|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
funzionamento php
Salve a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto poichè sono prossimo alla pazzia per via del funzionamento del php.
Vi espongo il problema......Ho installato su due pc apache-mysql-php e testandolo tutto va bene(phpinfo,pagina prova dell'apache,e mysql) ma su un pc non riesco a far funzionare l'iserimento dei dati da un form sul mysql. Il fatto e che su l'altro pc il tutto funziona benissimo utilizzando le stesse versioni dei software e gli stessi script. Non so + cosa devo fare!Ho installato + volte il sistema operativo(uso il win xp)ma non ne vuol sapere. Mi rivolgo a voi esperti di questo mondo,non so + cosa fare sono disperato :-((((( Ringrazio coloro che mi aiuteranno..Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che errore ti da ??
creato il db anche sull'altro pc?? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per avermi risposto.Il problema è il seguente.....allora su un pc mi funziona tutto sull'altro, installato allo stesso modo, non mi funzionano gli script che utilizzano dei form per trasferire dei dati al server mysql.(esempio:guestbook il messagio non lo invia al server)
Non mi escono messaggi di errore, mi rinvia la stessa pagina come se premessi reset. Poi,,ora che ricordo, non funziona il $remote_addr ,mentre sull'altro tutto va a meraviglia. Non riesco a capire il xchè ho installato anche l'easyphp ma fa la stessa cosa.Quello che mi opprime è il fatto che su uno funziona tutto correttamente e sono stato io a configurare tutto. Forse sarà qualche micro impostazione che mi blocca l'inserimento di dati da form php a mysql? Grazie in anticipo ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora fai una cosa:
fai lo script che prova a vedere se: 1) ti connette al db 2) prova a vedere i percorsi ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il percorso per connettermi al db funziona benissimo e anche la lettura dal db, non funge solo l'insermento tramite form.Esempio nome,email,messaggio appena faccio invio lui mi resetta i campi ma non inserisce i dati al server.E' una cosa strana ma è così,mi ripeto non vorrei sia qualche piccola impostazione che blocchi questo genere di accesso al mysql.
Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città:
|
controlla dove vengono passati i parametri dal form
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Permessi di scrittura ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sicuro si tratti della stessa versione di php?
Mi viene in mente una possibile causa: potresti avere impostato il register_globals ad off da una parte e ad on dall'altra. controlla sul php.ini oppure con phpinfo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
io come ha detto cionci controllerei i permessi di scrittura sul database..
ma usi delle variabili di sessione? Ultima modifica di SteR9 : 04-09-2004 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città:
|
trovato il problema??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.