|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Norton Internet Security | |||
| Si |
|
15 | 25.00% |
| No |
|
45 | 75.00% |
| Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Vi fidate di norton ?
sinceramente no... infatti norton antivirus è stata la prima cosa che ho disistallato dal meglio zone alarm o mcafee
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
l'anno scorso avevo il 2003 e quest'anno ho messo il 2004:fine ad adesso nessun problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lo uso da sempre e (fin'ora) non ho mai avuto problemi.
Io lo consiglio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
fatti spostare dai mod nella sezione "Antivirus e Sicurezza"
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi ha sputtanato windows
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Antivirus e Sicurezza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Non ke non mi fido di un programma inutile ke per di + appesantisce maggiormente gli OS micro$oft (già lenti di suo). Lo sconsiglio a tutti i miei clienti e consiglio di usare questo ke è veramente un portento
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
parlando di fiducia in senso stretto io non mi fido ciecamente di nessun antivirus, a maggior ragione del Norton. mi pare abbastanza inutile come domanda, è chiaro che nessun antivirus raggiunge la perfezione statistica quanto a rilevazione, quindi se un file non mi convince l'antivirus può dire quel che vuole.
il discorso è un altro: Norton quanto a praticità di utilizzo, pesantezza, efficacia etc. peggiora di anno in anno. la sua pesantezza aumenta senza limiti, le funzioni inutili anche, la stabilità oramai è andata a farsi benedire da un pezzo. la mia più che una mancanza di fiducia è proprio una mancanza di stima. facessero attenzione alla Symantec, di questo passo il caro NAV fa una brutta fine. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Teramo
|
Non mi fido.
1. Si insidia nel tuo hd nella maniera + subdola 2. Le risorse del computer le usa tutte lui, a te non lascia niente 3. Non te ne liberi nemmeno se lo disinstalli, persiste nel tuo pc in tanti file sparsi qua e la. 4. Avvia un sacco di processi inutili 5. Più che un Antivirus per me è un Virus. A conferma del mio parere ad un mio amico ho trovato 12~ virus differenti in 312~ file infetti (e questo solo sotto la cartella windows, senza sottocartelle) con Norton 2k4 installato e correttamente aggiornato, autoprotezione attiva ovviamente. Quel tizio (Norton) per me fa solo danni. è pur sempre un parere personale comunque
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Vi fidate di norton ?
una volta si. l'ho usato per molti anni compresa la versione 2004, ora non più. uso avast, mi ha trovato virus che il nav non ha trovato ed è molto meno invasivo. ciao.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
aggiungerei : se hai(impersonale) un pc che può permettersi il nav, che aspetti a passare al kasp???
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Fino a una settimana fa mi fidavo...mi ha sempre trovato tutti i virus. Effettivamente era un po' pesante, ma ho sempre detto...chi se ne frega basta che faccia un buon lavoro.
Poi mi sono beccato 2 virus e tra l'altro credo che uno dei 2 mi abbia pure infettato il norton. Beh..NAV è passato alla storia...adesso oso Avast e sono soddisfatto. Per la cronaca ... io usavo Norton Internet Security 2003. Ho retto il firewall fino a che ho potuto..poi quando mi sono reso conto che era scandaloso ho cambiato. Poi è toccato anche al NAV. Non so voi ma io la Symantec se non cambia politica la vedo male Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non mi fido!l'altra settimana sono andato a vedere il computer di un amico-cliente
e Norton lo avevo appena aggiornato... inoltro concordo con gli altri:Nav è troppo pesante ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io non vi sto a raccontare le tragedie dei miei clienti con il norton perchè potrei scriverci un libro per questo vi dico: disistallatelo finchè siete in tempo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Ho usato come ultima versione il Nav 2002, ma poii ho trovato antivirus free che facevano il suo lavoro, e anche molto meglio, a prezzo zero!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Mi fido più di norton che di una donna........
se poi una donna facesse pure un antivirus non userei più il pc Ciao
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ho disinstallato Norton 2004 per l'odiosa cosa,che nn mi segnalava i worms...e poi è lento,pesante:sono passato a Kaspersky 5.0..bè che dire un altro mondo...
I.S. della Norton l'ho messo una volta e mi è bastata...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
IO USO ANTIVIR GUARD... mi trovo molto meglio!!!
Norton l'ho avuto ma non mi ha mai soddisfatto!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
il 2004 è leggermente incompaibile con il mio speedweb adsl modem.. infatti l'antivirus, all'accensione del computer viene disattivato per qualche.. minuto.. finchè il computer non ha finito di caricare tutto.. con il 2003 non succede e se spengo il modem.. non succede. inoltre, quando cerco dei file particolari con astalavista... mi entrano virus da tutte le parti.. norton li rileva e li ferma, ma non sempre riesce ad eliminarli... insomma... non sono del tutto soddifatto, ma d'altra parte ho provato mcafee.. e mi sono trovato malissimo... altri??
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Io del firewall mi fido, ma dell'antivirus insomma... era pesantissimo, all'avvio rallentava tutto e togli pure parecchia brillantezza al sistema, sono passato a outpost + nod32 ed è mooolto meglio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.