|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Spywares: come eliminarli gratuitamente?
Salve a tutti. Navigando beatamente tra le onde del web, mi sono imbattuto in un pop up pubblicitario che mi prometteva l'eliminazione degli spywares presenti sul mio PC. Il SW in questione è Spyware Stormer, da quel poco che ho capito, un buon prodotto. Ho installato il SW sul PC e ho avviato la scansione. Con mia sorpresa, la diagnosi è stata di circa 80 spywares presenti sul PC a rischio estremo, tutti dettagliati. Al momento dell'eliminazione, il pop up si è trasformato in home page del sito di Spyware Stormer e per la rimozione degli spywares bisognava registrare il SW stesso per la cifra di circa 29 $.
Scusate l'ignoranza: l'antivirus non può niente contro gli spywares? E inoltre: esiste un buon programmino gratuito per eliminare sti scassapalle dal PC? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Spywares: come eliminarli gratuitamente?
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Re: Spywares: come eliminarli gratuitamente?
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
hai mai usato .spybot e Ad-aware Fermo restando il fatto che nessuno fa miracoli, i due prodotti che ho menzionato sono gratuiti (ad-aware esiste anche in versione free) e fanno bene il loro lavoro. Puoi scaricarli e installarli entrambi Per quanto riguarda Spyware Stormer che non conosco, dato il comportamento più che come antispyware dovrebbe essere classificato come malware o virus Ci sono parecchi rimedi antispyware che sono peggiori del male. Ti consiglio di rimuoverlo da Installazione applicazioni" e ripristinare la tua solita home page, poi lanci i due programmi che ti ho consigliato. Se la pagina iniziale non si rimette a posto, posta nuovamente che cerchiamo una soluzione
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti voi.
In effetti avevo già installato spybot e ad-aware e se, per il primo posso dire che qualcosa abbia fatto, per ad-aware mi limito ad una valutazione a metà soltanto per quanto riguarda lo scanning. Infatti ad-aware, dopo aver individuato vari "scassapalle" nel sistema (che spybot invece non individua), si imballa e, perdippiù, sempre sulla stessa cartella. Ho effettuato diversi tentativi, ho scaricato gli add-ons, ma niente: si blocca sempre! Potete darmi qualche suggerimento? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... anzitutto questi programmi (specialmente Ad-aware) quando si è già infestati dovrebbero essere lanciati in modalità provvisoria (F8 al boot) poi ti consiglio di leggere la guida di ad-aware di netquik: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=751467 Se i problemi rimangono, devi scaricare hijackthis e analizzare il log che genera avvalendoti di questo motore: http://hijackthis.de/index.php?langselect=english In caso di dubbi (occhio che hijackthis usato male può fare danni) posta il log qui sul forum che qualcuno ci da un'occhiata
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie wgator, soprattutto per la pazienza. Purtroppo Ad-Aware, come ti ho detto, non termina la scansione e, cosa che più mi fa incavolare, si blocca sempre sulla stessa ca**o di cartella. Ho seguito le indicazioni di netquik, ho provato ad eseguire il programma in modalità provvisoria, ma non è eseguibile (mentre spybot lo è)... assolutamente niente da fare Per quanto riguarda hijackthis, non farò mai più qualcosa che non sono in grado di fare sul PC, perchè in passato ho combinato troppe boiate... Ma cosa può esserci in una cartella di Ulead Photo Express di così tanto magico da bloccare la scansione? Mah..... Grazie ancora e alla prossima. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.