|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
HSF driver not active
Ho problemi ad installare il modem... ora vi spiego:
Il mio modem è un CONEXANT HSF 56K con chipset CX11256; Ho scaricato il driver (sorgenti) da linuxant; La procedura d installazione prevede due fasi: prima installare il driver (e fin qui ok) e poi eseguire hsfconfig (e qui ci sono i problemi). hsfconfig mi chiede la directory dei sorgenti del kernel, e io gliela do (i sorgenti sono della stessa versione del kernel attivo). Poi però non trova il file di configurazione dentro a [kernel_dir]/include/, ma vede il file di configurazione dentro /boot/ e continua utilizzando questo file. Alla fine però mi da l'errore: **HSF driver not active** Cosa posso fare? Bisogna sistemare qualche opzione del kermel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Precisamente questo è quello che succede durante l'installazione del driver (pacchetto debian denominato hsfmodem):
Unpacking hsfmodem (from .../hsfmodem_6.03.00lnxt04072900full_i386.deb) ... Setting up hsfmodem (6.03.00lnxt04072900full) ... Conexant HSF softmodem driver, version 6.03.00lnxt04072900full No pre-built modules for: Debian-testing/unstable linux-2.6.6-1-386 i686 Trying to automatically build the driver modules... (this requires a C compiler and proper kernel sources to be installed) Where is the linux source build directory that matches your running kernel? [/usr/src/linux] WARNING: missing file /usr/src/linux/include/linux/autoconf.h The cause of this is usually a missing or unconfigured kernel source tree (and sometimes an incorrect directory or symbolic link). However, proper /boot/config-2.6.6-1-386 was found. Would you like to try using it (in a temporary kernel tree)? [yes] yes Building modules for kernel 2.6.6, using source directory /usr/src/kernel-source-2.6.6-cnxttmp2735. Please wait... done. ERROR: hsf driver not active dpkg: error processing hsfmodem (--install): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: hsfmodem RESULT=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Può centrare che pppd non è in esecuzione?
se provo ad avviarlo mi da errore: pppd: The remote system is required to authenticate itself pppd: but I couldn't find any suitable secret (password) for it to use to do so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
sei sicuro di avere i sorgenti del kermel installati ?
se hai installatoi sorgenti cd kernel in /usr/src fai un link chiamato linux es cosi ln -s linux-2.6.6-1 linux poi installa automake ed autoconf dal cd ed i vari tool per lo sviluppo e prova a reinstallare i driver una volta installato prova a dare un modprobe cnxttmp o come chiama il modulo che dovresti trovare in /lib/modules/2.6.6-1///
![]() |
#5 |
Member
|
I sorgenti sono installati,
Il link /usr/src/linux l'avevo già creato, automake ed autoconf non erano installati ma adesso ci sono, ma poi quando provo ad installare il driver mi da lo stesso errore di prima. Però se provo a dare modprobe cnxttmp mi dice che il modulo non è presente, e infatti non c'è niente che si chiami più o meno così (ho provato con find). Poi ho notato che la versione del kernel e dei sorgenti non erano proprio uguali (2.6.6-1 il kernel e 2.6.6-2) i sorgenti. Allora ho installato il kernel 2.4.26-3 ed i sorgenti uguali, ma ho ancora errore quando installo il driver... anzi mi da errore prima: ... However, proper /boot/config-2.4.26-1-386 was found. Would you like to try using it (in a temporary kernel tree)? [yes] yes Building modules for kernel 2.4.26, using source directory /usr/src/kernel-source-2.4.26-cnxttmp2735. Please wait... Nun ce la fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() altrimenti prova a scaricare un kernel-sources e compilalo ![]() con il kernel compilato poi non dovresti avere problemi
![]() |
#7 |
Member
|
Per fare funzionare il driver devono essere abilitati i moduli ACPI
e devo avere un processore Pentium che supporti MMX; questo dice su linuxant (da dove ho scaricato i sorgenti del driver). Ho compilato ed installato l'ultimo kernel (2.6.8.1) ad abilitato ACPI. Però il mio processore è un AMD ATHLON, ed il sistema non parte (ovviamente) se seleziono dal kernel il processore Pentium MMX... il sistema si avvia solo se seleziono 386 come processore. Ho cominque provato a installare il driver con l'ultimo kernel e con ACPI abilitato; questo è quello che succede: Unpacking hsfmodem (from .../hsfmodem_6.03.00lnxt04072900full_i386.deb) ... Setting up hsfmodem (6.03.00lnxt04072900full) ... Conexant HSF softmodem driver, version 6.03.00lnxt04072900full No pre-built modules for: Debian-testing/unstable linux-2.6.8.1 i686 Trying to automatically build the driver modules... (this requires a C compiler and proper kernel sources to be installed) Where is the linux source build directory that matches your running kernel? [/lib/modules/2.6.8.1/build] Building modules for kernel 2.6.8.1, using source directory /lib/modules/2.6.8.1/build. Please wait... done. ERROR: hsf driver not active dpkg: error processing hsfmodem (--install): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: hsfmodem RESULT=1 ![]() ![]() ![]() HEEEEELP!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda se trovi il file buildlogf con locate
uodatedb locate buildlogf che dovrebbe contenere gli errori o guarda comunque se ti ha fatto un file di log io lo avrei gia buttato e ne avrei preso uno con chipset agere (ltmodem ) di cui piu o meno sempre si trovano idriver completi e free prova con il tar.gz ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Adesso cerco il file di log, ma se non risolvo ancora niente, lo scaravento dalla finestra...
Ho già provato con il tar.gz ma da lo stesso problema. Con un modem usb non dovrei avere problemi vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() se vuoi evitare problemi un modem seriale qualsiasi (porta com ) non ha bisogno di driver se lo hai interno gli lt-modem sono i migliori anche se devi liticare con i driver anche li
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.