Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 21:50   #1
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Sigma 28-200 3.5-5.6 per d70: che ne dite?

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la d70 della nikon ma solo il corpo base.........ed abbinarci l'obbiettivo da titolo: che ne pensate?!

in alternativa, come fascia di prezzo sui 300 euro, cosa potrei prendere?

grazie
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 11:14   #2
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Re: Sigma 28-200 3.5-5.6 per d70: che ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da mizia
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la d70 della nikon ma solo il corpo base.........ed abbinarci l'obbiettivo da titolo: che ne pensate?!

in alternativa, come fascia di prezzo sui 300 euro, cosa potrei prendere?

grazie
Prendi il Kit l'obbettivo è decisamente migliore e più grandangolare.
Parlo ovviamente del 18-70 che equivale ad un classico 28-90 utile nella maggior parte delle situazioni.
Gli obbiettivi che coprono una focale molto vasta non sono mai sinonimo di buona qualità e sono rivolti a chi fa uso amatoriale di una fotocamera Reflex senza l'igombro di molti obbiettivi a spese ovviamente di qualità e nitidezza dell'immagine.
Old 23-08-2004, 00:27   #3
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

la scelta cadeva su questo in particolare dato che lo stesso negoziante lo usa su una d100..........io ero per un 80-200 nikkor 2.8....ma il prezzo dell'usato, 650 contro i 1200 del nuovo, erano cmq tantini.

vedrò unpò cosa fare + avanti...grazie per il consiglio......ciao
Old 25-08-2004, 16:50   #4
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

alla fine mi sa che aspetterò di avere qualche soldino in + per prendere il corpo macchina in accoppiata con il 24-120 stabilizzato.............salvo cedere prima
Old 25-08-2004, 16:56   #5
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
alla fine mi sa che aspetterò di avere qualche soldino in + per prendere il corpo macchina in accoppiata con il 24-120 stabilizzato.............salvo cedere prima
Per me sbagli ancora, fatti il 18-70DX è molto buono ed a comprarlo a parte costa ben 390-400€ ed hai un 28 effettivo quindi grandangolare vero!
Old 25-08-2004, 17:02   #6
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

lo so, coprirei una focala grandangolare maggiore, ma non ne ho sentito parlare tanto bene.......ecco perchè la scelta di un ottica diversa.

eventualmente potrei anke prenderlo e poi rivenderlo e coprire così parte della differenza di prezzo con il 24-120 vr......la garanzia di tre anni che offre il kit potrebbe aiutarmi a trovare un eventule comparatore
Old 25-08-2004, 17:39   #7
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
lo so, coprirei una focala grandangolare maggiore, ma non ne ho sentito parlare tanto bene.......ecco perchè la scelta di un ottica diversa.

eventualmente potrei anke prenderlo e poi rivenderlo e coprire così parte della differenza di prezzo con il 24-120 vr......la garanzia di tre anni che offre il kit potrebbe aiutarmi a trovare un eventule comparatore
Secondo me stai un pò mischiando le acque oppure ti hanno detto male...

Probabilmente parlavano male del 18-55 in kit con le Canon Eos 300d ed è veramente un'ottica sempliciotta per chi impara ad usare la macchina e spuntarci qualche bella fotografia ma nulla di più.
La 18-70 invece della Nikon, a meno a sentire parlare in molti forum, è invece una dignitosissima ottica e non ha bisogno di essere sostituita per forza per avere risultati di un certo rilievo.
Infatti il prezzo in cui i negozianti cedono le 2 ottiche senza corpi macchina e ben 4 volte superiore a favore del Nikon.
Ovviamente ci stanno obbiettivi migliori di tale ottica come quelli da te specificati però rinunciare ad una bella fetta di grandangolo è per me un bel peccato (probabilmente perchè sono amante dei grandangoli ).
Old 25-08-2004, 18:48   #8
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

i dubbi mi sono nati leggendo i vari pareri in merito a tale lente, anke sul forum della nital stessa...................in parecchi hanno evidenziato una leggera distorsione e vignettatura sulla focale corta..........sto cercando mi orientarmi fra una marea di opinioni e fra queste emerge la bontà del 24-120 vr..............che non dicono che cosigliano di prendere al posto di quello del kit, ma poco ci manca.

