Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 12:05   #1
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
HTPC

Salve gente, ho intenzione di fare un htpc (Home Teathre PC).

Mi dite le caratteristiche minime per fare una macchina per vedere filmati e dvd sul televisore?
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 12:31   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
dipende che filmati vuoi...se vuoi vedere filmati HDTV non ti bastano 3 Ghz, vedi tu..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 13:01   #3
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Se è per vedere qualche DivX, penso basti anche un 300MHz

Per l'HDTV, come detto sopra ...... ma tanto ancora non esiste qui da noi ....
Old 27-08-2004, 13:04   #4
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
dipende che filmati vuoi...se vuoi vedere filmati HDTV non ti bastano 3 Ghz, vedi tu..
ammazate! e che roba è l'hdtv?!?
Old 27-08-2004, 13:31   #5
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
allora io prima utilizzavo un athlon 650, 256 ram pc133 e scheda video matrox g400 dualhead da 32 mb sdram. Il collegamento con la tv (tramite adattatore vga->svideo ) non era male ma i divx non si vedevano un granchè ( problemi di refresh e addirittura scatti in scene molto veloci o elaborate ). Da qualche giorno ci ho collegato un xp2000+ ( 1660 mhz ) con 512 ram pc2700 e una radeon 9000 128mb ddr, il collegamento con la tv è ora affidato direttamente all'uscita s-video. I divx si vedono molto bene, non ho + i problemi accusati con l'altro pc. Quindi secondo me dovresti orientarti su un pc da minimo 1000 mhz, 512 di ram e una buona scheda video ( con uscita s-video o dual head come le matrox ). La spesa non è assolutamente alta
Old 27-08-2004, 13:32   #6
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Ah, la tv collegata è una philips 32" 16:9 da 100hz.Per l'audio ho un impianto 5.1 teac, però avendo sul pc una scheda pci stereo per i divx uso un effetto dolby "virtuale" . Se ti interessa anche un audio di qualità una scheda con l'uscita digitale è d'obbligo
Old 27-08-2004, 13:44   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da negator136
ammazate! e che roba è l'hdtv?!?

adesso ti ammazzo la connessione

praticamente è la TV del futuro (in Italia deve prendere piede) ed è a 1920x1080 pixel

esempio:

per discussioni:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=585021
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 14:29   #8
aKemi
Senior Member

grazie sismaone, anke io ho un 32'' 16:9 solo ke ha il refresh a 50 invece che a 100... ho letto la tua configurazione minima...una skeda video con uscita s-video è d'obbligo e avevo gia in preventivo di metterla (a proposito... meglio s-video o scart?)...per quanto riguarda l'audio lo affiderò a un sistema 2.1 collegato al pc... come mai mi hai consigliato così tanta ram?
Old 27-08-2004, 15:15   #9
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Ho notato che c'è un consumo extra di ram quando si collega il pc alla tv per vedere film o simili ( con software come bsplayer o videolan ). Inoltre io utilizzo anche il telecomando wireless della ati ATi Remote Bob per controllare il pc a distanza ( è senza mouse e tastiera, l'alternativa è entrare in remoto con VNC da un altro pc e far partire il film, poi tornare il salotto e vederlo.. ). Quindi meglio un bel 512 di 256.
Come qualità diciamo che S-video è la cosa migliore ( ovviamente non contando i segnali digitali via firewire o dvi ), seguito da scart e composito ( cavo rca giallo per capirci ). Cerca di preferire assolutamente il s-video.
In definitiva ti direi: cpu > 1000 mhz, 512 mb di ram, scheda video da 64 ddr con uscita svideo o >. Non ti preoccupare per i 50 hz della tv, perchè ad esempio la mia radeon tramite s-video mi offre un refresh max sulla tv di 60 hz.. tale limitazione forse te la saprà spiegare qualcun'altro, io ho cmq visto che i 50 hz di una tv NON sono i 50 di un monitor, quindi non mi preoccuperei . Per quanto riguarda la visione di dvd invece non saprei dirti in quanto non ho mai provato con quei pc, cmq al limite si tratta di scegliere una cpu un pò superiore come potenza.
Old 27-08-2004, 18:57   #10
aKemi
Senior Member

k grazie :P

un'ultima cosa, hai parlato di telecomando, sennò bisogna usare un altro pc per entrare da remoto... io pensavo di usare una tastiera coordless comprensiva di pallina (trackball), che ne dici?
Old 28-08-2004, 01:21   #11
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

certo la tua è un'ottima alternativa, anzi forse migliore della mia soluzione .

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian