|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
X800-XT o 6800 Ultra??? Adesso si che sono indeciso...
Ciao a tutti...per i primi di settembre ho la possibilità di farmi cambiare la mia ex 9800XT (acquistata a marzo per 480 euri...
(http://www.hwhell.com/articles/his_x800_proxt/ )...a quanto pare con i nuovi driver 61.40 le schede nvidia fanno un groooosso passo avanti...specie per quanto riguarda il sempre lacunoso AA...allora mi chiedo...conviene che prendo Ati o Nvidia? E' vero che in molte cose si equivalgono, ma se non altro nvidia ha gli shader 3.0...voi che mi consigliate?? Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nvidia al 100%
Come hai detto tu, le schede bene o male si equivalgono ma la 6800 dalla sua parte ha gli shader 3.0: uno sguardo al futuro davvero non indifferente. Se posso permettermi, ti consiglio la GT e non la Ultra. La GT costa meno e ha le stesse prestazioni della Ultra ed è meno esigente in fattori energetici. Come marche scegli una di queste 3 che sono tutte ottime: ASUS, Point Of View, Leadtek. Ciao ciao
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Tra la X800XT e la 6800Ultra ti consiglio la X800Xt perchè gli shader model 3.0 ci vorrà parecchio tempo per essere sfruttati e quando lo saranno l'NV40 sarà gia vecchio.
Al massimo potresti ripiegare su una Geforce 6800 GT(te la consiglio al posto della X800Pro perchè ha 16 pipeline contro le 12 della pro) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Vai con ATI, costa e consuma di meno...........e serve solo un molex di alimentazione..
comunque tutte 2 ottime schede. Eppoi il supporto a Shader 3.0 si vedra' in pieno solo con l'unreal engine 3, cioe' quando nv40 sara' acqua passata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Anche la 6800GT ha un solo molex e tecnicamente è superore alla x800xt, anche se per dettaglini. (e costa meno)
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
......Si lo so ma ormai sono un adepto di ATI dai tempi della prima radeon...... comunque le prestazioni si equivalgono, forse qualcosina in piu' le ati con i filtri....... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
Caspiterina un altro poveraccio col mio stesso problema... non dormi neanche la notte eh??
Ti capisco perfettamente io e da due mesi che penso e ripenso e non sono arrivato a nessuna conclusione! Alastre te cosa hai in mente?ne hai visti di bench che te ne pare? Aiutiamoci a togliere questo grosso problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ma in consigli degli acquisti no eh??
![]() cmq mi fanno ridere le affermazioni che i 3.0 saranno utilizzatissimi quando i 2.0 di trovano nel 2% dei giochi in circolazione, eppure è due anni che dovrebbero essere sfruttati anche dalla 9700...... in quest'ottica , consigliare la 6800 SOLO per gli shader mi sembra un'emerita putt@n@t@..... come hanno giustamente detto , chissà quando arriveranno i 3.0.....in MASSA. tra le due , io prenderei chi mi da di più generalmente in TUTTI i giochi , sappiamo che DoomIII va meglio sulle nVidia , ma esclusivamente grazie ai migliori driver .....ma nel resto dei giochi ? e cmq a questi livelli con due progetti validi , si va anche un po' a simpatia , o al limite con chi mi fa spendere meglio i soldi , vedi a parità di prezzo prenderei quella con il miglior bundle.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Le attuali speculazioni su cosa sara' sono solo aria fritta. IMHO fossi in te' andrei o sulla 6800 GT che a quanto pare si overclocca a Ultra come nulla (meglio di buona marca...POV) ed eviti di sprecare un molex e magari avere problemi di alimentazione oppure sulla x800xt se per te overcloccare e' un tabu da non infrangere!! In ogni caso compri un ottimo prodotto. ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mi farebbe ridere di più se ati trà 3 o 4 mesi uscisse con una nuova scheda video che supportasse gli shader 3.0
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A quanto si dice la prossima supporterà lo SM4.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si però considerate che una scheda di fascia alta costa e non si può cambiarla ogni 3 mesi, quindi quando ne compri una devi scegliere quella che guarda di più al futuro e la 6800GT al momento è la migliore sotto questo punto di vista.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Anche io sono ancora indecisissimo! Entro il 29Agosto devo decidere quale delle due comprare! La 6800Ultra mi attira parecchio! Ma non vorrei trovarmi con una scheda che con gli altri giochi (escluso Doom3) non vada a dovere! Insomma vorrei sapere secondo voi qual'è la più equilibrata! (Maggior parte dei giochi e DVD).
Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
le due schede si equivalgono, quindi quella che ha il miglior prezzo/prestazioni, e la 6800gt sembra la migliore...
Io pero' mi farei una x800xt...... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Guarda LordHam, per i DVD sicuramente ATI, senza pensarci 4 volte!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il vero motivo non lo conosco!!! Sicuramente ATI ha maggior esperienza nel campo "multimediale"!
Stà di fatto che tutte le testate Audio/Video, nelle varie prove comparative fanno notare la superiorità ATI. Ti parlo anche per esperienza personale, domani entro in possesso di una 6800Ultra, adesso ho una usatissima FX5700. Prima ancora avevo una 9800SE e ti assicuro che i DVD erano sicuramente qualitativamente migliori. nessun effetto di solarizzazione e pulizia di immagine. Credo che il merito sia anche dei driver Catalyst sviluppati anche per le funzioni multimediali spinte (Overlay modificabile). Un periodo (Radeon 8500) erano anche certificati THX (e questo la dice lunga)!! Non che Nvidia sia così infame, anzi......., ma per quel tipo di utilizzo si deve dare a cesare ciò che è di Cesare ammettendo con pacatezza la superiorità ATI. P.S. Guarda io ho provato anche sui VPJ!!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
il mio problema e che l'acquisto di una delle due schede non abbia lunga vita....
e onestamente coperare una scheda video da 600€ (cosi costa da me) mi inca**erei da matti!!! Cmq io punto x ati se qualcuno ha qualche idea da esporre sulla controparte nvidia sono tutto occhi |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.