|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sw che accende il pc a ora prestab. lo connette a internet e lancia il mulo..ESISTE?
Lo so, mi state prendendo per pazzo..mi domandavo se esiste qlcs che accenda il pc ad un'ora prestabilita, si connetta e mi lanci il mulo x scaricare..
forse è fantascienza, io ci ho provato comunque..come si dice,domandare è lecito.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se il PC è spento come potebbe mai un software girare?
Cmq potresti falro solos e avessi un altro PC che gli fa il wake on lan" ad un'ora prestaibilita...se vuoi sapere di più...behy "cerca su google CiaZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ovviamente non esiste alcun software che accenda il pc...
cmq alcune schede madri nel bios hanno un opzione per accendere il pc ad una certa ora, prova vedi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Il mulo lo puoi mettere in esecuzione automatica, il problema invece è connettersi a internet... è da tempo ke cerco di farlo ank'io
Se non ricordo male con win98 si poteva fare xkè c'era l'opzione "connetti automaticamente" ma con XP se non erro non c'è
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Erri.
Quello che chiede non è affatto impossibile ma non lo può pretendere da un programmino semplice. Io faccio così: Da BIOS (per forza di cose) la stragrande maggioranza delle schede ha l'opzione per l'accensione ad un dato orario. In esecuzione automatica prima faccio partire internet explorer ad un dato orario. [Quest'ultimo attiva la finestra di connessione nella quale c'è l'opzione "connetti automaticamente" (almeno su XP Prof si...e penso anche su home). Se in precedenza hai fatto una connessione e l'hai spuntata al successivo richiamo di IE parte in automatico la connessione]. Sempre da esecuzione automatica fai partire in un momento suxccessivo il muletto (io lo faccio con winmx) e il gioco è fatto. Se poi vuoi spegnere il pc ci sono vari programmini freeware tipo "sleepy" che te lo spengono a orari predefiniti. Ciauz
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
meglio: Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Mi sono arrangiato con quello che conoscevo. La tua soluzione è sicuramente + elegante. Grazie della dritta! Byez
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.