   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mio fratello ogni volta che ne esce unno si rilegge tutta la serie!

io ho fatto così per i primi tre, poi ho mandato a cagare il signor king e mi son messo a leggere tante altre cose ed aspetto l'uscita dell'ultimo per rileggere definitivamente l'intera storia tutta d'un fiato.
la canzone di susannah me lo farò regalare per natale!

p.s. per tutti coloro cui piace king, c'è anche un racconto in non mi ricordo più quale raccolta che è complementare alla saga della torre nera, e parla delle sorelline che tengono uno prigioniero nel loro "ospedale".... qualcuno l'ha letto? vi è piaciuto? lo conoscete?

p.p.s. a proposito di king... avete visto red rose? da cosa è tratto? vi è piaciuto? a me sì!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 13:07   #6
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
p.s. per tutti coloro cui piace king, c'è anche un racconto in non mi ricordo più quale raccolta che è complementare alla saga della torre nera, e parla delle sorelline che tengono uno prigioniero nel loro "ospedale".... qualcuno l'ha letto? vi è piaciuto? lo conoscete?
"Le Piccole Sorelle Di Eluria"?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 13:34   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Grem
"Le Piccole Sorelle Di Eluria"?
mi par di sì.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:13   #8
Shinji Ikari
Senior Member

Complementare in che senso?

Xchè quasi tutti i suoi libri non sono altro che delle preparazioni per ciò che sarà la torre.
E questo vale da it a insomnia. Era come se si stesse "allenando" e provando le varie cose.

Shinji
Old 06-09-2004, 18:13   #9
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Shinji Ikari
Complementare in che senso?

Xchè quasi tutti i suoi libri non sono altro che delle preparazioni per ciò che sarà la torre.
E questo vale da it a insomnia. Era come se si stesse "allenando" e provando le varie cose.

Shinji

hehehe o almeno e' quello che vorrebbe far credere lui...

in realta' leggendo con attenzione gli ultimi 2 capitoli della saga si capisce che l'idea di collegare tra di loro la maggior parte delle sue opere gli e' venuta ultimamente.

Personalmente reputo molto 'furbo' l'autocitazionismo dell'ultimo libro, questo suo mettersi nella storia... buona anche l'idea della 'metastoria', un racconto che sia anche la summa di tutti gli scritti precedenti. La trovo pero' un po' forzata come idea, soprattutto non ci si mette molto a vedere il lato commerciale della vicenda: chiunque acquisti questo libro senza avere gli altri dovra' prendere anche quelli (ed e' normalissimo in una saga)... ma perche' non approfittarne e mettere qua e la' una serie di riferimenti a pezzi di opere scritte venti anni fa? cosi' magari anche opere come L'ombra dello scorpione torneranno a fatturare...

Dopodiche' reputo la Torre Nera una bellissima serie, mi sono letto I lupi del Calla e La canzone di Susannah in 3 giorni netti (non ho fatto altro ovviamente - ero in ferie- )

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:09   #10
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ieri finalmente ho finito di leggere i lupi del calla, oggi comincio con la canzone di susanna.
Credo che i lupi del calla sia il capitolo che mi è piaciuto di meno, è eccessivamente lento per i miei gusti.
Spero che la canzone di susanna abbia un ritmo più incalzante, come i volumi precedenti.
Old 07-09-2004, 19:51   #11
Shinji Ikari
Senior Member

per me il più bello e struggente è il 4°. la sfera del buio.

Riguardo alla questione commerciale, forse puoi aver ragione, ma cmq la leggera innovazione nella struttura narrativa proposta nel 6° libro mi fa comunque pensare che a stephen king diverta ancora scrivere, e nn sia solo un lavoro.

I lupi del calla mi è piaciuto soprattutto x jake, è come una sua crescita e prova secondo me.

Ps: quando parlate di cose riferiti ai libri, meglio specificare che ci possono essere spoiler (anche se leggeri)

Shinji
Old 07-09-2004, 21:06   #12
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
La canzone di Susanna è il libro che mi è piaciuto meno della saga , è solamente un'antipasto per godersi l'ultimo libro , con tante informazioni e tante ministorie che iniziano ma non finiscono , a differenza degli altri della saga che potrebbero essere letti come libri singoli , tranne quello del treno che viene troncato sul finale.
Ho una grande aspettativa per l'ultimo , ma la canzone di Susanna mi ha messo un pò di dubbi sulla qualità del finale
Sperem
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:22   #13
Shinji Ikari
Senior Member

@Milosevik : penso che ti sbagli. se fai caso, il 3° libro ha alzato un grosso polverone per la sua incoclusiose (Vedere Blaine Il Mono). E senza il 4° il 3° non aveva conclusione alcuna.

Il 6° mi pare piu' un'approfondimento su un pò tutti i personaggio, come se le loro strade, divise, prima o poi dovrebbero tornare,
nell'unico punto in cui si incontra tutto...

A me è piaciuto x la struttura a "Stanze" e per come scrive quando il personaggio è Susannah, per

[MINISPOILER]

rendere appieno l'effetto del suo essere divisa nuovamente. del suo duplice pensare.

[/MINISPOILER]

Shinji
Old 08-09-2004, 10:40   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Se leggi bene avevo accennato a Blaine , anche se in modo un pò barbaro .

Ciaoz
Old 09-09-2004, 10:39   #15
Shinji Ikari
Senior Member

chiedo perdono mi era sfuggito del tutto!

Shinji
Old 09-09-2004, 10:42   #16
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da Shinji Ikari
chiedo perdono

NO!!!

Old 10-09-2004, 16:02   #17
Shinji Ikari
Senior Member

stavo x capitombolare

W ROLAND DESCHAIN DI GILEAD DELLA DISCENDENZA DELL'ELD.

(notare come nel primo volume lui è solo
Roland
poi diventa
Roland di Gilead
poi
Roland Deschain
ed infine
Roland Deschain di Gilead Della Discendenza dell'Eld.
)

Shinji
Old 11-09-2004, 09:25   #18
fox1983
Senior Member

date un'occhiata qua:
http://www.unilibro.it/find_buy/prod...034338&idaff=0

16 novembre...però leggendo qua e la si dice che potrebbe uscire in contemporanea con gli usa il 21 settembre(manca troppo poco però e non si sa di preciso)...
Old 12-09-2004, 12:13   #19
Shinji Ikari
Senior Member

SBAV!!!!!!!!!!

quantunque sia sono entrambi tempi che riesco a sopportare!

Shinji
Old 16-09-2004, 13:06   #20
fox1983
Senior Member

appena letto sul forum di castlerock.it della torre nera e dice che la sperling ha ufficializzato l'uscita per il 16 novembre...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian