| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-06-2004, 23:34 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | 

Problema 2 pc in Rete

ciao a tutti premetto ke sono inesperto rigardo alle reti, volevo creare una rete in casa ta un computer e un altro in un altra stanza entrambi hanno XP (uno pro e l'altro home)...ho fastweb e i due pc sono collegati all'HAG e nn tra loro... come faccio? ho provato gia con l'opzione su connessioni di rete "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e completo la procedura, solo ke mentre il pc cn xp home(ke nn è il mio ke uso bensi quello nell'altra stanza) riesce ad accedere alla rete una volta creata, io con il mio pc non riesco e mi esce questo errore....stessa cosa con l'altro computer(quello cn xp home), una volte fatto l'accesso al gruppo di lavoro, m mostra il computer cn xp pro, ma se ci clikki m salta di nuovo fuori quell'errore...plz help me!   spero di essere stato kiaro! ah dimenticavo nel pc dove cè xp pro, cè sygate firewall però anke kiudendolo nn va.... 
				__________________ "Io spingo le cose sempre oltre i limiti, perché so che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. Voi non vi comportereste in modo diverso dal solito se sapeste che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?" Marilyn Manson | 
|   |   | 
|  21-06-2004, 14:20 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | 
		upppppppppppp please help me!

__________________ "Io spingo le cose sempre oltre i limiti, perché so che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. Voi non vi comportereste in modo diverso dal solito se sapeste che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?" Marilyn Manson | 
|   |   | 
|  28-06-2004, 12:20 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: NAPOLI 
				 | 
		devi impostare gli utenti in entrambi i pc

__________________  ®Sirio  http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente | 
|   |   | 
|  10-07-2004, 20:04 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Firenze 
				 | 
		Allora anche io ho lo stesso problema e mi da lo stesso errore di bimbo gigi.... ho provato anche a mettere gli stessi utenti su entrambi i pc... qualcuno mi aiuti!!!!   | 
|   |   | 
|  13-07-2004, 21:23 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: MILANO  CAPITALE! 
				 | 
		up

__________________ Vnf3-250*athlon 64 bit 3200@3400  *ram 1gb pc4000 a-data*powercolor 9800pro@xt  *maxtor 120gb sata*Lg gsa-4120bdual layer* | 
|   |   | 
|  14-07-2004, 08:01 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: ... dintorni di COMO 
				 | Quote: 

__________________ Ciao    Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto   | |
|   |   | 
|  14-07-2004, 18:59 | #7 | 
				 | 
		grazie  ilpik... ma ho provato pure quello ma nulla..... dal pc 1 vedo il pc 2 e viceversa.... ma non mi fa accedere per un problema di AUTORIZZAZIONI...    ciao ciao | 
|   |   | 
|  14-07-2004, 19:20 | #8 | 
				 | 
		Oltre a Sygate, hai disabilitato il firewall interno di XP ?    
				__________________ Ciao    Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto   | 
|   |   | 
|  14-07-2004, 19:34 | #9 | 
				 | 
		Si.. disabilitare i firewall è stata la prima cosa.... non capisco proprio.... valuta che " non so se puo essere utile" che in uno ho win xp pro sp1 e nel portatile windows xp home sp1....!!!!  Che noia... devo lanciare un render n rete ma non se puo fa..... come cavolo le do ste autorizzazioni....che sto dimenticando? grazie ancora ilpik ... ciao ciao | 
|   |   | 
|  14-07-2004, 23:16 | #10 | 
				 | 
		Non saprei che dirti, prova a leggerti gli articoli di questo sito e vedere se ti viene qualche ispirazione o se trovi il consiglio giusto    
				__________________ Ciao    Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto   | 
|   |   | 
|  27-08-2004, 16:26 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | Quote: 
 Io sono riuscito a collegare 2 PC e ho anke io Sygate pro,solo ke il client non riesce ad accedere ad internet nonostante ho effettuato la condivisione di connessione Internet sul Server. I due PC sono collegati Tramite uno ZyXEL ES-105 | |
|   |   | 
|  27-08-2004, 16:42 | #12 | 
				 | 
		Gli Utenti, con la condivisione Internet, c'entrano poco ... Se non navighi col PC "client", o hai abilitato qualche firewall (quel di WinXP oppure Sygate), oppure la connessione "fisica" ha problemi (cavo, spine e prese, switch). Condividi cartelle e file normalmente ? 
|   |   | 
|  27-08-2004, 18:00 | #13 | 
				 | 
		Si,si ho condiviso sia gli Hard disk ke la connessione, Inoltre anke da riga di comando utilizzando il comando : Ping 192.168.0.1 (sul client) e il comando Ping 192.168.0.2 (sul server) la risposta e' Garantita. Ho persino Giokato a medal su entrambi i PC in LAN e trasferito file tra i Pc, forse e' il Sygate pro,ma non saprei come fare per settarlo   | 
|   |   | 
|  28-08-2004, 02:53 | #14 | 
				 | 
		Non lo conosco, uso in genere Kerio. Sicuramente c'é un'opzione per abilitare la condivisione della connessione, informando il firewall che é installato su un gateway ...   Ci sarà pure un file di Guida all'uso, no ?   
|   |   | 
|  28-08-2004, 12:56 | #15 | 
				 | 
		Ho messo su Zone Alarm,molto piu' semplice da configurare,ora i PC comunicano senza problemi,ma il client non riesce ad accedere ad internet... se apro ad esempio internet explorer invece di accede ad internet tramite la LAN mi si apre la connessione ADSL ke prima avevo sul PC  Qualcuno conosce l'indirizzo IP DNS di Alice ADSL? | 
|   |   | 
|  28-08-2004, 16:40 | #16 | 
				 | 
		Allora, Tutto Risolto. Il Client accede ad internet L'unico Problema e' Zone Alarm sul Server Se parte Zone Alarm il Client non puo' accedere ad Internet Qualcuno sa come Settare Zone Alarm? Esiste una pacht per Tradurlo in ITA? | 
|   |   | 
|  28-08-2004, 17:27 | #17 | 
				 | 
		MA !!!! io non so piu che fare.... i due pc si vedono.... pingano.... ma  non ci posso accedere... sempre il solito maledetto problema di autorizzazioni..... possibile....??? ho fatto tutto ormai  stessi utenti pass non viote  disabilitato tutti firewall ma nulla   help help io nn so che pesci prendere         | 
|   |   | 
|  28-08-2004, 17:27 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | Quote: 
 io ho una rete praticamente uguale alla tua e la connessione condivisa a volte va e a volte no, senza cambiare nessuna impostazione....   
				__________________ Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA! ° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) ° | |
|   |   | 
|  28-08-2004, 18:52 | #19 | 
				 | 
		Ho Cambiato Firewall Ora uso Kerio, ke oltretutto e' in ITALIANO, in kerio ho impostato GATeWAY su ok ed ora va!   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.