|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
JAVA e pacchetti HTTP
ho un problemino con un applicazione java che sto sviluppando...vediamo se riesco a spiegarmi bene e se qcuno di voi riesce a risolvermi questa situazione per me abbastanza intrigata.
Praticamente sto programmando un modulo che ralizzi un tunnel http per un'applicazione di e-learning (tipo chat) che ha un architettura di tipo brokered peer-to-peer (in cui dei client fanno da relay per altri client) allora, supponiamo di utilizzare HTTP1.0 (quindi niente connessioni persistenti, solo richiesta/risposta/connessione chiusa) e di trovarsi dietro proxy (io sto usando squid con basic authentication per le prove) quando un client C si connette ad una sessione già esistente invia un pacchetto CONNECT e riceve come risposta un pacchetto SESSION_STATE con lo stato della sessione. A questo punto per notificare il suo ingresso in sessione agli altri partecipanti viene inviato dal server centrale un pacchetto NEW_PART_CONNECTED a tutti i partecipanti. Il problema è che se un altro partecipante P si trova nella stessa situazione di C (ossia HTTP 1.0 e proxy) come farà a ricevere il pacchetto NEW_PART_CONNECTED? infatti nel momento di ingresso di C non ci sarà nessuna connessione attiva tra P e il suo relay ed è anche improbabile che un proxy accetti connessioni in ingresso dall'esterno quindi non so proprio come fare :_( qsiasi idea è ben accetta andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Accodare il messaggio NEW_PART_CONNECTED alla prossima risposta inviata dal server?
IMHO non credo ci sia una soluzione sincrona al problema, se chi comanda è il client.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.