|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
lan tra win 98 (serever) e win xp (client)
ebbene sì, questo è il solito 3d dove il solito ignorante (Io) dopo aver letto tutorial e roba varia non ha ancora capite perchè la sua lan non funziona....
allora...ho un pc con xp home e un pc con win 98 il 98 ha collegato un modem adsl e l'xp prende l'dasl dal pc con win 98 ho fatto la normale procedura manuale senza il bridge automatico di xp pc 98 (server) ip 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 dns primario (vuoto) pc xp (client) ip 192.168.0.2 sebnet 255.255.255.0 dns primario 192.168.0.1 sul pc con win 98 ho abilitato la condivisione di file e stampanti per reti microsoft risultato? internet non viene condiviso (ce l'ho solo sul server, ovviamente) e non riesco a vedere alcun file usando la lan (risorse di rete e poi seleziono il pc) mi appare solo una cartella di nome shareddocs e basta tra le connessioni mi viene chiaramente visualizzata la connessione lan attiva e abilitata regolarmente ALLORA, COSA SBAGLIO?! ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Ciao,
la funzionalità di condivisione connessione a internet non è presente su 98 è stata inserita da 2000 in poi. Per la condivisione di file ... hai condiviso qualche cartella sul pc con 98? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re: lan tra win 98 (serever) e win xp (client)
Quote:
1. Devi usare lo stesso nome per il gruppolavoro sui due pc. 2. Quando hai fatto la configurazione guidata rete su xp hai scelto che il computer prende internet dal server? 3. E' normale che all' inizio ti compaia solo shareddocs poichè i file da condividere li scegli tu. Per condividere qualcos'altro clicca col pulsante destro sul file o cartella da condividere e scegli proprietà. Vai a condivisione e selezione condividi la cartella col nome...etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi non posso in alcun modo usare il pc con windows 98 come server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si che puoi.
Nel 98 metto lo stesso dns del winxp e condividi le cartelle che vuoi. Metti i due pc nello stesso gruppo di lavoro. in winxp metti come gateway l'IP del 98 per riuscire a navigare
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() metterò l'SE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.