ciao
Old 26-08-2004, 07:33   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
i dubbi mi sono nati leggendo i vari pareri in merito a tale lente, anke sul forum della nital stessa...................in parecchi hanno evidenziato una leggera distorsione e vignettatura sulla focale corta..........sto cercando mi orientarmi fra una marea di opinioni e fra queste emerge la bontà del 24-120 vr..............che non dicono che cosigliano di prendere al posto di quello del kit, ma poco ci manca.

ciao

vignetta con il FOV a 1.5? ammazza!!! sei sicuro? anche io ho sentito parlare meglio dell'obbiettivo del kit Nikon piuttosto che del 18-55 Canon (che possiedo, e che tutto sommato per un uso amatoriale vapiù che bene, considerato anche che costa una stupidata... )

sei sicuro per la storia che vignetta?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 11:42   #10
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

personalmente non l'ho provato, ho solo letto info sul forum della stessa nital...............persone che hanno preso il kit e riscontrato questi problemi, pur cmq ammettendo che si tratta di un ottica decorosa...................però consigliano altre lenti, come il 24-120 vr
Old 27-08-2004, 00:02   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 15:08   #12
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

che ne dite del 70-200 2.8 fisso, sempre sigma? qualkuno ha mica avuto il paicere di provarlo?!

ciao
Old 28-08-2004, 15:14   #13
devil_one
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Seguo la scia di ki mi ha preceduto ...... lascia perdere il 28-200

prendi il 17-80DX del kit ed accopiaci un bel 70-200, è la scelta migliore che si potrebbe fare!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 15:59   #14
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

il tuo, anke se per canon, come si comporta?
intendo il 70-200 sigma

ciao
Old 28-08-2004, 16:07   #15
devil_one
Senior Member

Quote:
il tuo, anke se per canon, come si comporta?
intendo il 70-200 sigma

ciao

Il mio è una favola , ma non rientra nel budget che ti sei prefissato, solo quello costa oltre 800 euro!

per la cifra che vorresti spendere tu, ti consiglio il sigma 70-300 APO macro Super II, costa nuovo 220 circa, l'ho avuto fino a 2 giorni fa ed è una bellezza, sul mio sito in sign ci sono tante foto fatte con quell'ottica!!
Old 28-08-2004, 16:16   #16
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

la spesa andrebbe oltre quella prevista, ma forse per il tipo di foto che andrei a fare, teatro e spettacoli di danza, spesso sensa flash, un ottica + luminosa è indicata.

sto carcando anke delle buone offerte su ebay, per vedere cosa offre il mercato.

ci sono anke dei nikon 80-200 2.8 a 950 euro(nuovo) contro i 1200 dei negozi, però non dicono quanta garanzia vi sia.

altrimenti dei sigma di quel tipo a 850, contro i 950..........ma con la stessa formula del nikon.
Old 28-08-2004, 16:18   #17
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

lo stesso negoziante da cui mi servo, mi ha detto che il sigma forse è anke un tantino meglio come velocità e lenti.ma che si rivende peggio, mentre il nikon ha ha problemi di questo tipo
Old 28-08-2004, 16:26   #18
devil_one
Senior Member

Quote:
la spesa andrebbe oltre quella prevista, ma forse per il tipo di foto che andrei a fare, teatro e spettacoli di danza, spesso sensa flash, un ottica + luminosa è indicata.

sto carcando anke delle buone offerte su ebay, per vedere cosa offre il mercato.

ci sono anke dei nikon 80-200 2.8 a 950 euro(nuovo) contro i 1200 dei negozi, però non dicono quanta garanzia vi sia.

altrimenti dei sigma di quel tipo a 850, contro i 950..........ma con la stessa formula del nikon.
Il sigma lo trovi nuovo e con garanzia a 817 da ital System
Old 28-08-2004, 16:28   #19
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

caso strano lo sto guardando giusto adesso............hai comprato da loro? se si, come ti sei trovato?!

ciao
Old 28-08-2004, 16:29   #20
devil_one
Senior Member

Quote:
lo stesso negoziante da cui mi servo, mi ha detto che il sigma forse è anke un tantino meglio come velocità e lenti.ma che si rivende peggio, mentre il nikon ha ha problemi di questo tipo
Per la rivendibilità ovviamente nikon e canon perdono pokissimo (parlando di buone lenti), sigma un pò di +!!

Ma anke per questo motivo puoi trovare ottime occasioni!!

I sigma della serie EX sono delle lenti fenomenali!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian