Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 19:23   #1
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Scambio vantaggioso ?

Ciao a tutti, pongo un quesito quasi amletico : un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio P4C 3.2 GHz su Abit IC7 Max-3 con il suo AMD Athlon 64 3500+ su Asus A8V... Lo so che adesso mi chiederete tutti il suo recapito ma la mia domanda è : voi al mio posto scambiereste il tutto a scatola chiusa, sapendo di dover accettare il blocco completo ( quindi anche la Asus A8V, di cui non conosco la revision ) e di dover cedere una Abit Ic7 Max-3.
La differenza in termini di performance complessive, di temperatura ( leggete Cool'n'Quiet ) e (sigh) di chipset rendono vantaggioso per me lo scambio ? L' athlon 64 3500+ ha prestazioni parecchio superiori al P4C 3.2 GHz ? E' soprattutto come vedreste questa eventuale nuova configurazione con le memorie di cui io dispongo ?

Ringrazio anticipatamente tutti per il contributo che spero vorrete dare...

Ciao
Old 28-08-2004, 19:41   #2
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
sarei tentato ma non sapendo se la mobo è rev2.0 non so se accetterei, sono quelle situazioni drammatiche che nn si sa cosa fare
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 22:52   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
digli di dirti almeno la revision..
magari vai da lui dicendogli ke vuoi vedere lo stato dei pezzi
Old 28-08-2004, 22:54   #4
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
boh revision o no io ero gia sotto casa sua con i pezzi in mano

Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 23:29   #5
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Re: Scambio vantaggioso ?

Quote:
Originariamente inviato da jollynet78
Ciao a tutti, pongo un quesito quasi amletico : un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio P4C 3.2 GHz su Abit IC7 Max-3 con il suo AMD Athlon 64 3500+ su Asus A8V... Lo so che adesso mi chiederete tutti il suo recapito ma la mia domanda è : voi al mio posto scambiereste il tutto a scatola chiusa, sapendo di dover accettare il blocco completo ( quindi anche la Asus A8V, di cui non conosco la revision ) e di dover cedere una Abit Ic7 Max-3.
La differenza in termini di performance complessive, di temperatura ( leggete Cool'n'Quiet ) e (sigh) di chipset rendono vantaggioso per me lo scambio ? L' athlon 64 3500+ ha prestazioni parecchio superiori al P4C 3.2 GHz ? E' soprattutto come vedreste questa eventuale nuova configurazione con le memorie di cui io dispongo ?

Ringrazio anticipatamente tutti per il contributo che spero vorrete dare...

Ciao

chiedi se accetta uno scambio con un xp-2600 più a7n8xdeluxe più congualglio
Old 29-08-2004, 00:21   #6
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

E se la motherboard facesse effettivamente parte della prima revision ? Come si metterebbe la cosa ? Voi accettereste communque lo scambio ?
Quali sono i limiti / difetti della prima revision ( a parte naturalmente il malfunzionamento del bus asincrono AGP/PCI ) ?

Ciao e grazie per le risposte
Old 29-08-2004, 14:30   #7
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Nessun' altra opinione ?
Old 29-08-2004, 23:42   #8
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Quote:
E se la motherboard facesse effettivamente parte della prima revision ? Come si metterebbe la cosa ? Voi accettereste communque lo scambio ?
Quali sono i limiti / difetti della prima revision ( a parte naturalmente il malfunzionamento del bus asincrono AGP/PCI ) ?

Ciao e grazie per le risposte

io da buon ABItista e ICista ti consiglio di tenere la tua mobo e il tuo procione
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:45   #9
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io scambierei di corsa,l'athlon 64 3500+mi sa è leggermente superiore al p4 3,2ghz,poi dipende dall'utilizzo che ne fai editing video p4 se lo usi per giocare allora athlon64.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:50   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Nessun' altra opinione ?
Io non scambierei mai una ABIT con una Asus....

ciao
Old 30-08-2004, 00:05   #11
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Se la rev. della Asus è 1.02 (altamente probabile) tieni quello che hai...
A meno che non vorrai tenere il 3500+ a default nei secoli
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:22   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io mi terrei il 3.2 ma sarebbe una scelta istintiva più che razionale
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 01:43   #13
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
sono un AMDista ma per adesso non scambierei il tuo P4 soprattutto per trovarmi con una asus!

personalmente finchè non ci sono piattaforme athlon 64 - quello col dual channel però - con pci express ddr2 a prezzo 'normale' non penso neanche che valga la pena l'upgrade.
poi tutti a piangere quando dopo 6 mesi vengono fuori delle mobo nuove con le features di cui sopra
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 02:31   #14
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Mi sembra di capire che siamo in una situazione di sostanziale parità, in termini di opinioni espresse fino a questo momento.

