|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
In queste settimane sono successe tante, troppe cose che non voglio nemmeno rovinare. Domani è l'11 settembre, data che ha segnato il passaggio da un'epoca a quella presente. L'epoca degli equilibri è finita. Che cosa è successo in questi tre anni? Il solo pensarci mi fa venire i brividi. Guerre, attentati, sequestri... sangue, sangue, sangue.
Ma nelle ultime settimane abbiamo toccato il fondo! Bambini, volontarie di ong, giornalisti... che schifo. Questo non è un atto di accusa verso l'islam, un'esternazione xenofoba, un accesso razzista. È solo un'ultima, remota, terribile possibilità. Non è possibile trattare con chi ha la Verità. Non è possibile convincere qualcuno a deviare da un pensiero che lo fa dormire tranquillo dopo aver festeggiato per la morte di 500 persone, per aver mandato suo figlio a farsi saltare in aria, per aver lui stesso ucciso un soldato americano. Non si può cercare di organizzare una coalizione di pace, mandando al macello soldati e volontari ( gli americani piangono il 1000 morto qualche giorno fa ), non si può cercare di insegnare la tolleranza a chi vede l'altro come il nemico in quanto altro. Non si può cercare di combattere una piaga quando il numero due di Al Qaeda è un medico, ovvero una persona che ha studiato, con una cultura, non un povero pastore nomade ignorante. Un medico! Un uomo che ha pronunciato il giuramento! Bisogna mettersi sul loro piano. Non capiscono il dialogo? È ora di usare la forza. Un morto italiano? L'italia espelle 50 musulmani, scelti assolutamente e caso, da un elenco che contiene anche gente perfettamente inserita, compresi medici, professori, avvocati etc. Vi sembrerà insensato, ma è una minaccia tremenda. Un attentato in una scuola? Bombardiamo una città. Un attentato contro un'ambasciata? Si chiudono le relazioni diplomatiche con il paese. Mi faccio schifo anche solo a pensare queste cose, ma non vedo nemmeno il tenue bagliore strofinato di un fiammifero. La sardana si è fatta infernale. Ed è giunto il momento di reagire. Con le stesse armi. Sullo stesso piano
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
OT dopo aver letto il tuo lungo post mi è sorta una domanda:
ma il tuo avatar è messo là in senso ironico? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
La situazione è tragica, ma rispondere alla violenza con la violenza, mettendoti contro quei pochi islamici moderati che abbiamo nel nostro paese, è la peggiore delle soluzioni.
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
punizioni collettive? rappresaglie contro persone che in comune hanno solo la stessa religione? è un post delirante |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come del resto la realtà...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Mi ricorda il periodo dell'occupazione Nazista in Italia durante la seconda guerra mondiale, dove i tedeschi per farci stare buoni dicevano "uno dei nostri, dieci dei vostri" intendendo rappresaglia contro italiani qualsiasi per ogni tedesco ucciso.
Ha avuto successo in quel periodo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Proponete qualcosa. Non crediate che io sia un esaltato nazista, non mi fa piacere nemmeno pensare quello che ho scritto. È solo che non vedo altra via. Purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto di farti notare che se Hitler non ha avuto successo non è certo l'italia che dobbiamo ringraziare ( inchinandoci, aggiungo! )... Durante l'occupazione c'era la resistenza, ma c'erano anche gli alleati, a salvarci dall'orrore del nazisno.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Qualora ci fosse bisogno di supporto...eccomi. Quoto tutto. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Re: Re: È ora di sbarazzarsi del buonismo e di tirar fuori le palle
Quote:
credo che fareste esattamente il gioco del vostro cugino Bin
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
cazzo c' entrano i bambini di una scuola?
e i bombardamenti a tappeto? capisco la tua rabbia e anche io a volte sono portato a fare sparate simili però davvero se ci pensi un attimo capirai che ciò che hai scritto non ha senso e non è una soluzione. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
i power rangers ci salveranno dal terrorismo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
o walker texas rangers?
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
E mi sembra insensato si, noi restiamo col morto e in più ci facciamo 50 nuovi nemici (e ci priviamo di medici/dottori/avvocati). Bella mossa davvero. Al di là di questo non so davvero che rispondere, a me onestamente il discorso pare tu l'abbia già iniziato, Adel Smith dice una cavolata? Noi ne diciamo 50! Non ti offendere ma a me quello che dici pare detto con veramente poca coscienza. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
quoto anche io, se le cose non canbiano in fretta qui si mette male....... li voglio vedere poi i benpensanti quando gli obbligheranno a pregare col culo per aria...... quoto tutto. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
Scusa GhePeu mi puoi tradurre il succo ? non capisco molto l'inglese |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.