|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Installare Windows XP Professional x64 Edition
Salve,
ho A64 e vorrei provare il nuovo SO, quello che volevo sapere è se era possibile installarlo in un' altra partizione tipo linux e scegliere al boot quale caricare. Inoltre so che sui P2P gira una versione di WinXP64, ma è quella completa? cioè nel senso: la MS fa scaricare la versione prova ma il SO è già pronto? o se non WinXP 64 c'è qualke altro OS64 di zio bill che è completo (non beta)? grazie x l' attenzione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
1) si, se la installi su un'altra partizione lui trova che hai gia installato un altro sistema operativo e alla partenza ti esce il menu.
2)quella che gira è la beta di win xp pro 64 ed è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito della microsoft. però è in inglese e dopo un po scade ( non mi ricordo se dopo 180 o 360 giorni)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie x i consigli!
![]() mi sa che lo scarico x provarlo questo benedetto XP64, sono proprio curioso di provarlo. Ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ti suggerisco prima di installare xp 64bit di controllare le risorse hardware del tuo PC tipo controller SATA , audio, sch grafica, lan ecc... poi vai a dare un occhiata sul sito www.planetamd64.com, ti registri e sulla sezione download trovi gli ultimi driver disponibili per windows, linux a 64bit. Non tentare di installare driver a 32bit che 99.9su100 non vanno. Il problema più grosso è relativo al modem e alla lan.
In definitiva vedrai un bel boost prestazionale, ma svariati programmi scritti con codice 32bit non ti si installeranno neanche. In internet la velocità è praticamente quella data dalla tua connessione nulla o poco di più, l'interfaccia grafica è solo windows standard e ovviamente in inglese e scade dopo 360 giorni dalla sua installazione. Se fai come me l'ho installato, perfettamente funzionante e per fortuna con tutti i driver, poi ci ho smanettato alcuni giorni, per finire ci ho fatto un ghost e poi ho ritirato sul la versione a 32bit. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.