|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Problemaccio vdimm ASUS P4C800
Ciao a tutti...finalmente mi sono deciso a smanettare un po sulla mod del vdimm...
Prendo i miei bei grabbers e li collego al trimmer multigiri da 50k...prendo il tester e provo a vedere a quanto è settato e lo porto a 50k giusto per non rischiare...collego i grabber al chip...collego un grabber al punto di misurazione del voltaggio e il filo al "rosso" del tester...il nero del tester lo metto in un molex...accendo il pc e il tester mi segna 6.41...cazzo sarà successo? stacco tutto per paura di rovinare qualcosa e lasci attaccato solo il tester per vedere senza resistenza che valore mi dava...uguale a prima! Allora cosa potrà cazzo mai essere? Provo a sondare il volt dell'agp e mi da 3.5... Lo metto nel rosso del molex e mi segna 11.qualcosa... Nel giallo del molex 24.qualcosaltro... ragà è sballato sto tester? A quanto devo impostare la resistenza per avere 3.2v quando nel bios setto 2.85v? Che crisi! p.s. il ragazzo che mi ha prestato il tester mi ha detto che è qualcosa di eccezzionale...l'aveva pagato all'epoca 350mila...la marca è la fluke (che ho già sentito nominare)..però per esempio, ho provato a testare una batteria stilo ricaricabile (1.2v dichiarati) e il testerino (di caxxo) ne segna 2.5.... AIUTOO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
E' il tester fòttùtò!
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Dividi per due e hai quelli corretti ....
![]() ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Guarda...non credo che valga questa cosa...se consideri che da bios a 2.55 senza mod mi dava 6.43...vorrebbe dire che ho 3.2 di vdimm in partenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
il trimmer deve essere settato a circa 6/7k per avere 3,2v
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Veramente dagli smiles pensavo fosse chiaro che scherzavo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ah..ok! Quando l'ho tolto ero arrivato a 16k (e infatti non partiva manco con la ram a 230mhz)... Bene ora un ultimo favore...a 6k quando da bios metto 2,85v saranno 3,20v? oppure 3,2v saranno relativo a 2,55v da bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
2,85 è il massimo che riesci ad avere....quanto riesci ad avere dipende dal rail dei 3,3v
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.