|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Mal di testa con aura: qualcuno ne soffre?
vi è mai capitato di avere questo particolare tipo di mal di testa? qui lo definiscono "mal di testa classico", è caratterizzato dall'essere accompagnato dalla cosidetta "aura":
"...L'aura nell'emicranico classico si presenta soprattutto come alterazione della vista: come lampi, opacità di una parte del campo visivo, flash scintillanti della durata di pochi minuti. " è veramente fastidiosa... soprattutto se devi lavorare... non riesci manco più a leggere! E' solo da qualche anno che mi succede e nolto raramente (1-2 volte l'anno) però è veramente un tormento, anche perchè poi quando finisce so già che mi verrà un lungo e doloroso mal di testa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A me succede quanto mi trasforma in Super Sayan di quarto livello. Sprigiono talmente tanta energia e la mia aura è così luminosa che devo subito prendermi un moment....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io parlavo seriamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
secondo me sei andato sotto con "insomnia" di stephen king!
![]() ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Se è presente l'aura si parla di emicrania, non di mal di testa.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Dovrebbe trattarsi di cefalea vasomotoria.
Insorge con disturbi visivi detti scotomi, sembra di vedere fialmenti di lampadina accesi, con un senso d'ansia e di ovattamento della testa, a cui segue un attacco di emicrania piu' o meno intenso, la cui durata varia dalle 4 - 72 ore. Urge visita neurologica, ed eventualmente visita oculistica. Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.