|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cian DeSan Roccu!
|
Mi date un consiglio?
Ciao a tutti!
Ho necessità di avere unconsiglio da parte vostra e soprattutto della Vostra esperienza e preparazione in campo hardware. Mi sto apprestando a dare una piccola rinfrescata al mio vecchio pc desktop. Partendo dal presuposto che non volevo spendere troppi soldini e quindi non comprare il non plus ultra delle varie periferiche visti i cambiamenti di standard futuri, ho deciso di comprare questi pezzi: * Pentium 4E 3.0GHz "Prescott" HTT S478 Boxed, FSB:800Mhz * 2 banchi di Kingston Value DDR 512Mo 16 chips PC3200, Fréq:200Mhz e poi sono molto indeciso sulla motherboard! Diciamo che sono indeciso tra questi tre modelli di Asus: *ASUS P4P800 SE I865PE Dual DDR Sound, G-Lan, USB 2.0, SATA, Raid, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR * ASUS P4C800 Deluxe I875P Dual DDR Sound, Lan 10/100, USB 2.0, SATA, Raid, FW, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR * ASUS P4P800-E DELUXE AUDIO AGP/PCI Intel i865PE,ATX,FIREWIRE socket478, Bus 800/533MHz,S-ATAx2,Raid 0,1 GB LAN integrata, AGP 8X ,4xDDR/400 , 5 slot PCI,4 x USB2.0,audio integrato,Wifi-B slot Quale modello mi consigliate? Ovviamente volevo rimanere nei limiti dei 500/600 euro di spesa. Oltre a questo ho deciso di continuare a riutilizzare il mio vecchio hard disk, i due masterizzatori dvd e cd e la mia ge-force 4 ti 4200. Per cambiare scheda video forse bisogna aspettare ancora un pochetto. Allora ragazzi che mi dite? Come sistema medio può andare? Grazie a tutti quelli che interverranno. Tenete ben presnete che è un aggiornamento di middle life, detttao dal fatto che ora ho una amcchina troppo lenta e mi serve una bella rinfrescata. Per farmi il computer dei sogni voglio aspettare che il 64 bit sia consolidato e che i nuovi standard per case e mobo siano già entrati in vigore. Grazie a tutti Ciaooo Doppiapunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
cambierei il processore perchè scalda molto e a quanto ne so non è molto prestazionale. cerca un p4 con core northwood, risparmi qualcosina e va meglio. per il resti le schede che hai citato sono valide, vedi quali caratteristiche ti servono e quanto sei disposto a spendere
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per i consigli ma non saprei dove trovare un p4 con core northwood ora ome ora.
<vedo sui siti solo p4 con core prescott. Poi mi diresti che cosa cambiatra i due modleli in quanto a prestazioni e calore? Per le mobo so anche io che sono buone..ma mi serviva un consiglio psassionato partendo che me interessano diverse USB ed una sheda che vada bene e non si incricchi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Ciao, io darei un'occhiata anche agli AMD XP visto l'uscita dei 64bit il 3000+ dovrebbe costare meno di 150€.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo per ora non è ancora così...non c'è diferenza di rpezzo rispetto a prima..almeno per ora! Cmq qualcuno mi può dare un consiglio in merito alle periferiche che ho postato per cortesia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Be dipende dove guardi, un amd xp 3000+ con fsb 400MHz a 140€ circa contro un Intel Pentium 4 3000Mhz skt478 FSB800 PRESCOT a 200€ circa.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quindi come vedi la differenza di quei 20 euro non sussite..meglio un p4 con fsb a 800 Mhz ed 1 mega di cache! MA tutti sul processore? Nessuna che mis a indicare quale motherboard delle tre è la migliore? Hanno chipset diversi quindi necessiterei di un consiglio! Grazie a tutti voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.