|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
non riesco ad accedere al pc in rete
Ho fatto una rete di tre pc con uno switch...Il problema è che solo un computer è accedibile dagli altri ai file condivisi. Ho messo gli ip manuali (192.168.0.3 - 4 - 5)...come gateway ne metto uno dei tre (non so se è giusto)...quando accedo ad un computer ricevo il seguente errore:
impossibile accedere a \\blabla. L'utente non disporre dell'autorizzazione necessaria per accedere alla risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Accesso negato cosa devo fare???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
che sistema usi sui 3 computer?
Allora gli ip vanno bene il mask 255.255.255.0 importante è il gruppo di lavoro deve essere uguale su tutti e 3 i pc devi abilitare condivisione file l'xp ti fa fare una configurazione guidata! ma ti resetta anche l'ip quindi lo devi rimpostare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
purtroppo ho visto un altro vecchio topic con utenti con lo stesso problema irrisolto...la cosa strana è che su 4 pc solo uno è accessibile da tutti...gli altri non sono accessibili da nessuno...per la condivisione è abilitata!!!
![]() (però non ho trovato la wizard automatica di cui parlavi)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.