|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Spray Killer
Allora ho dato degli spray sui pcb delle due schede(la 9700e la audigy2 zs)...coprendo i contatti pci e agp...poi ho dato una lacca non coprendo sti contatti
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma tu sei fuori di testa
![]() Spray sulle schede? La patina che si viene a formare sui componenti degrada la dissipazione degli stessi soprattutto per la Radeon. ![]() E l'acetone corrode... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la dissipazione non è un problema
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
![]() ![]() ![]() la parola spray NON DEVE AVERE A CHE FARE con la parola hardware a casa mia ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vabbè....conta l'effetto che rende
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Quindi l zs non funziona piu
![]() Che tipo di spray è vernice ho cosa ???? L unico prodotto che non corrde e l alcol spirito quello puoi usarlo senza poblemi a patto che non esageri però ![]() Fox posta una foto della scheda. Non usare l'acetone . ![]() Ultima modifica di goan76 : 24-08-2004 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no niente foto della scheda purtroppo ....poi vi immaginate il resto del case
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
![]() ![]() spero che tu ne abbia spruzzato poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh secondo dei principi fisici no.ed infatti non è cosi poiche lo stesso trattamento l'ha avuto la scheda video che funziona.Lo spray non è conduttore, è isolante quindi di certo non gli può far male.per questo non mi torna qualcosa...la 9700 va!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Si ma se la vernice contiene solventi sono altamente corrosivi. Tu che tipo di vernice hai usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vernice fluo di una marca decente!
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
Un mio amico ha fatto il tuo stesso lavoro!..... e gli dava i tuoi stessi problemi.... risultato: skeda da buttare!
Purtroppo le vernici contengono solventi altamente corrosivi per alcuni componenti... puo' darsi che si sia danneggiato qualche componente smd, o che qualche piccola pista sul pcb si sia corrosa causa i solventi contenuti nella vernice.....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
azz....
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mai provato a spruzzare colore su del polistirolo?
![]() Pulisci almeno il dissipatore e le ram della radeon , già ce l'ha striminzito se poi ne riduci la capacità dissipante... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Dove si trova la vernice sensibile alla luce UV?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Ciao Silver!
Scusa se posto solo ora... Io ho fatto una colorazione estrema come la tua sull'alimentatore. (funziona perfettamente). Premetto che ho dato una mano di isolante prima di usare lo spruzzo, poichè le vernici all'acqua conducono, per poco che conducono. Ovviamente, per l'alimentatore, ho evitato di colorare le componenti "calde", quali dissipatori etc. Certo che aver colorato il "pettine delle schede (i contatti che si inseriscono nello slot PCI), non è stata una grande idea... Visto che l'acetone lo hai già passato (leggendo il primo post, così pare), eliminando almeno visivamente la vernice dal pettine, io al posto tuo, dopo aver passato 10 minuti quotidiani a dare crapate contro il muro (d'obbligo, in questo caso ![]() Se nemmeno in questo caso la scheda darà segni di vita, ho paura che la tua scheda difficilmente sarà recuperabile/sostituibile. (immagino la faccia in assistenza... ![]() ![]() ![]() Ti faccio i complimenti per il coraggio! ![]() Non vedo l'ora di vederlo a Milano! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.