|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biassono (MI)
|
Consigli x cambio pc x overclock
Ciao a tutti, dopo aver riflettutto a lungo ho deciso di cambiare pc, però ho bisogno di qualche consiglio.
Io pensavo di orientarmi su procio: prescott 3,2 Ghz (x overclock va bene o è meglio un altro modello?) mobo: P4C800 -e deluxe ram: qui sono indeciso meglio vitesta 566 o corsairl twinx 3200 (ovviamente 2x512)??? Come dissipatore cosa mi consigliate? io pensavo a uno zalman 7000 ma non sono sicuro, è difficile da montare o ha bisogno di attacchi particolari? Al momento ho un alimentatore da 250W (ha circa 4 anni), secondo voi può andare bene o è meglio se lo cambio (anche se non ho la minima idea di quale prendere)?. Quali sono i modelli di case migliori? a me ne serve uno abbastanza lungo (quello che ho adesso tiene a malapena la Geforce Ti 4600) e che si possa raffreddare bene, anche con l'aggiunta di ventole. Un'ultima cosa chi ha già provato a overcloccare una configurazione simile può dirmi a quanto è riuscito ad arrivare? mi sarebbe molto utile Grazie a coloro che mi risponderanno CIAO :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
![]() Per la motherboard ok! ![]() Per la ram non saprei consigliarti! Se trovi 2 banchi con Chip BH-5 (solitamente le vendono usate) prendi quelle! ![]() L'alimentatore è assolutamente da cambiare! 250Watt sono troppo pochi per processori P4! Prendi un Enermax da 475Watt! ![]() Per il case ti posso consigliare i soliti Chieftec,Antec,Lian-Li o Xaser! Saluti Ham ![]() P.S. Ah, benvenuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
Re: Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
Quote:
![]() Ciao :-) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
250Watt sono troppo pochi anche per quello! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
La MoBo dovrebbe andare bene, ma se non hai intenzione di moddarla forse sarebbe meglio la Abit IC7 Max3. Memorie: mi ispirano di piu' le A-Data, dovrebbero avere gli stessi chip delle Corsair (samsung TCCD-4), ma ti garantiscono 280 e passa MHz, mentre ho letto un recente test su HWUpgrade dove le Corsair hanno mostrato il fianco a poco piu' di 250MHz. Dissipatore Thermalright SP94 con una buona ventola da 92mm. Alimentatore Antec o Enermax da almeno 450W. Case... va a gusti, io sono per le cose sobrie, a me piace il Chieftech tower nero, liscio, economico e spazioso, ovviamente ben fatto, oppure se sei un modder tamarro vai sulo Xaser di Thermaltake. Non si puo' sapere cosa potrei combinarci, va a culo, se i pezzi sono buoni i risultati si vedono.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 25-08-2004 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
![]() Per l'alimentatore pensavo di orientarmi su un Fortron 400W di cui ho letto in un 3ad del forum visto che ha un buon rapporto qualità/prezzo. Può andare? CIAO :-) Ultima modifica di Dario985 : 26-08-2004 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: Consigli x cambio pc x overclock
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Domanda: se faccio andare delle DDR566 a una frequenza più bassa, tipo 250 le prestazioni sono inferiori rispetto a delle ram DDR400 che ho overcloccato a 250????
In sintesi è meglio che prenda le corsair 3200 sapendo che più di 250 non posso andare o meglio delle vitesta 566 sperando di riuscire a mandare il fsb almeno a 270? Per il prezzo non cambia molto, sono all'incirca sullo stesso livello (e poi ho una zia che me le procura con lo sconto ![]() E se invece con le DDR400 usassi un rapporto 5/4 col fsb? le prestazioni sarebbero buone? CIAO :-) Ultima modifica di Dario985 : 26-08-2004 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.