|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
Sigma 28-200 3.5-5.6 per d70: che ne dite?
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare la d70 della nikon ma solo il corpo base.........ed abbinarci l'obbiettivo da titolo: che ne pensate?!
in alternativa, come fascia di prezzo sui 300 euro, cosa potrei prendere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Sigma 28-200 3.5-5.6 per d70: che ne dite?
Quote:
Parlo ovviamente del 18-70 che equivale ad un classico 28-90 utile nella maggior parte delle situazioni. Gli obbiettivi che coprono una focale molto vasta non sono mai sinonimo di buona qualità e sono rivolti a chi fa uso amatoriale di una fotocamera Reflex senza l'igombro di molti obbiettivi a spese ovviamente di qualità e nitidezza dell'immagine.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la scelta cadeva su questo in particolare dato che lo stesso negoziante lo usa su una d100..........io ero per un 80-200 nikkor 2.8....ma il prezzo dell'usato, 650 contro i 1200 del nuovo, erano cmq tantini.
vedrò unpò cosa fare + avanti...grazie per il consiglio......ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alla fine mi sa che aspetterò di avere qualche soldino in + per prendere il corpo macchina in accoppiata con il 24-120 stabilizzato.............salvo cedere prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so, coprirei una focala grandangolare maggiore, ma non ne ho sentito parlare tanto bene.......ecco perchè la scelta di un ottica diversa.
eventualmente potrei anke prenderlo e poi rivenderlo e coprire così parte della differenza di prezzo con il 24-120 vr......la garanzia di tre anni che offre il kit potrebbe aiutarmi a trovare un eventule comparatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente parlavano male del 18-55 in kit con le Canon Eos 300d ed è veramente un'ottica sempliciotta per chi impara ad usare la macchina e spuntarci qualche bella fotografia ma nulla di più. La 18-70 invece della Nikon, a meno a sentire parlare in molti forum, è invece una dignitosissima ottica e non ha bisogno di essere sostituita per forza per avere risultati di un certo rilievo. Infatti il prezzo in cui i negozianti cedono le 2 ottiche senza corpi macchina e ben 4 volte superiore a favore del Nikon. Ovviamente ci stanno obbiettivi migliori di tale ottica come quelli da te specificati però rinunciare ad una bella fetta di grandangolo è per me un bel peccato (probabilmente perchè sono amante dei grandangoli ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i dubbi mi sono nati leggendo i vari pareri in merito a tale lente, anke sul forum della nital stessa...................in parecchi hanno evidenziato una leggera distorsione e vignettatura sulla focale corta..........sto cercando mi orientarmi fra una marea di opinioni e fra queste emerge la bontà del 24-120 vr..............che non dicono che cosigliano di prendere al posto di quello del kit, ma poco ci manca.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
vignetta con il FOV a 1.5? ![]() ![]() sei sicuro per la storia che vignetta? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
personalmente non l'ho provato, ho solo letto info sul forum della stessa nital...............persone che hanno preso il kit e riscontrato questi problemi, pur cmq ammettendo che si tratta di un ottica decorosa...................però consigliano altre lenti, come il 24-120 vr
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che ne dite del 70-200 2.8 fisso, sempre sigma? qualkuno ha mica avuto il paicere di provarlo?!
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Seguo la scia di ki mi ha preceduto ...... lascia perdere il 28-200
prendi il 17-80DX del kit ed accopiaci un bel 70-200, è la scelta migliore che si potrebbe fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il tuo, anke se per canon, come si comporta?
intendo il 70-200 sigma ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio è una favola , ma non rientra nel budget che ti sei prefissato, solo quello costa oltre 800 euro! per la cifra che vorresti spendere tu, ti consiglio il sigma 70-300 APO macro Super II, costa nuovo 220 circa, l'ho avuto fino a 2 giorni fa ed è una bellezza, sul mio sito in sign ci sono tante foto fatte con quell'ottica!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la spesa andrebbe oltre quella prevista, ma forse per il tipo di foto che andrei a fare, teatro e spettacoli di danza, spesso sensa flash, un ottica + luminosa è indicata.
sto carcando anke delle buone offerte su ebay, per vedere cosa offre il mercato. ci sono anke dei nikon 80-200 2.8 a 950 euro(nuovo) contro i 1200 dei negozi, però non dicono quanta garanzia vi sia. altrimenti dei sigma di quel tipo a 850, contro i 950..........ma con la stessa formula del nikon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo stesso negoziante da cui mi servo, mi ha detto che il sigma forse è anke un tantino meglio come velocità e lenti.ma che si rivende peggio, mentre il nikon ha ha problemi di questo tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
caso strano lo sto guardando giusto adesso............hai comprato da loro? se si, come ti sei trovato?!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anke per questo motivo puoi trovare ottime occasioni!! I sigma della serie EX sono delle lenti fenomenali!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.