|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Prezzo = qualità ???
Stavo valutando l'acquisto di una nuova CPU AMD, in questo momento ci sono un po' troppo processori (barton, sempron, xp64, bartom m.)
Ora mi chiedevo se fosse ancora valida la valutazione del prezzo per classificare la qualità dei processori ( senza considerare la possibilità dell overclock) Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non necessariamente. Certi processori costano poco ma rendono molto, altri sono molto nuovi e costano tantissimo ma danno prestazioni poco superiori ai loro antecedenti.
Insomma: dipende. ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Allora se parliamo del miglior rapporto prezzo/qualità su AMD quali processori ci sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
credo che gli athlon xp abbiano il miglior rapporto prezzo\prestazioni... e in chiave oc il 2500+ in particolare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
gli XP-M imho, mentre tra quelli costosi il 3500+ socket 939
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ATTUALMENTE come rapporto prezzo/prestazioni/longevita' suggerisco l' A64 con socket 754. Il prezzo e' abbastanza contenuto e sei pronto per sfruttare a pieno gli applicativi a 64 bit quando usciranno. Un sistema A64 con socket 939 (considerando che le MB attuali non supportano neanche il Pci-Exp) al momento mi sembra veramente troppo caro, mentre per i sistemi XP socket A il prezzo e' ottimo ma ormai si e' un po' sul viale del tramonto...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
anke IMHO quelli + longevi e dalle buon prestazioni sono i 754
magari un 3000+ i 2500+ sono ottimi ma hanno fatto il suo tempo ormai prendere una 32bit fine 2004 è come comprare una makkina che avrà 0 espandibilità e soffrirà + avanti.... per nn perlare del fatto che anke OC a 3200+ cmq il barton ha prestazioni inferiori ad un A64 3000+ BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io pensavo di aspettare natale e di prendermi un 64 3500+ 939 e mobo che supporti il pci express sperando che i prezzi scendano un (bel) po'.
Il rapporto qualità/prestazioni è importante ma voglio anche un processore che mi duri parecchio(il mio xp 1700+ ce l'ho da 3 anni) e una mobo che supporti le nuove tecnologie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io cmq più che altro spero in un abbassamento del prezzo del processore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.