Resta l' amletico dilemma iniziale : trarrei vantaggio dallo scambio ?

So già che per l' uso che ne faccio io va meglio il P4 ( altrimenti, come è ovvio, non l' avrei acquistato ), tuttavia mi intriga l' A64 e la possibilità di poter provare da quì ad alcuni mesi un SO@64 bit, oltre al fatto di poter spremere fino in fondo i timings delle mie Corsair che con la mia attuale piattaforma non danno quei risultati eccellenti che ci si potrebbe aspettare... .

Tra l' altro io non sono particolarmente interessato all' overclocking, se non quando la cpu ha ormai irrimediabilmente raggiunto un rapporto di inferiorità con il software in circolazione e la pratica dell' overclocking ne aumenta la longevità.

Senza considerare che non ho mai posseduto personalmente una piattaforma AMD ( anche se ne ho assemblate decine ).

Certo però che una Abit IC7-Max3 ( a mio parere la migliore tra tutte le mobo che abbia mai assemblato e provato ) non è e non sarà mai al livello di una Asus A8V Deluxe e mi dispiace non poco fare a cambio, indipendentemente dalla revision di quest' ultima ( che cmq molto probabilmente non appartiene alla seconda serie, altrimenti non si spiegherebbe l' interesse del mio amico, che certamente benefattore non è ) .

Insomma, sono decisamente combattuto

Confido nei vostri preziosi consigli...

Ciao
Old 30-08-2004, 09:55   #15
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Mi sembra di capire che siamo in una situazione di sostanziale parità, in termini di opinioni espresse fino a questo momento.

Resta l' amletico dilemma iniziale : trarrei vantaggio dallo scambio ?

So già che per l' uso che ne faccio io va meglio il P4 ( altrimenti, come è ovvio, non l' avrei acquistato ), tuttavia mi intriga l' A64 e la possibilità di poter provare da quì ad alcuni mesi un SO@64 bit, oltre al fatto di poter spremere fino in fondo i timings delle mie Corsair che con la mia attuale piattaforma non danno quei risultati eccellenti che ci si potrebbe aspettare... .

Tra l' altro io non sono particolarmente interessato all' overclocking, se non quando la cpu ha ormai irrimediabilmente raggiunto un rapporto di inferiorità con il software in circolazione e la pratica dell' overclocking ne aumenta la longevità.

Senza considerare che non ho mai posseduto personalmente una piattaforma AMD ( anche se ne ho assemblate decine ).

Certo però che una Abit IC7-Max3 ( a mio parere la migliore tra tutte le mobo che abbia mai assemblato e provato ) non è e non sarà mai al livello di una Asus A8V Deluxe e mi dispiace non poco fare a cambio, indipendentemente dalla revision di quest' ultima ( che cmq molto probabilmente non appartiene alla seconda serie, altrimenti non si spiegherebbe l' interesse del mio amico, che certamente benefattore non è ) .

Insomma, sono decisamente combattuto

Confido nei vostri preziosi consigli...

Ciao
Io ti sconsiglio di farlo perchè anche se L'Athlon 64 3500+ è superiore al P4 3,2 ghz la A8V Deluxe ispira poco e quindi è meglio che per il momento ti tieni la tua accoppiata.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:12   #16
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
dov'è che abita il tuo amico??

io lo scambio lo farei!!! ma nn in base alla mia config ma se avessi un p4 3.2
poi tocca a te decidere

CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:47   #17
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io ti sconsiglio di farlo perchè anche se L'Athlon 64 3500+ è superiore al P4 3,2 ghz la A8V Deluxe ispira poco e quindi è meglio che per il momento ti tieni la tua accoppiata.
C'è una vocina dentro di me che mi dice esattamente la stessa cosa...
Old 31-08-2004, 23:37   #18
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

C'è una consistente novità : il mio amico è stato piuttosto impreciso, per non dire che mi ha detto una mezza caxxata...

Per quanto concerne il dubbio della mobo, si tratta di una Abit AV8, dotata sempre di KT800Pro.

Quindi direi : palla al centro e si ricomincia con una nuova tornata di opinioni...

Cambio o non cambio ?
Old 01-09-2004, 08:35   #19
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Se è la Abit allora la questione cambia,a questo punto il cambio lo puoi fare al volo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:27   #20
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
tieniti il 3.2 e portalo a 3.6 minimo visto che hai anche moduli buoni e poi mi dici.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian