|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
VB e xp_sp2
Qualche giorno fa ho fatto pulizia, ho formattato (erano anni) ed ho installato xp col sp2 integrato....altre utility/applicazioni, poi installo visual basic 6....patatrac! Un paio di applicazioni che avevo scritto non girano +! Prima di installare vb funzionavano senza problemi, ora ho un errore dovuto al controllo calendario. Non solo in queste app, ma anche creandone una nuova, appena metto su un form il controllo calendario il vb si pianta (proprio un crash!). Verifico il controllo, mscal80.ocx, installato da ms office xp...ma prima del vb le applicazioni andavano senza problemi. Orbene sostituisco, tramite un'installazione, il controllo claendario con una versione del '98 (mscal.ocx) e vedo che succede....nulla, il vb si pianta e le applicazioni danno un errore di automazione....
Disinstallo vb, ma le applicazioni ancora non girano. Posso aggiungere che editando i sorgenti e partendo stepbystep mi escono errori in qualsiasi proprietà del calendario, e se mi porto sul calendario vb crasha. Avete qualche idea??? Ciao & grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
A chi interessasse: 'googlando' ho trovato questo controllo mscal.ocx http://www.rotary.it/docs/mscal.ocx , e pare che tutto funzioni correttamente.
Bye!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.