|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho vergona a dirlo ma è cosi
scusate ma sarò diventato rincoglionito e ceco ma dove sta il tasto "canc" sul ibook?
ciao e grazie Ultima modifica di massim8 : 06-09-2004 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
il canc non c'è
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e ogni volta che devo cancellare qlc devo fare ctrl e il tasto del mouse?
visto che sto in domande di ignorante ho scaricato msn messeger e mi ha messo sul desk un file. dmg che è l'installazione una volta installato mi ha messo una icona che sembra un hd virtuale che devo fare con questa ho provato a cancellarla ma credo che mi rimuove il msg. spero di essermi spiegato ciao e ancora graazie Ultima modifica di massim8 : 06-09-2004 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
ma che dici? ti sei sparato un cannone? è quello con la x all'interno di una freccina.
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
perchè il del ti fa tanto schifo
Comunque provato a prendere il contenuto di quel HD virtuale e spostarlo in Applicazioni? In questo modo dovresti avere il prog bello installato... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
bene prendi l'icona del programma e trascinala dove ti pare (sul desktop o in una qualsiasi cartella) .se poi vuoi creare un collegamento dal dock trascini dalla l'icona del programma dalla cartella in cui lo hai messo al dock ed il collegamento è fatto. semplice no? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dopodichè l'icona dell'HD virtual la puoi gentilmente trascinare sul cestino per espellerla, come faresti con un comune cd.
Oppure la selezioni e premi mela-e (che stà per Eject).
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
sull'iBook il CANC o DEL che sia si fa con "fn" + backspace
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sei sicuro di non essertelo fumato tu??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per cancellare, fai MELA+backspace.
se vuoi cancellare più di un file li selezioni son il mouse e tieni premuto il tasto MELA. Vai sul sito della apple e nella sezione supporto, fai una ricerca cercati tutte le scorciatoie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
ma sei sicuro?? nn mi cancella nullaaaaa
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nei testi:
delete cancella indietro normale. fn+delete cancella in avanti. nel finder: selezioni un file e premi mela-delete per spostare il documento nel cestino. premi mela-maiuscolo-delete per svuotare il cestino. Non so che altri tipi di "cancellazione" tu intenda...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho trovato questa piccola lista (nn so se funzionano tutti): console 1 - ctrl-alt-fn-f1 console 2 - ctrl-alt-fn-f2 ... console 7 - ctrl-alt-fn-f7 canc - fn-delete [ - fn-alt-[ ] - fn-alt-] { - fn-alt-shift-[ } - fn-alt-shift-] @ - fn-alt-q € - fn-alt-e # - fn-alt-à ~ - fn-alt-ì Ultima modifica di massim8 : 06-09-2004 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma che è tutta questa complicazione???
allora... nel mac non si mette un file nel cestino con il canc (che non c'è nei portatili tralaltro) ma con mela-delete. il canc (quindi fn-delete) serve nei documenti di testo. per i file .dmg basta trascinarli nel cestino (che all'occorrenza cambia icona e diventa il simbolo di eject) oppure premere mela-e. p.s. altra scorciatoia comoda... mela-alt-shift-delete (che per me è diventato un auomatismo dopo aver premuto mela-delete... e mi ci sono incasinato diverse volte)
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finder > Preferenze > Avanzate > Avvisa prima di vuotare il cestino (deselezionalo) D'ora in poi al posto di mela-alt-shift-delete ti basterà fare mela-shift-delete (ti risparmi un alt
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Lo sapevo ma ormai preferisco usarlo... tanto mi ci vanno da se le dita
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.