Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Norton Internet Security
Si 15 25.00%
No 45 75.00%
Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 21:56   #1
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Vi fidate di norton ?

sinceramente no... infatti norton antivirus è stata la prima cosa che ho disistallato dal meglio zone alarm o mcafee
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:06   #2
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
l'anno scorso avevo il 2003 e quest'anno ho messo il 2004:fine ad adesso nessun problema
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:10   #3
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Lo uso da sempre e (fin'ora) non ho mai avuto problemi.

Io lo consiglio.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:14   #4
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
fatti spostare dai mod nella sezione "Antivirus e Sicurezza"
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:20   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mi ha sputtanato windows
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 23:12   #6
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Spostato in Antivirus e Sicurezza
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 01:10   #7
pigio
Senior Member

L'Avatar di pigio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
Non ke non mi fido di un programma inutile ke per di + appesantisce maggiormente gli OS micro$oft (già lenti di suo). Lo sconsiglio a tutti i miei clienti e consiglio di usare questo ke è veramente un portento
Old 31-08-2004, 01:41   #8
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
parlando di fiducia in senso stretto io non mi fido ciecamente di nessun antivirus, a maggior ragione del Norton. mi pare abbastanza inutile come domanda, è chiaro che nessun antivirus raggiunge la perfezione statistica quanto a rilevazione, quindi se un file non mi convince l'antivirus può dire quel che vuole.

il discorso è un altro: Norton quanto a praticità di utilizzo, pesantezza, efficacia etc. peggiora di anno in anno. la sua pesantezza aumenta senza limiti, le funzioni inutili anche, la stabilità oramai è andata a farsi benedire da un pezzo. la mia più che una mancanza di fiducia è proprio una mancanza di stima. facessero attenzione alla Symantec, di questo passo il caro NAV fa una brutta fine.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 01:50   #9
Mbabage
Member

L'Avatar di Mbabage

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Teramo
Non mi fido.

1. Si insidia nel tuo hd nella maniera + subdola
2. Le risorse del computer le usa tutte lui, a te non lascia niente
3. Non te ne liberi nemmeno se lo disinstalli, persiste nel tuo pc in tanti file sparsi qua e la.
4. Avvia un sacco di processi inutili
5. Più che un Antivirus per me è un Virus.

A conferma del mio parere ad un mio amico ho trovato 12~ virus differenti in 312~ file infetti (e questo solo sotto la cartella windows, senza sottocartelle) con Norton 2k4 installato e correttamente aggiornato, autoprotezione attiva ovviamente.

Quel tizio (Norton) per me fa solo danni.

è pur sempre un parere personale comunque
Old 07-09-2004, 09:17   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Vi fidate di norton ?
una volta si. l'ho usato per molti anni compresa la versione 2004, ora non più. uso avast, mi ha trovato virus che il nav non ha trovato ed è molto meno invasivo.
ciao.

Old 07-09-2004, 14:05   #11
The Lenny
Senior Member

L'Avatar di The Lenny

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
parlando di fiducia in senso stretto io non mi fido ciecamente di nessun antivirus, a maggior ragione del Norton. mi pare abbastanza inutile come domanda, è chiaro che nessun antivirus raggiunge la perfezione statistica quanto a rilevazione, quindi se un file non mi convince l'antivirus può dire quel che vuole.

il discorso è un altro: Norton quanto a praticità di utilizzo, pesantezza, efficacia etc. peggiora di anno in anno. la sua pesantezza aumenta senza limiti, le funzioni inutili anche, la stabilità oramai è andata a farsi benedire da un pezzo. la mia più che una mancanza di fiducia è proprio una mancanza di stima. facessero attenzione alla Symantec, di questo passo il caro NAV fa una brutta fine.

aggiungerei : se hai(impersonale) un pc che può permettersi il nav, che aspetti a passare al kasp???
The Lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:38   #12
mercurio76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Fino a una settimana fa mi fidavo...mi ha sempre trovato tutti i virus. Effettivamente era un po' pesante, ma ho sempre detto...chi se ne frega basta che faccia un buon lavoro.
Poi mi sono beccato 2 virus e tra l'altro credo che uno dei 2 mi abbia pure infettato il norton.
Beh..NAV è passato alla storia...adesso oso Avast e sono soddisfatto.
Per la cronaca ... io usavo Norton Internet Security 2003. Ho retto il firewall fino a che ho potuto..poi quando mi sono reso conto che era scandaloso ho cambiato. Poi è toccato anche al NAV.

Non so voi ma io la Symantec se non cambia politica la vedo male

Ciauz
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:26   #13
dede1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
non mi fido!l'altra settimana sono andato a vedere il computer di un amico-cliente che aveva dei problemi...faccio la scansione con Norton e mi da 0 virus! disinstallo Norton, installo avast! e quest'ultimo rileva una cosa tipo 20 virus...
e Norton lo avevo appena aggiornato...
inoltro concordo con gli altri:Nav è troppo pesante

ciao
dede1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:23   #14
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Io non vi sto a raccontare le tragedie dei miei clienti con il norton perchè potrei scriverci un libro per questo vi dico: disistallatelo finchè siete in tempo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:57   #15
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Ho usato come ultima versione il Nav 2002, ma poii ho trovato antivirus free che facevano il suo lavoro, e anche molto meglio, a prezzo zero!!!
Old 08-09-2004, 00:32   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Mi fido più di norton che di una donna........

se poi una donna facesse pure un antivirus non userei più il pc

Ciao
Old 08-09-2004, 14:40   #17
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Ho disinstallato Norton 2004 per l'odiosa cosa,che nn mi segnalava i worms...e poi è lento,pesante:sono passato a Kaspersky 5.0..bè che dire un altro mondo...
I.S. della Norton l'ho messo una volta e mi è bastata...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 16:01   #18
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
IO USO ANTIVIR GUARD... mi trovo molto meglio!!!
Norton l'ho avuto ma non mi ha mai soddisfatto!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 16:51   #19
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Lo uso da sempre e (fin'ora) non ho mai avuto problemi.

Io lo consiglio.
personalmente, ho avuto sial il 2003 che 2004
il 2004 è leggermente incompaibile con il mio speedweb adsl modem.. infatti l'antivirus, all'accensione del computer viene disattivato per qualche.. minuto.. finchè il computer non ha finito di caricare tutto..
con il 2003 non succede e se spengo il modem.. non succede.

inoltre, quando cerco dei file particolari con astalavista... mi entrano virus da tutte le parti.. norton li rileva e li ferma, ma non sempre riesce ad eliminarli...
insomma... non sono del tutto soddifatto, ma d'altra parte ho provato mcafee.. e mi sono trovato malissimo...

altri??

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 20:09   #20
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Io del firewall mi fido, ma dell'antivirus insomma... era pesantissimo, all'avvio rallentava tutto e togli pure parecchia brillantezza al sistema, sono passato a outpost + nod32 ed è mooolto meglio...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian